annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incredibile ma vero. help!

adrianina
Utente della Community

Ciao, mi è appena capitata una cosa incredibile. Ho messo in vendita una videocamera e un compratore mi ha fatto una proposta di acquisto che ho rifiutato. Dopo qualche minuto mi è arrivata una email dicendomi che la mia videocamera è stata venduta. Comunque la videocamera è stata automaticamente cancellata dalla vendita e inserita come oggetto venduto. In più l'idiota mi ha messo un feedback negativo. A lui non gliene frega nulla perchè ha 2 feedback solamente. Quindi aspetterò 48 ore e poi? Poi cosa mi consigliate di fare se non paga? Se non dovesse pagare posso fare una rivalsa? E il mio feedback negativo sarà cancellato? Aspetto qualche gradita info. 1000 grazie

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Incredibile ma vero. help!


@adrianina ha scritto:

Ciao, mi è appena capitata una cosa incredibile. Ho messo in vendita una videocamera e un compratore mi ha fatto una proposta di acquisto che ho rifiutato. Dopo qualche minuto mi è arrivata una email dicendomi che la mia videocamera è stata venduta. Comunque la videocamera è stata automaticamente cancellata dalla vendita e inserita come oggetto venduto. In più l'idiota mi ha messo un feedback negativo. A lui non gliene frega nulla perchè ha 2 feedback solamente. Quindi aspetterò 48 ore e poi? Poi cosa mi consigliate di fare se non paga? Se non dovesse pagare posso fare una rivalsa? E il mio feedback negativo sarà cancellato? Aspetto qualche gradita info. 1000 grazie

 


Per me stai facendo confusione tra le inserzioni.

 

La videocamera è tutt'ora in vendita ed il negativo ti è stato dato (non saprei quando grazie ad eBay) per un telefono LG da un utente con 5 feedbacks (non 2).

 

Chiarisciti le idee e poi torna qui a chiedere.

 

In generale se un oggetto non viene pagato bisogna aprire controversia non prima di 4 giorni (quindi non 48 ore) e non oltre 32.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Incredibile ma vero. help!

Si, hai ragione, ho confuso nello scrivere. Comunque vorrei sapere:

1) quanto durerà la controversia prima di essere risolta?

2) Quando vincerò la controversia sarà annullato il feedback negativo per quella transazione?
Grazie

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Incredibile ma vero. help!

Ciao,

 

il feed te lo puoi far rimuovere subito senza attendere la chiusura della controversia dato che ti è stato dato contestualmente all'acquisto. Contatta l'assistenza tramite chat o telefono e te lo rimuoveranno subito. Servizio clienti online

 

Una volta rimosso, oltre a prendersi un'ammonizione il compratore non potrà più rilasciare feed per questa transazione. Altra cosa, mettilo in blacklist

 

 

@ Moria ciao, si possono vedere le date degli ultimi 5 feed ricevuti dalla pagina del profilo utente. 

 

 

profilo utente.png

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Incredibile ma vero. help!


@adrianina ha scritto:

Si, hai ragione, ho confuso nello scrivere. Comunque vorrei sapere:

1) quanto durerà la controversia prima di essere risolta?

2) Quando vincerò la controversia sarà annullato il feedback negativo per quella transazione?
Grazie


La controversia è completamente gestita da te, quindi se non la chiudi tu nessuno lo farà al tuo posto, questa idea delle "controversie gestite e risolte" è del tutto errata.

 

Puoi aprire controversia solo dopo almeno 4 giorni dalla vendita, per chiuderla segnalando di non aver ricevuto il pagamento dovrai attenderne almeno altri 4 esatti durante i quali l'acquirente può decidere di pagare l'oggetto.

 

Come ti è già stato detto puoi chiedere la rimozione del feedback anche subito, dopo la segnalazione di oggetto non pagato non potrà comunque esserti rifiutata.

 

Un consiglio: la vendita di materiale per adulti è VIETATA, ma ancor peggio è la vendita di materiale audio video masterizzato (a prescindere dal tipo di contenuti) che è proprio un reato.

 

Ciao

 

@Ody

 

Grazie per la dritta, non ci avevo fatto caso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Incredibile ma vero. help!

Odessa e Moria

non so come ringraziarvi per la gentilezza nello scrivermi in modo dettagliato.

Domani proverò a telefonare dicendo che il feedback è stato dato contestualmente all'acquisto e non poteva darlo (se ho capito bene).

Ma poi se mi viene tolto il feedback negativo, mi conviene aprire una controversia?

1000 grazie ancora

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Incredibile ma vero. help!


@adrianina ha scritto:
 

Ma poi se mi viene tolto il feedback negativo, mi conviene aprire una controversia?

 


Se non ti interessa recuperare le commissioni, che altrimenti pagherai anche se l'oggetto non viene pagato, puoi anche non aprirla.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Incredibile ma vero. help!


@moriadellevacche ha scritto:

 

@Ody

 

Grazie per la dritta, non ci avevo fatto caso.

 

Ciao


Prego, Moria. Un salutoSmiley Felice


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Incredibile ma vero. help!

Un'ultima domanda x favore:

tra 3 giorni potrò aprire la controversia ed ho notato che ci sono due opzioni:

1) Ho venduto un oggetto e non ho ancora ricevuto il pagamento

2) Ho venduto un oggetto e voglio annullare la transazione

Quale dovrò scegliere tra le due opzioni?

Grazie

 

PS: ho contattato l'help desk di eBay e mi hanno detto che il feedback negativo sarà eliminato automaticamente una volta aperta la controversia. Manualmente non si può fare.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Incredibile ma vero. help!

Io sceglierei questa:

1) Ho venduto un oggetto e non ho ancora ricevuto il pagamento

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta