annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

mayeit2
Utente della Community

SALVE, oggi ho vinto un asta con prezzo di partenza di 5 euro, al quale avevo messo anche un'offerta automatica per arrivare ad un max di 10 euro, giorni prima di effetuare la mia offerta ho contattato il venditore, chiedendoli se poteva gentilmente informarsi prima per il costo di spedizione gia che sul sito c'era scritto ritiro in zona e quindi avrei pagato io di tasca mia quelle spese, avenvo avuto una sua risposta dove mi diceva che mi costava 20 euro la spedizione, ho deciso di fare la mia offerta, sotto pero c'era anche scritto il prezzo nel caso avessi voluto acquistarlo subito (pari a 90 euro), quindi sapendo il valore per la spedizione e vedendo il prezzo di partenza di quel asta ho deciso di partecipare e mi aggiudico l'oggetto. Ma subito dopo mi arriva un messaggio del venditore chiedendomi se avevo fatto un'offerta o se lo avevo acquistato, li ho risposto che avevo partecipato all'asta e che quindi avevo vinto, al qualle lui mi risponde nuovamente: e' no, io su un'altro sito ho un altra offerta dove mi danno di piu, se lo vuoi pagalo a prezzo pieno.. io giustamente li dico che, forze non aveva capito, ma che avevo gia vinto l'asta e che era stato lui a metterlo in asta con quel prezzo di partenza, che c'erano delle regole che avrebbe dovuto leggere prima di fare la vendita e che non ho sparato io una cifra a caso ma che lui stesso a messo la cifra base per l'asta, ottengo nuovamente una risposta: ora lo tolgo dal sito, se ti interessa compralo a questo prezzo? rispondo: ma forze non hai capito, HO GIA VINTO!!, lui: E QUINDI?

 

ORA MI CHIEDO CHE DEVO FARE? PERCHE I TONI USATI NON MI SEMBRANO DA UNA PERSONA INGENUA CHE HA SBAGLIATO E QUINDI POTREI CAPIRE LO SBAGLIO, MA TUTT'ALTRO..

 

GRAZIE A  CHI MI PUO AIUTARE. 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

Allora - credo - ci sia poco da fare, se non segnalare la cosa ad Ebay [per quanto gli possa importare].

Infatti, se non effettui il pagamento non puoi rilasciare feedback.

 

Ma, almeno, ti ha inviato il riepilogo di spesa? Immagino di no.

Pertanto, pongo la seguente domanda alla comunità: in assenza di un riepilogo di spesa, c'è una apposita procedura da attivare per obbligare il venditore ad inviarlo?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

No, e se il venditore non vuole spedire a quel prezzo non glielo si puo' imporre.

Attenzione pero': sta diventando di moda rifiutare di spedire, ma aprire comunque controversia per oggetto non pagato, da uno che non accetta Paypal non mi stupirei

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

Ma in caso di controversia, il compratore può giustificarsi col fatto che non ha pagato perchè non ha mai ricevuto il riepilogo di spesa? e, pertanto, richiederlo espressamente in quella sede?

Naturalmente, resta sottinteso che il venditore non spedirà mai l'oggetto, visto che nella realtà vuole 100 quando nel riepilogo di spesa c'è scritto 30. E, resta sempre sottinteso, l'acquirente non pagherà mai 30 con la certezza di vedersi mai recapitato l'oggetto così acquistato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

Il secondo sottinteso non lo darei per scontato, anche se senza Paypal il venditore si dimostra gia' poco affidabile ed e' un eufemismo

Saro' noiosa, ma se non imparate a boicottare chi chiede altri pagamenti continuerete a venire a piangere con poco o nulle possibilita' di trovare una soluzione accettabile

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

chiaretta
Utente della Community
Paga adesso, con Paypal, e appena puoi apri controversia per oggetto non ricevuto e trasformala in reclamo, per evitare che ti apra controversia per oggetto non pagato.

Quando hai indietro i soldi, l'oggetto puoi dimenticartelo, lascia il feedback che ritieni piu' opportuno, senza ingiurie.

Quanto a toni guarda: stanotte sono stata fatta oggetto di minacce quella piu' gentile era "so dove abiti, verro' ad insegnarti di persona come si lasciano i feedback", quando esco vado direttamente alla polizia, ebay e' gia' stata avvisata
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

mistral--it
Utente della Community

Sulle procedure da seguire, lascio il campo agli altri, molto più esperti del sottoscritto... quella di Chiaretta - semprechè il venditore abbia offerto il pagamento tramite paypal - è più che valida.

Per quanto mi riguarda, il venditore si è guadagnato di diritto un bel feedback NEGATIVO.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

pur troppo paypal non era il metodo di pagamento, ma bonifico o vaglia postale.


@mistral--it ha scritto:

Sulle procedure da seguire, lascio il campo agli altri, molto più esperti del sottoscritto... quella di Chiaretta - semprechè il venditore abbia offerto il pagamento tramite paypal - è più che valida.

Per quanto mi riguarda, il venditore si è guadagnato di diritto un bel feedback NEGATIVO.


 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

Allora - credo - ci sia poco da fare, se non segnalare la cosa ad Ebay [per quanto gli possa importare].

Infatti, se non effettui il pagamento non puoi rilasciare feedback.

 

Ma, almeno, ti ha inviato il riepilogo di spesa? Immagino di no.

Pertanto, pongo la seguente domanda alla comunità: in assenza di un riepilogo di spesa, c'è una apposita procedura da attivare per obbligare il venditore ad inviarlo?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

No, e se il venditore non vuole spedire a quel prezzo non glielo si puo' imporre.

Attenzione pero': sta diventando di moda rifiutare di spedire, ma aprire comunque controversia per oggetto non pagato, da uno che non accetta Paypal non mi stupirei
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

Ma in caso di controversia, il compratore può giustificarsi col fatto che non ha pagato perchè non ha mai ricevuto il riepilogo di spesa? e, pertanto, richiederlo espressamente in quella sede?

Naturalmente, resta sottinteso che il venditore non spedirà mai l'oggetto, visto che nella realtà vuole 100 quando nel riepilogo di spesa c'è scritto 30. E, resta sempre sottinteso, l'acquirente non pagherà mai 30 con la certezza di vedersi mai recapitato l'oggetto così acquistato.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

Il secondo sottinteso non lo darei per scontato, anche se senza Paypal il venditore si dimostra gia' poco affidabile ed e' un eufemismo

Saro' noiosa, ma se non imparate a boicottare chi chiede altri pagamenti continuerete a venire a piangere con poco o nulle possibilita' di trovare una soluzione accettabile
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

HO VINTO UN ASTA MA IL VENDITORE ORA MI CHIEDE IL PREZZO PIENO.

mayeit2
Utente della Community
La facenda si e conclusa cosi: il venditore afferma di aver venduto per conto suo a prezzo pieno, l'oggetto pero risulta ancora in asta, ebay mi dice che il venditore non sembra avessi fatto le cose con cattiveria, ma che e' alle prime arme con le vendite, quindi inesperto, ma dopo ancora ricevo un messaggio del venditore dove mi dice: ma l'interesa si o no?....

a quel punto li ho detto di chiudere la facenda e basta, mi sono sentita molto presa in giro, e logicamente feeback negativo.. basta
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta