annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iniziare a vendere!

paolam16
Utente della Community

Vorrei mettere in vendita degli oggetti che non uso più, ho cercato di leggere il regolamento, ma sinceramente ancora devo studiarmelo per riuscire a capirlo 🙂 per ora ho capito che se vendi come privato oggetti usati e personali non si paga l'iva, se volessi usare la forma di pagamento con la mia postpay, devo dare una % a ebay? E poi chi può aiutarmi a comunicarmi qualcosa d'importante che dovrei sapere per vendere in privato? Grazie  a tutti.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Iniziare a vendere!


@mastr-paola ha scritto:

Vorrei mettere in vendita degli oggetti che non uso più, ho cercato di leggere il regolamento, ma sinceramente ancora devo studiarmelo per riuscire a capirlo 🙂 per ora ho capito che se vendi come privato oggetti usati e personali non si paga l'iva, se volessi usare la forma di pagamento con la mia postpay, devo dare una % a ebay? E poi chi può aiutarmi a comunicarmi qualcosa d'importante che dovrei sapere per vendere in privato? Grazie  a tutti.


Non puoi farti pagare direttament sulla carta, per intenderci con ricarica, perchè è vietato, non è un pagamento ed ormai solo profonda ignoranza o pazzia conclamata spingerebbero un acquirente a ricaricare la carta di uno sconosciuto.

 

Per i pagamenti puoi usare PayPal, bonifici e vaglia.

 

Sia eBay che PayPal hanno commissioni che vengono applicate in caso di vendita ed incasso:

 

Tariffe eBay

 

PayPal - tariffe

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Iniziare a vendere!

the*viking
Utente della Community

@mastr-paola ha scritto:

Vorrei mettere in vendita degli oggetti che non uso più, ho cercato di leggere il regolamento, ma sinceramente ancora devo studiarmelo per riuscire a capirlo 🙂 per ora ho capito che se vendi come privato oggetti usati e personali non si paga l'iva, se volessi usare la forma di pagamento con la mia postpay, devo dare una % a ebay? E poi chi può aiutarmi a comunicarmi qualcosa d'importante che dovrei sapere per vendere in privato? Grazie  a tutti.


Ti conviene studiarlo ancora. La postepay non puoi usarla come forma di pagamento, ma solo collegarla al tuo conto paypal se già ne hai uno, e se non ce l'hai, aprilo. Cosa intendi per vendere in privato?

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Iniziare a vendere!

Ciao the*viking, vendere in privato intendo vendere le cose mie che non uso più, non volevo dire in privato senza il tramite ebay Smiley Felice come si apre una PayPal ? Io credevo che si potesse far pagare con postpay, non riesco a capire perché non è sicuro....cosa cambia fare una ricarica con la postpay o vaglia e bonifico? non è cmq tracciabile chi lo ha fatto? cmq ho letto un pò tutto sulle regole, ma mi ha fatto un pò di confusione, con i pvt negozi ecc.......pensavo fosse più semplice, per questo sto chiedendo consigli. grazie in anticipo chi può schiarirmi le idee Smiley Molto-felice

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Iniziare a vendere!

Grazie, credevo che chi vendesse su ebay, fossero persone controllate e in regola per vendere oggetti, quindi chi compra poteva ricaricare la postpay del venditore, quindi da quello che ho capito, ci potrebbe rimette il compratore che dopo aver ricaricato la carta non avrebbe in consegna la merce, giusto? e allora a cosa servono i Feedback? non sono una garanzia? scusate le domande, ma mi vengono spontanee.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Iniziare a vendere!


@mastr-paola ha scritto:

Ciao @the*viking, vendere in privato intendo vendere le cose mie che non uso più, non volevo dire in privato senza il tramite ebay Smiley Felice come si apre una PayPal ? Io credevo che si potesse far pagare con postpay, non riesco a capire perché non è sicuro....cosa cambia fare una ricarica con la postpay o vaglia e bonifico? non è cmq tracciabile chi lo ha fatto? cmq ho letto un pò tutto sulle regole, ma mi ha fatto un pò di confusione, con i pvt negozi ecc.......pensavo fosse più semplice, per questo sto chiedendo consigli. grazie in anticipo chi può schiarirmi le idee Smiley Molto-felice


va bene. scusa ma avevo inteso volessi vendere in privato e non da privato. Aprire un conto paypal è più difficile da spiegare che da fare. Questa la homehttps://www.paypal.com/it/home da dove partire. La postepay è nota per le truffe, non sempre è così, ma per questo motivo ebay l'ha bandita come metodo di ricezione dei pagamenti ma non se collegata a un conto paypal. Fossi in te per iniziare per ora farei senza negozio, ma questa è una tua scelta

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Iniziare a vendere!

