annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho da poco acquistato da un venditore

ganda_sr
Utente della Community

Salve

ho da poco effettuato un acquisto, per il quale ho pagato subito quanto richiesto, sia per l'oggetto, sia per le spese di trasporto (in Sardegna).

La transazione è andata a buon fine, e l'oggetto risultava "Spedito".

Senonchè, dopo pochi giorni il venditore mi informa che per far partire il materiale avrei dovuto aggiungere altri soldi ( 9-10 eu, non ricordo) per maggiori spese di trasporto.

La domanda è questa:

E' possibile che lo stato dell'ordine indicato come "Spedito", sia di fatto inattendibile?

E' lecito che un Contratto, perfezionato con il pagamento della somma richiesta, di fatto venga disatteso dal venditore che richiede ulteriori somme, che per correttezza avrebbe dovuto richiedere prima della chiusura della transazione?

Saluti

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Ho da poco acquistato da un venditore

1. si, lo stato di spedito viene messo dal venditore, che in questo caso è poco corretto perchè lo dovrebbe fare appunto quando spedisce. Diciamo che potenzialmente può essere inattendibile come indicazione, ma al 99,999999% i venditori non fanno sti trucchetti tanto se non arriva ti devono rimborsare, ed il giorno di spedizione si vede dai timbri postali.

2. Non dovrebbe chiederti spese aggiuntive perchè appunto hai concluso un contratto di acquisto con lui. Unica nota, i costi di spedizione ebay per le isole e calabria non te li lascia maggiorare automaticamente a sistema (potrebbero migliorarlo a beneficio di tutti), però il più dei corrieri in effetti chiedono 1-2 euro in più.

 

Opinione...A me come acquirente starebbe pure bene una notifica immediata di un problema di calcolo delle spese, se si tratta di una piccolezza. Certo saperlo dopo giorni e giorni e soprattutto dopo la falsa segnalazione di spedizione avvenuta NO. Pensonalmente chiederei di annullare la transazione e comprerei da altri, tanto non ha ancora spedito e quindi speso nulla. 😛

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta