annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio primo feedback negativo

webclimb
Utente della Community

Ecco il momento tanto temuto... Smiley Matto

per di più per un oggetto di infimo valore

 

Nonostante avessi scritto chiaramente che il pagamento  con paypal presupponeva la spedizione raccomandata (come da regolamento), l'acquirente ha pagato con paypal la spedizione prioritaria e non tracciabile. L'ho contattato per chiarire, per spiegare il perché della questione (è un utente nuovo) e proporgli due alternative (rimborso o pagamento della spedizione raccomandata), ma non ha MAI risposto. Ho aperto la controversia, a cui non ha risposto, ed ho annullato la transazione con riaccredito.

Ho quindi effettuato il rimborso paypal.

 

Ora mi ha lasciato feedback negativo.

Cosa posso fare?

 

Ho già inviato richiesta di revisione (io credevo che si inviasse a ebay, invece va a lui).

Non nascondo di essere arrabbiato.

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Il mio primo feedback negativo


@ludovico79 ha scritto:

Se vendi online con l'ansia di "essere alla mercè" per ogni inserzione, accetta un consiglio, pe la salute eh, continua a vendere solo in negozio guardando la gente in faccia e vivi sereno.

 

 

 

E smettila di raccogliere calcolatrici dai raee all'ecopiazzola... 😛


Nessun negozio, vendo solo cose superflue...

 

e ne ho tante!

 

diciamo che voglio diventare ZEN e separarmi dagli oggetti prima che questi mi posseggano

Smiley Molto-felice

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Fossi stato il tuo acquirente al rimborso perche' non accetti di spedire con un metodo da te contemplato non solo avrei rifiutato l'annullamento ma saresti a 149 feedback
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Allora, mi sembra che non sia chiaro, lo scrivo quindi grosso:

 

Un'asta ebay è un contratto e nel contratto era espressamente previsto che il pagamento con paypal prevedesse la spedizione raccomandata

 

(come *obbliga* lo stesso servizio paypal nella tutela del venditore e del compratore e senza venir meno al regolamento ebay che - per esempio - vieta l'applicazione di tariffe maggiorate addebitate all'acquirente che voglia pagare con paypal)

 

Perché un'asta ebay è un contratto:

 

Un'asta on line è vincolante per le parti, come ricorda anche lo stesso "Accordo per gli utenti" di eBay nella nuova versione in vigore dal 13 agosto 2008 e in quella precedente.
Quello concluso in occasione di un'asta on line, infatti, è un contratto il cui perfezionamento coinciderebbe con il momento dell'aggiudicazione da parte del miglior offerente, mentre l'asta di per sè costituirebbe un'offerta al pubblico, ossia un'offerta rivolta ad un numero indeterminato di destinatari, secondo la definizione di cui all'art. 1336 comma 1 c.c.: norma in base alla quale

"L'offerta al pubblico, quando contiene gli estremi essenziali del contratto alla cui conclusione è diretta, vale come proposta, salvo che risulti diversamente dalle circostanze o dagli usi.”

Per comprendere quali sono gli estremi essenziali cui si riferisce il disposto si consideri che la proposta (in questo caso nella forma dell'inserzione-asta) deve essere tale da risultare completa nella sua formulazione, ossia deve contenere quegli elementi (descrizione del bene in vendita, prezzo, etc.) tali da permettere la conclusione del contratto a cui mira (nel caso di specie di compravendita) senza richiedere un ulteriore accordo tra le parti per definirne ulteriori aspetti.

Facile dedurre da ciò come un'asta on line, presentando generalmente questi elementi, costituisce una proposta giuridicamente valida.

 

 

 

Detto questo l'acquirente in ispecie ha accettato l'annullemento e quindi presumibilmente il feedback verrà rimosso.

 

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Questi i miei two cents.

 

Vedo che però la mia idea non è condivisa, motivo per cui d'ora in avanti permettrerò solo spedizioni tracciate a costo più elevato. Tanti venditori scrivono mettono 10 o 15 euro nelle spese di spedizione. Io ho sempre cercato di contenere i costi per l'acquirente, mai ricaricando il prezzo della spedizione reale oltre il costo della busta e permettendo di pagare la prioritaria per quegli oggetti di infimo valore che non meritavano i 6,35 euro di una raccomandata.

 

Nessun problema

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Lecito

 

 

Comunque il modo giusto resterebbe impostare le tariffe a seconda del metodo per pagare scelto dall'acquirente. Se ciò non fosse possibile, semplicemente, non si può fare.

Altrimenti sai che clausole vessatorie si leggerebbero in giro... con me ci hanno provato due volte, per delle videocamere in garanzia. Io semplicemente non stavo a sentire le ciarle e gli ordinavo di mandarmi il corriere. fosse stato per loro avrei dovuto accollarmi la spedizione (col fischio!)

 

 

 

 

Io ho appena pagato con bonifico un cavalletto moto (non su ebay), voi dormireste tranquilli ? Secondo me qualcuno no... xD

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

No, non dormirei tranquilla, io ormai pago con Paypal ovunque
Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Ciao L'assitanza Ebay se vuole e solo nei casi in cui viene riscontrato un feedback rulasciato senza giusta causa,può rimuovere il tuo Feed negativo,oltretutto tu hai aperto una controversia dunque hai eseguito tutto in modo corretto,per di più ti è stato rilasciato da un utente con zero fesd.

Il consiglio che posso darti è quello di scrivere direttamente all'assistenza Ebay anche magari collegandoti alla chat onlie e spiegagli in maniera dettagliata tutta la situazione.

So con certezza che se ritengono che il feedback negativo che ti hanno rilasciato non è idoneo verrà rimosso.

Buon proseguimento

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Nessuno e' mai riuscito a farsi cancellare un mio negativo

Se il venditore si rifiuta di spedire merita anche la segnalazione per "non-performing seller", altro che giusta causa
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Ma hai letto quanto ho scritto? Immagino che con più di 3600 transizioni all'attivo tu sia un'utente esperta. Io ho due account con circa 500 transizioni, credo di aver dato 1 o 2 feedback negativi. Uno era una truffa, ero inesperto Smiley Matto

Questo qui si era iscritto IL GIORNO PRIMA. Ci sta che non conosca le regole.

 

Comunque, fresco fresco (nonostante stamattina mi avessero detto che non era possibile, io sono una testa dura:

 

[CIT.]

Saimir
Ti informo che il feedback che hai segnalato e stato rimosso perche soddsfa i criteri stabiliti nelle Regole per la rimozione del feedback

 

 Uomo Molto-felice

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Il mio primo feedback negativo

Certo che uno che si da' i kudos da solo 😞

Si', ho letto, per la cronaca le transazioni sono ormai oltre i 5.300
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta