annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La data di consegna tiene conto dei festivi?

mark1381
Utente della Community

Ciao a tutti,

il 6 agosto ho acquistato un oggetto che riportava come data di consegna stimata l'8 agosto. Ho scelto quel venditore perché offriva la spedizioni più rapida di altri e avevo necessità di ricevere l'oggetto urgentemente.

 

L'8 agosto, non avendo ricevuto nulla, verifico il tracking e non risulta ancora attivo! Contattato il venditore mi dice "Don't rely too much on these selling platforms because they don't keep in mind things like holidays or weekends.".

 

E anche in base alle risposte successive sembrava che sapesse già che non avrebbe mai potuto arrivare nei tempi indicati.

Oggi che siamo al 14 agosto ancora nulla, il tracking è fermo dal 10 agosto.

 

A parte tutte le considerazioni possibili, vorrei semplicemente chiedere se è vero che la data di consegna non tiene conto dei festivi! Sarebbe assurdo se non lo facesse e non mi sembra sia così. Voglio dire, non ho MAI visto un'inserzione con indicata la data di consegna per una domenica! Se non ne tenesse conto e aggiungesse semplicemente X giorni, dovrebbe capitare.

 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

La data di consegna tiene conto dei festivi?

Non è il venditore ad impostare le date; lui imposta il vettore, è eBay che poi se le inventa di sana pianta, stando solo al teorico e non al pratico, cosa che in Italia differiscono tanto.

Se il venditore mette e sceglie un tipo di corriere ed eBay decide che per assurdo la consegna te la fa in 2 giorni anche se sta dall'altro capo del mondo... beh hai capito

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

La data di consegna tiene conto dei festivi?

para43
Utente della Community

Ormai è la millesima volta che  nel forum si dice che i tempi di consegna stabiliti da ebay lasciano il tempo che trovano

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

La data di consegna tiene conto dei festivi?

Prima di scrivere il post ho dovuto inserire la chiave di ricerca e non ha trovato nulla! Mi dispiace di avere riproposto un argomento già affrontato.

 

Quello che però non mi è chiaro è perché si fa riferimento a "eBay"? Voglio, dire non mi sembra che sia eBay a decidere i tempi di consegna! Non è il venditore che li sceglie durante l'inserimento dell'inserzione?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

La data di consegna tiene conto dei festivi?

Ebay stabilisce delle stime, sempre estremamente fantasiose, tenuto conto per esempio che in certi casi in UK e negli States consegnano anche di domenica.

Ultimamente sono un pochino piu' realistici, ma quando il venditore spedisce 18 giorni dopo il pagamento e 5 giorni dopo l'ultima data stimata non c'e' santo che tenga, ed e' l'ultimo negativo che ho rilasciato.

Se avevi tanta fretta avresti dovuto acquistare almeno un mese fa, soprattutto se il venditore non e' in Italia, non sei proprio un novellino e a meno che tu sia sceso dall'astronave senza sapere nulla dell'Italia illudersi che in agosto le cose funzionino come il resto dell'anno e' da ingenui

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

La data di consegna tiene conto dei festivi?

Non si tratta di essere novellini o essere scesi con l'astronave... su altre piattaforme ben note consegnano in meno di 24h anche ordinando la domenica sera. E quasi tutti i fornitori online consegnano in 24/48h anche dall'estero.

Quindi non è un problema tecnico. Ma solo di volontà: se mi viene indicata una data io mi aspetto quella. Ok un po' di elasticità ma non una settimana (ammesso che arrivi oggi, altrimenti chissà quando) rispetto ai 2 giorni previsti!
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

La data di consegna tiene conto dei festivi?

Non è il venditore ad impostare le date; lui imposta il vettore, è eBay che poi se le inventa di sana pianta, stando solo al teorico e non al pratico, cosa che in Italia differiscono tanto.

Se il venditore mette e sceglie un tipo di corriere ed eBay decide che per assurdo la consegna te la fa in 2 giorni anche se sta dall'altro capo del mondo... beh hai capito

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

La data di consegna tiene conto dei festivi?

Ah ecco, era questo passo che mi mancava. Quindi a questo punto il venditore non ha alcuna colpa, sono io che me la prendo in saccoccia per essermi fidato.

Non servirà a molto, ma già acquisto poco qui, e continuerò a farlo sempre meno.

Grazie per le risposte.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

La data di consegna tiene conto dei festivi?

Ma allora perche' non compri solo sul fiume, pagando il pizzo mensile perche' se non lo fai non spediscono proprio?

Acquistare in estate e aspettarsi consegne da teletrasporto e' peggio che essere ingenui, e magari quello fa pure dropshipping dalla Cina, se ti arriva per i Santi puoi gia' essere contento.

E quasi sicuramente hai giocato al risparmio comprando da gente che ha feedback che li rende totalment inaffidabili in periodi non di ferie, ma avevi fretta, talmente tanta fretta che non hai fatto la prima cosa essenziale su ebay, verificare l'attendibilita' del venditore!
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta