annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazioni Commissioni sul valore finale

andrey830
Utente della Community

Buongiorno,

 

 

ho guardato le linee guida http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html però essendo la prima volta che vendo un oggetto, perlopiù per un amico di famiglia volevo delle delucidazioni dai venditori pro presenti nel forum

 

 

Mettiamo che volessi vendere del mobilio d'antiquariato, valore 10 000,00 €. Considerando le commisioni sul valore finale andrei a pagare 200,00 € se l'oggetto fosse venduto?

 

Mettiamo che il pezzo d'antiquariato valga  € 400 000,00 , andrei a pagare sempre 200,00 € ?

 

Ve lo chiedo perchè un amico mi diceva che  va calcolata una percentuale dal 5 % al 10% a seconda della categoria del bene, ma se non erro questo vale solo per oggetti con prezzo inferiore ai 2 000,00 €. Giusto?

 

Lo chiedo perchè prendendo l'esempio stupido dei 400 000,00 € mi troverei ad una commissione finale di € 40 000, 00.

 

 

Scusate la domanda sciocca, ma meglio chiedere ai professionisti ^_^

 

 

Grazie

 

 

Andrea

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Informazioni Commissioni sul valore finale

la commissione max è 200€ cioè il 10% del tetto di 2000€ oltre il quale si pagano solo la quota fissa.

 

Commissioni sul valore finale

La Commissione sul valore finale è, per tutte le categorie*, il 10% del prezzo di vendita finale del tuo oggetto. La Commissione sul valore finale ti viene addebitata solo se il tuo oggetto viene venduto. La massima Commissione sul valore finale che ti viene addebitata è di EUR 200.

Tutte le tariffe includono l'IVA. Se vendi il tuo oggetto e offri Paypal come metodo di pagamento, ti potrebbero essere addebitate le tariffe PayPal.

 

Escluse le categorie speciali Veicoli.

 

http://pages.ebay.it/help/sell/motorfees.html

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta