annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

andrea.cerofolini
Utente della Community

Salve a tutti, mi è appena arrivata una mail con scritto questo:



Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato



l'oggetto è portafoglio Lacoste regolarmente acquistato in negozio e mai usato, per questo ho deciso di vederlo. Cosa significa questa mail? Perché non posso vendere l'oggetto?



Il titolo era Portafoglio Wallet Lacoste, e nella descrizione c'era scritto portafoglio in pelle lacoste mai utilizzato.



Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

Qualcuno ha segnalato la tua inserzione oppure il titolare del marchio ha fatto pressioni perchè eBay la rimuovesse.



C'è una marea di roba tarocca in vendita su eBay ma ogni tanto ci va di mezzo il povero Cristo come te che vende roba sua.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

vnumberone
Utente della Community

anche a me è arrivato un messaggio uguale...ho risposto chiedendo delucidazioni su come ci si debba comportare nella messa in vendita di oggetti inutilizzati di marca (come è di marca TUTTO quello che vedo messo in vendita su questo sito)...mi hanno risposto che:


- stanno mettendo in dubbio tutti coloro con pochi feedback (infatti non mi hanno detto che nella mia inserzione ci fosse qualche problema, ma che il problema è faccio parte del gruppo di quelli con pochi feedback)...a tal proposito mi hanno consigliato di vendere il più possibile per alzare il livello dei commenti positivi


- consigliano, proprio per evitare di vedere roba tarocca, di mettere foto di certificati di originalità, cartellini (pure staccati vanno bene) o addirittura scontrini di dove si era acquistato il prodotto...qualsiasi cosa possa comprovare l'originalità del prodotto


 


questo è quanto, spero di esser stata di aiuto...e speriamo che ci riesce di vender qualcosa prima ancora che ci blocchino...mi chiedo: come faccio ad alzare i feedback se mi chiudete le inserzioni prima ancora di vendere?!?

Messaggio 3 di 18
Ultima risposta

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

peroedo
Utente della Community

anche a me hanno chiuso un sacco di inserzioni di articoli assolutamente originali. non posso venderli perche sono di marca??? eppure sono tutti originalissimi! mi sento anche insultata di vendere cose contraffatte, che e' un reato, quando non e' assolutamente vero e lo posso provare! ma chissa' come mai tutte le mie documentazioni non valgono nulla (seriale verificabile a negozio o certificati di autenticita' e scontrini, nonche imballo originale credo lo dimostrino) ma regolarmente, quando ho venduto qualche articolo della mia collezione privata, mi arriva il blocco per alcune delle inserzioni in corso (casualmente solo certi marchi ben noti!) e magicamente si chiudono le mie aste e il mio account e' soggetto a restrizioni! 


qualcuno sa come comportarsi???


credo che i piccoli venditori privati contribuiscano troppo poco all economia di ebay e quindi quando il giro d affari rischia di diventare elevato si viene bloccati...


 


grazie!

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

lore.leo
Utente della Community

eBay è il grande mercato online dove le persone possono effettuare compravendite
dirette. eBay non verifica e non può verificare che i venditori abbiano il
diritto o la capacità di vendere o distribuire gli oggetti indicati nelle loro
inserzioni ma si impegna a proteggere la proprietà intellettuale dei titolari
dei diritti di proprietà. A tale scopo, eBay ha creato il Programma di verifica
dei diritti di proprietà (VeRO) che consente ai titolari di un diritto di
proprietà intellettuale (come copyright, marchi registrati o brevetti) di
segnalare le inserzioni che ne violano la proprietà intellettuale.


 


Quanto sopra è quanto riportato al riguardo su prodotti griffati,ti consiglio di non insistere a metterli in vendita in quanto  rischi di esser messa fuori da ebay,

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

incubus2008
Utente della Community

Appena successo con una borsa alviero martini, borsa originale nuova con ancora l'etichetta e mi hanno tolto l'inserzione

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

Salve a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire se incorro dei casini?!!?
Circa un mese fa un negozio di cinesi nella mia zona ha liquidato tutto il materiale del proprio negozio perché chiudeva e si spostava in un altra zona.
Ovviamente avendo i prodotti prezzo stracciato avevo deciso di acquistare qualche prodotto per poi poterlo rivendere su eBay, tra cui vi erano delle cuffie con microfono adatte per i modelli iPhone 4e 5 pero non originali ma la forma presso che uguale, e le ho inserite in eBay in tutto 5 cofanetti.
Dopo circa due settimane mi arriva la notifica come voi in posta elettronica di violazione del diritto intellettuale del design da parte della casa Apple e di conseguenza la rimozione del prodotto su eBay.
Ho contattato i responsabili del servizio veRo di eBay e mi hanno detto che a loro li è arrivata una lettera di violazione con riferimento del mio ID e numero del prodotto firmata da Apple, ma non hanno rilasciato nessun mio dato personale niente più alla Apple per motivi di privacy, però finché non arriva a eBay una lettera ufficiale da un avvocato di Apple per avere i miei dati personali.
La mia domanda è , ma se il cinese in negozio li vendeva tranquillamente e io li ho acquistati da lui e non li ho rubati e non li producono io e poi dietro la confezione del cofanetto c'è l'indirizzo dell'importatore
Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

Perché devono accanirsi con me?
Tra l'altro l'importatore e' scritto sul retro chiaramente e ha sede in Milano .
Perché a loro non viene segnalato nulla e a me che sono un povero cristo per 5 auricolari tra un po' mi mettono in croce?
Ringraziato anticipatamente chi mi volesse rispondere.
Anche perché eBay più di tanto non si dichiara e sto vivendo giorni di ansia.
Una buona giornata a tutti di eBay.
Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

 
Messaggio 9 di 18
Ultima risposta

Inserzione eBay rimossa: Violazione del marchio - Oggetto non autorizzato

Peccato che le mie pellicole rimosse da eBay sono originali regolarmente acquistate dal grossista e catturate premetto sono un venditore professionale quindi????
Messaggio 10 di 18
Ultima risposta