annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente dice che l'oggetto è difettoso, però l'ha rotto

micmogg
Utente della Community

Buongiorno a tutti, chiedo consiglio per un problema con un acquirente. Ecco cosa è successo:

 

Ho venduto un oggetto del valore di 45 euro (nello specifico una bacchetta magica che si illumina in punta) l'ho spedito con corriere, l'oggetto è arrivato. L'acquirente mi ha scritto dicendo che "la bacchetta non si accende. Purtroppo a forza di provare mi è pure caduta rompendosi. Che bidonata!"

 

Normalmente in caso di prodotti difettosi o danneggiati restituisco i soldi, però qui c'è il problema che l'acquirente, per sua stessa ammissione, ha rotto l'oggetto e quindi diventa impossibile verificare se la bacchetta era difettosa in origine o no.

 

Come prima cosa gli ho chiesto di inviarmi qualche immagine dell'oggetto rotto (per vedere che non faccia solo il furbo) e sarei orientato a rimborsarlo per il 50% (anche delle spese di spedizione).

 

Chiedo consiglio su altre eventuali soluzioni o su esperienze simili di altri venditori.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

L'acquirente dice che l'oggetto è difettoso, però l'ha rotto

Potrebbe essere una buona scelta commerciale da parte tua per tenere il cliente e per non lasciarlo insoddisfatto. In pratica potresti dare fede a lui su quanto afferma e quindi andargli incontro. Ma certamente, se l'oggetto è stato rotto da lui, nulla può confemare che realmente fosse non funzionante all'origine e che quindi il difetto non sia invece dovuto alla rottura.

E' una semplicissima questione di scelte da parte tua, ma non hai obblighi.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

L'acquirente dice che l'oggetto è difettoso, però l'ha rotto

Ha ammesso che gli è caduta e l'ha rotta.

 

 

Io, se preferisci da per la maggior parte "compratore" avrei poca pietà di fronte a cotanta... goffaggine.... poi se reputi che il caso necessiti di una buona dose di tenerezza, visto che è natale, fagli il regalo.

 

ma solo dopo la prova di rottura del pezzo, altrimenti potemmo pensare che tra una settimana avrà due bacchette al prezzo di una...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

L'acquirente dice che l'oggetto è difettoso, però l'ha rotto

Vi ringrazio per le risposte e i consigli. Per ora, dopo che gli ho chiesto di mandarmi delle foto, l'acquirente non si è più fatto vivo.

 

In ogni caso Buon Natale a tutti

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

L'acquirente dice che l'oggetto è difettoso, però l'ha rotto

Com'è finita ?

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta