annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback per tutti o per nessuno...

ste007_bis
Utente della Community

LETTERA INVIATA AD EBAY.

__________________________

 

Abbastanza inc....to e innervosito vi scrivo questo …Cat Mad Ultimamente pare sia molto in voga fare acquisti o vendite mordi e fuggi del tipo "acquisto o vendo e me ne frego altamente di chi è dall'altra parte".
Il mancato rilascio di feedback per vendite o acquisti, genera molta poca fiducia per tutti, ma specialmente per chi vende. (Quindi vostri guadagni)
Ho conosciuto ebay dal lontano 2002 proprio per questo tipo di garanzia che veniva offerto, ma ultimamente devo dire che state peggiorando a vista d'occhio.
L'arroganza sulla richiesta delle 5 stelline da parte di alcuni venditori, non fa altro che portare alla reazione di controtendenza a non rilasciare nessun giudizio.
Esso risulta dannoso per tutti; ebay perde consensi, gli acquirenti non aumentano la loro valutazione e chi vende non ha modo di far conoscere la propria serietà.
Sono pronto a scommettere che se fosse questione di pagamenti insoluti per il vostro ricavato sui profitti delle vendite, sareste voi i primi a muovervi molto velocemente per risolvere la varie problematiche.
POSSIBILE che da parte vostra non ci sia la volontà di applicare una regola che se un utente NON rilascia nessun feedback per più di 3 volte venga escluso dalla piattaforma ? ed eventualmente indagare sul perchè l'acquirente/venditore NON è interessato a rilasciare il giudizio sulla transizione ?

Sono sempre più deluso sul sistema di funzionamento di ebay e ormai non c'è più alcuna differenza ad acquistare tramite PayPal anche su altri virtual shoop.
Mentre prima Ebay spiccava in positivo per la propria sicurezza che infondeva all’utenza, ora sta retrocedendo per mischiarsi in mezzo alla massa e all’oceano di tanti altri anonimi.
Questo è un peccato perchè dopo tanti anni di fedeltà, speravo in una vostra collaborazione più dinamica e professionale.

Se la risposta che mi volete fornire è la solita… “l’utente è libero di scegliere se lasciare o meno il feedback”… lasciate perdere anche voi !

Non voglio sprecare ulteriore tempo ed energia per cercare di farvi capire un problema che sostanzialmente è vostro e che in realtà esso è la base con cui è NATA EBAY.

Se avete l’intenzione di affrontare il tutto, ben venga, altrimenti (magari a voi importa poco, ma a me ancora meno) io sicuramente di inserzioni per la vendita come dilettante non farò più… GARANTITO.
Secondariamente sugli acquisti futuri, NON RILASCIERO’ mai più alcun giudizio.

Giudicate voi se la mia soluzione può avere un senso o meno, d'altronde questo è il mio unico modo di protesta per farvi capire di come voi allo stesso modo state affrontando la questione.

 

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Feedback per tutti o per nessuno...

para43
Utente della Community

Sapessi cosa gliene impippa ad ebay dei nostri problemi...

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Feedback per tutti o per nessuno...

Parole sacre caro para43... il problema è proprio quello. Tanto ormai loro i miliardi li hanno già fatti e ora c...i nostri. Nessuno ci obbliga.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Feedback per tutti o per nessuno...

Caro Compagno di eBay.
Questa tua Lettera di sfogo l'hai scritta sul Forum della Community e non l'hai inviata ad eBay. Personalmente ed umanamente posso essere d'accordo con ciò che dici, Ebay non obbliga nessuno ad usare la sua Piattaforma come compravendita, e nella nostra libertà di scelta, usare questo mezzo. Se non ci dovesse gratificare più, siamo liberi di chiudere il nostro Account.
Saluti.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Feedback per tutti o per nessuno...

jody8692
Utente della Community

Ciao, anch'io sono d'accordo con chi dice ...se ti va bene è cosi altrimenti cambia aria,oppure , sono cose che devi dire ad ebay...giusto, ma il messaggio di Ste è indirizzato a ogni utente di ebay per far capire cose reali, ossia, ebay fa il suo giusto profitto, per l'amor di Dio..decine e decine di dipendenti da pagare più tutte le spese di gestione, cifre sicuramente esorbitanti che non possiamo neanche immaginare, ma poi se lasci o meno il fb, (perchè non è obbligatorio) e quindi un venditore o un aquirente non può crescere per quanto effivamente vale solo perchè non vengono curati alcuni particolari importanti a cui faceva riferimento Ste.

Con questo vorrei dire che sta anche agli utenti di ebay collaborare con la piattaforma ebay solo per dare un parere affinchè porti un miglioramento che alla fine è beneficio per tutti, cioè vivere ebay come se fosse un po nostra e quindi tutto a fin di bene.

Non lo so se sono riuscito a spiegarmi, ma il mio, è solo un pensiero per migliorare sempre di più ebay, nel quale ci viviamo quotidianamente e che personalmente non vorrei lasciare mai.

 

Scusate se mi sono dilungato, auguro a tutti una buona domenica.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Feedback per tutti o per nessuno...

X agostino-2013

 

Difatti se leggi nel mio post in alto c'è scritto e sottolineato EMAIL INVIATA AD EBAY.

Successivamente l'ho pubblicata anche nel gruppo...

 

X jody8692

 

Approvo al 100% tutto ciò che hai scritto e capisco che hai compreso in pieno ciò che inyendevo dire, ma una cosa non mi piace, (a mio parere) imparerai con il passare del tempo che a tutto si può fare a meno, anche di ebay;... serve pazienza ma piano piano ci arriveremo.

 

_______________________________________________________________________________________________________________

Ci sono portali dove la bilancia della correttezza e uguale da entrambe le parti e non solo per chi è di maggior interesse al sito stesso.

Non so se mi spiego...

 

E' solamente questione di mesi, anni, decenni, questo non lo so, ma ebay sarà quasi certamente destinata a diventare un sistema privo di giudizi e garanzie, di conseguenza semprte meno acquirenti e sempre più malfidenti inoltre prolifereranno venditori sempre più ciarlatani fin che l'anello si chiuderà da solo. 🙂

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Feedback per tutti o per nessuno...

Ciao Ste,

non intendevo assolutamente dire che non posso fare a meno di ebay, ma per me non è che sia tutto negativo, certo ci sono cose come quelle a cui facevi riferimento che sono reali e il menefreghismo di ebay non valorizza al100% venditori e acquirenti e forse altre cose, ma quello di cui sono convinto è che se ognuno esprime il proprio pensiero, non è detto che qualcosa possa essere preso in considerazione per migliorare un po questa piattaforma di cui ne facciamo parte, nei punti che magari non va alla grande e se questo accadesse ne sarei felice.

Sono convinto che ci sono molti utenti con grosse potenzialità che potrebbero dare un grande contributo, ed ebay potrebbe tenerne conto, poi potrà pure fregarsene, sicuramente, ma è solo il mio pensiero.

 

Ciao, buona serata.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta