annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio primo feedback negativo

webclimb
Utente della Community

Ecco il momento tanto temuto... Smiley Matto

per di più per un oggetto di infimo valore

 

Nonostante avessi scritto chiaramente che il pagamento  con paypal presupponeva la spedizione raccomandata (come da regolamento), l'acquirente ha pagato con paypal la spedizione prioritaria e non tracciabile. L'ho contattato per chiarire, per spiegare il perché della questione (è un utente nuovo) e proporgli due alternative (rimborso o pagamento della spedizione raccomandata), ma non ha MAI risposto. Ho aperto la controversia, a cui non ha risposto, ed ho annullato la transazione con riaccredito.

Ho quindi effettuato il rimborso paypal.

 

Ora mi ha lasciato feedback negativo.

Cosa posso fare?

 

Ho già inviato richiesta di revisione (io credevo che si inviasse a ebay, invece va a lui).

Non nascondo di essere arrabbiato.

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Il mio primo feedback negativo

3xplosive
Utente della Community

Secondo me sei stato chiaro ed inequivocabile sia nel tuo annuncio sia durante tutta la transazione. 

 

Purtroppo siamo tutti alla mercè di qualcuno che non si rende conto di tutto ciò che comporta una vendita. Sembra tutto facile, metti in asta un oggetto e aspetti che qualcuno lo compri. Non tutti sanno, o meglio, non tutti apprezzano tutto il lavoro che c'è dietro e tutta la dedizione ed il sacrificio che si fa affinchè l'oggetto arrivi a destinazione. 

 

Purtroppo bisogna sottostare a questa regola per cui "io compro e tu spedisci in fretta perchè io ho pagato quindi pretendo" senza pensare al fatto che il tuo ragionamento, che per inciso condivido pienamente, poteva essere indirettamente una tutela per l'aquirente nel senso che " si, paghi di più ma è nel tuo interesse". 

 

Purtroppo si è sempre soggetti al rilascio del feedback che ora come ora è diventata l'attesa tipo il voto dell'interrogazione di algebra..."oddio mi darà un 6 o un 5+?" Un'ansia che lasciamo perdere...E non solo, ti devi pure sentir dare dell'imbroglione se provi a fare qualcosa di buono e per di più onesto? 

 

Allora sai che c'è? Fregatene! 

Non sarà un negativo a farti paura.

Rispondigli pure se vuoi poichè è un tuo diritto replicare (almeno quello!) 

(ultimo) Purtroppo non ci sono abbastanza caratteri disponibili per ribadire che il tuo acquirente uno dei tanti ridicoli che si aggirano sulla piattaforma.

 

Scusa se mi sono dilungato ma stasera ce n'è per tutti! 

A presto

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

ciao, domanda da new entry e non venditore. Perchè e bay permette di lasciare il feed negativo se comunque la questione è risolta e/o rimborsata senza litigi? Capisco che ci vorrebbero più operatori per le valutazioni dei molti casi però non potrebbero  inserire opzioni di pagamento più regolate e condizionate così da evitare casi come questo?? Non puoi escludere l'opzione "invvio con prioritaria"? Non conviene mai, secondo me.

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

ludovico79
Utente della Community

Credo che l'acquirente se la sia presa perchè ha scelto le opzioni da Te proposte.

 

 

 

L'errore di base è il non rendere chiari i costi al momento dell'offerta, il disclaimer manoscritto che inserisci nelle asta, tecnicamente, non ha valore. 

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

gattorosso3: Infatti è quello che contestavo a ebay e pare che possa essere la strada: mi hanno detto che se non si risolve con la revisione (che deve fare lui) di ricontattarli per analizzare la situazione, visto che comunque la questione era risolta.

 

Per la questione pagamenti: per oggetti di poco valore spesso il costo di una raccomandata è troppo (a proposito, a gennaio aumenteranno ancora!), per cui offro prioritaria ovviamente se NON paghi con paypal. Condizione necessaria. Tuttavia potrei escluderla e obbligarti a pagare con paypal, certo.

 

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Ciao Ludovico79, sono d'accordo che per una calcolatrice di m**** non vale neanche il tempo fare l'inserzione. E nemmeno spedirla. io infatti tendenzialmente vendo cose abbastanza di valore (soprattutto fuori ebay).

Comunque, a prescindere, potrei anche voler vendere uno stuzzicadenti usato senza dover essere vittima della dabbenaggine del primo venuto: questo si era iscritto una settimana prima, non mi ha MAI scritto, risposto, chiesto alcunché.

Ha poco da prendersela.

 

E non condivido la chiarezza e regolarità dell'asta: leggi la risposta a gattorosso3: tutto nasce dal fatto che paypal preveda una spedizione tracciabile, ma allo stesso tempo puoi farti anche pagare con altri strumenti (bonifico) e spedire con prioritaria. Visto che si possono scegliere entrambi i metodi, e visto che non sono mutuamente esclusivi, dovrebbe forse essere la piattaforma a OBBLIGARTI a pagare la raccomandata se usi paypal. In assenza di questo sistema automatico mi arrangio io e se permetti quello che scrivo ha valore ed è vincolante (è un CONTRATTO, presuppone un'obbligazione vedi Codice Civile) sia per me, sia per te.

 

Io: devo spedire quanto previsto, nei tempi previsti e nel modo previsto

Tu devi pagare quanto previsto.

 

 

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Capisco il punto ma non lo condivido

 

Perchè appunto non puoi scrivere quello che ti comoda nel testo dell'inserzione se non è previsto dal sistema che già è ampiamente configurabile.

 

 

Hai presente quelli che scrivono "la restituzione è a carico dell'acquirente" e che tentano di farla valere quando s'ha da far valere la garanzia ? Ebay ne è ancora pieno ma non è che abbia un reale valore legale... alcuni pretendono pure il pagamento delle commissioni per pagare con paypal. (e non funziona così)

 

Se vendi online con l'ansia di "essere alla mercè" per ogni inserzione, accetta un consiglio, pe la salute eh, continua a vendere solo in negozio guardando la gente in faccia e vivi sereno.

 

 

 

E smettila di raccogliere calcolatrici dai raee all'ecopiazzola... 😛

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Per fare più chiarezza, il sistema ebay prevede una contrattualità point and click, che in altre parole vuol dire che tutto è predisposto nel sistema, le aggiunte a penna biro sono clausole vessatorie che non hanno ragione di esistere. (come appunto le resituzioni a carico del cliente che vengono meschinamente tentate anche per le non conformità di prodotto..)

 

 

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

C'è qualcosa chenon capisco:

 

"ha pagato con paypal"

 

e poi

 

"Ho aperto la controversia"

 

Se aveva pagato, perché hai aperto la controversia? 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo


@greenfield61 ha scritto:

C'è qualcosa chenon capisco:

 

"ha pagato con paypal"

 

e poi

 

"Ho aperto la controversia"

 

Se aveva pagato, perché hai aperto la controversia? 


 


intendevo dire che ho richiesto l'annullamento concordato dell'asta perché lui ha pagato per la spedizione prioritaria e non raccomandata come previsto da paypal (e il testo dell'inserzione lo specificava).

Infine, credevo che fossero trascorsi i termini della mia richiesta e quindi approvata, ma in realtà ho verificato che è stato l'acquirente ad accettare la richiesta di annullamento!

 

Buone notizie! XXXXXXX ha accettato di annullare la transazione per Calcolatrice Scientifica Sharp EL-546L - leggi (331342771897).

La controversia è chiusa. La Commissione sul valore finale per questa transazione sarà riaccreditata sul tuo conto.

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta