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Ho venduto un oggetto non più disponibile

Mi è capitato di mettere in vendita un oggetto che poi si è danneggiato e non ho fatto in tempo a rimuovere dall'inserzione che un utente l'ha acquistato.

Per fortuna non ha ancora inviato il pagamento.

Ora per annullare la transazione è necessario che lui accetti la controversia? 

Se non dovesse accettarla cosa succede?

Grazie.

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1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ho venduto un oggetto non più disponibile


@max.christmas ha scritto:

Mi è capitato di mettere in vendita un oggetto che poi si è danneggiato e non ho fatto in tempo a rimuovere dall'inserzione che un utente l'ha acquistato.

Per fortuna non ha ancora inviato il pagamento.

Ora per annullare la transazione è necessario che lui accetti la controversia? 

Se non dovesse accettarla cosa succede?

Grazie.


Se non l'accetta perdi le commissioni.

 

I tuoi sono tutti compralo subito, ritengo che in questi casi la tesi del danneggiamento sia più credibile, nelle aste suscita invece sempre i peggiori sospetti.

 

Cerca di fare al meglio, magari prima di aprire la procedura di annullamento prova a contattarlo, meglio ancora a parlarci.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

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9 RISPOSTE 9

Ho venduto un oggetto non più disponibile


@max.christmas ha scritto:

Mi è capitato di mettere in vendita un oggetto che poi si è danneggiato e non ho fatto in tempo a rimuovere dall'inserzione che un utente l'ha acquistato.

Per fortuna non ha ancora inviato il pagamento.

Ora per annullare la transazione è necessario che lui accetti la controversia? 

Se non dovesse accettarla cosa succede?

Grazie.


Se non l'accetta perdi le commissioni.

 

I tuoi sono tutti compralo subito, ritengo che in questi casi la tesi del danneggiamento sia più credibile, nelle aste suscita invece sempre i peggiori sospetti.

 

Cerca di fare al meglio, magari prima di aprire la procedura di annullamento prova a contattarlo, meglio ancora a parlarci.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
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Ho venduto un oggetto non più disponibile

Gli ho mandato un messaggio in cui spiego che purtroppo l oggetto è danneggiato e quindi devo annullare la transazione.
poi se lo vuole lo stesso e prende l oggetto rovinato sono fatti suoi no???
Messaggio 3 di 10
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Ho venduto un oggetto non più disponibile


@max.christmas ha scritto:
Gli ho mandato un messaggio in cui spiego che purtroppo l oggetto è danneggiato e quindi devo annullare la transazione.
poi se lo vuole lo stesso e prende l oggetto rovinato sono fatti suoi no???

Esatto!

 

Se te lo chiede documenta il danno con delle foto, in genere è la fretta di concludere (oltre alla distanza che alimenta il sospetto) a complicare queste situazioni, per questo ti ho anche suggerito di parlarci, meno è impersonale il contatto più è probabile che vi capiate.

 

Non è escluso che con una riduzione del prezzo accetti comunque di concludere l'acquisto, comunque, qualsiasi sia la scelta,  a te serve il suo accordo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
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Ho venduto un oggetto non più disponibile

E se fosse un furbo che vuole la merce e poi fa chargeback paypal per oggetto danneggiato io come posso tutelarmi?
Messaggio 5 di 10
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Ho venduto un oggetto non più disponibile


@max.christmas ha scritto:
E se fosse un furbo che vuole la merce e poi fa chargeback paypal per oggetto danneggiato io come posso tutelarmi?

Probabilmente non puoi.

 

Non potresti quasi in nessun caso, ma che senso avrebbe nel caso specifico?

 

Pagare per un oggetto che sai essere non conforme, riceverlo, contestarlo, restituirlo (pagando le spese di reso che PayPal non rimborsa) e ricevere il rimborso?

 

A me pare una cosa da camicia di forza.

 

A te?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
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Ho venduto un oggetto non più disponibile

certo che ..... tra ragazzini che non ti pagano, pacchi in consegna di lunedi dai parrucchieri e oggetti che vendi che ti si danneggiano faresti bene a farti vedere da un'esorcista....... capitano tutte a te.... non oso pensare a cosa potrebbe succederti se avessi parecchi oggetti in vendita

Messaggio 7 di 10
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Ho venduto un oggetto non più disponibile

Hai ragione
Messaggio 8 di 10
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Ho venduto un oggetto non più disponibile

Ok, l acquirente ha risposto al messaggio ed è disposto ad annullare la transazione.
Come fa per accettare? Gli arriva una notifica o devo linkare io?
Messaggio 9 di 10
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Ho venduto un oggetto non più disponibile


@max.christmas ha scritto:
Ok, l acquirente ha risposto al messaggio ed è disposto ad annullare la transazione.
Come fa per accettare? Gli arriva una notifica o devo linkare io?

Riceve una notifica, tu devi far partire la richiesta dallo spazio soluzioni.

 

Se ha pagato la cosa migliore è rimborsarlo prima di mandare la richiesta.

 

Ciao

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Messaggio 10 di 10
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