Sicuramente senza negozio, grazie buona serata.

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Iniziare a vendere!


@mastr-paola ha scritto:

 

1) quindi chi compra poteva ricaricare la postpay del venditore

 

2) e allora a cosa servono i Feedback? non sono una garanzia? 


1) no, come ti ho già detto la ricarica non è un pagamento, è vietata ed è diversissima da un bonifico anche se rischiosa allo stesso modo;

 

2) i feedbacks non garantiscono nulla, ci sono mille modi per falsificare un profilo feedbacks e chi si basa solo sui feedbacks per valutare la sicurezza di un acquisto o l'attendibilità di un venditore commette in genere un grossolano errore.

 

Registrati su www.paypal.it ed usa sempre solo PayPal per pagare i tuoi acquisti, per le vendite potrai affiancare a PayPal anche altre modalità di pagamento (tra quelle consentite) ma vedrai tu stessa che in genere gli acquirenti preferirano pagare con PayPal.

 

In bocca al lupo!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Iniziare a vendere!

Grazie, devo ancora impare molto :)Smiley imbarazzato

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Iniziare a vendere!

Riporto qui un post letto per caso: 

ESSERE INCAZZATI CON PAYPAL !!!![ Nuovo ]

Ragazzi,

è impossibile vendere su ebay con Paypal che non ti da nessuna protezione.

Una VERGOGNA per una delle banche più importanti al mondo.

Solo nell' ultimo mese ho ricevuto circa 30 chargeback e circa 15 Storni !!!

il chargeback spesso è causato da una clonazione della carta di credito, per una perdita della carta di credito oppure è proprio lo stesso cliente che acquista del materiale on line e dopo qualche giorno si presenta presso al sua Banca e attesta di non avere mai acquistato quel tipo di materiale.

La Banca apre una disputa con Paypal, Paypal apre un chargeback  verso di me, dove io dimostro che ho inviato il prodotto "Tangibile" con tanto di numero di raccomandata tracciabile on line sul portare ufficiale delle poste italiane, e loro mi stornano tutti i soldi dal mio conto paypal

Quindi oltre al danno causato sia per uno storno diretto, o per un blocco temporaneo di soldi di circa 70 gg anche la beffa che i soldi vengono stornati dal mio conto Paypal.

Una cosa veramente assurda, che io chiamerei truffa a tutti gli effetti.

Ho letto che capitano spesso queste situazioni, allora vogliamo fare qualche cosa ???

Iniziamo a protestare, a scrivere a delle associazioni oppure sentire se ci sono avvocati disposti ad aiutarci in questo sistema incredibile dove noi non abbiamo nessun potere

aiutatemi a capire cosa si può fare e come cambiare questo sistema che è un fenomeno devastante per noi rivenditori e per ebay !!!!

quello che poi mi fa ancora più incazzare è che quando ho visto dei prodotti venduti sul mio ebay molto facilmente, ho telefonato a Paypal per capire cosa potessi fare in questo caso, ricevendo una risposta molto semplice e FALSA, "hai ricevuto i soldi, vedi la nostra scritta IDONEO (non significa un cazzo), spedisci il materiale con un sistema di tracciatura (Tracking o altro), e lei è garantito al 100 %."

Bene mi hanno fregato un bel po' di soldi, si FREGATO, perché questo è quello che si tratta, di FREGATURA da parte di PAYPAL.

Altra cosa importante invece è capitato che mi stornassero direttamente i soldi dal mio conto PAYPAL, senza che il mio pagamento fosse temporaneamente sospeso, e quindi inviargli tutta la documentazione relativa al tracciamento del pacco !!!!

Una Cosa ASSURDA !!!!

 

SPERO DI TROVARE DELLE PERSONE CHE ABBIANO VOGLIA O CHE MI DIANO DELLE RISPOSTE SPERANDO DI CAMBIARE UN SISTEMA VERGOGNOSO  !!!!

 

Cordiali Saluti

Da uno veramente Incazzato con PAYPAL

 

Sinceramente alcune volte ho letto sulle descrizioni delle vendite che non volevano pagamento paypal, quindi non sono tanto sicura di aprire paypal piuttosto faccio fare un bonifico, ma ne stò sentendo di cotte e di crude con questo tipo di pagamento  Donna Triste            

                                                          

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta