annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

Buonasera ieri sera la grande bella notizia, il tuo account è stato sottoposto a limitazioni perchè non soddisfa i requisiti standard. 

Adesso mi chiedo, chiunque può cadere in questa diatriba, in quanto raramente il cliente valuta meticolosamente il venditore mediante il sistema delle stellette. 

Grande grattacapo questo, in quanto leggendo un pò in giro, questo è un blocco irreversibile. 

Mi chiedo come ebay possa arrivare a certe conclusioni, e come noi venditori prima o poi possiamo incappare in queto problema.

Il mio personale problema è che su 137 transazioni il 10,40 % di esso presentava una valutazione non da 5 stelle in almeno una delle performance. Questo è successo perchè prevalentemente il cliente eBay è diventato pigro nel lasciare feedback, nonostante io spedisco con corriere espresso DHL in tutto il mondo, con tempi di spedizioni massimi tre giorni per le Americhe e due per Europa. Se solo avessi avuto almeno altri 30-50 feedback di altre e tante transazioni forse il problema non si sarebbe posto, in quanto sarebbe diminuita la percentuale di difetti.

Qualcuno di voi ha risolto questo tipo di problema?

Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

certo!!!! basta spedire più veloci tre giorni per parecchia gente sono troppi e per altra sono troppi anche due

Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

Io penso anche che molta gente non consideri l'importanza delle stelline.

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

Salve, io leggo spesso il forum. Vedo molte cose strane, tipo questa. Se uno spedisce in due giorni, e non va bene..che deve fare, affittarsi un astronave per le spedizioni??? Ma dai, su,..   Il problema di chi scrive sono le stelline:  che senso ha che 4 stelline sono negative, e 5 positive?  Allora fai una stellina o 2, no? Effettivamente le stelline, ai fini di venditori di ebay servono, ne vale dei meriti e dell'affidabilità( con tanto di "etichetta"). Francamente, nei panni suoi, con la bellezza di 536 (dicasi cinquecentotrentasei!!)  fedd, vedersi limitato per le stelline.......................Fa incazzare. E non poco. Buonasera a tutti


@pollo_bionico ha scritto:

certo!!!! basta spedire più veloci tre giorni per parecchia gente sono troppi e per altra sono troppi anche due


 

Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

La cosa che mi fa andare in bestia e che la gente non lascia più feedback e quelli che li lasciano lo fanno con i piedi, se solo avessero lasciato fredback tutti i clienti degli ultimi 30
Giorni almeno 20, non mi ritroverei con questa situazione. Perché la percentuale di difetti si sarebbe abbassata. E poi analizzate le mie stelline cosa c'è che non va.... Stiamo proprio degenerando
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

premesso che comprerei da te a occhi chiusi le tue stelline le guardo..... e sono tutte lievemente bassine su tutti i punti... segno che parecchi tuoi acquirenti pensano che:

 

- spedisci lento

- comunichi poco,

- hai costi di spedizione alti

- l'oggetto non è perfettamente descritto

- etc...

 

purtroppo vero o no è un dato di fatto inoppugnabile ed i simpaticoni di ebay ti hanno massacrato

 

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

marctocc
Utente della Community

@vintageclothingita ha scritto:

Buonasera ieri sera la grande bella notizia, il tuo account è stato sottoposto a limitazioni perchè non soddisfa i requisiti standard. 

Adesso mi chiedo, chiunque può cadere in questa diatriba, in quanto raramente il cliente valuta meticolosamente il venditore mediante il sistema delle stellette. 

Grande grattacapo questo, in quanto leggendo un pò in giro, questo è un blocco irreversibile. 

Mi chiedo come ebay possa arrivare a certe conclusioni, e come noi venditori prima o poi possiamo incappare in queto problema.

Il mio personale problema è che su 137 transazioni il 10,40 % di esso presentava una valutazione non da 5 stelle in almeno una delle performance. Questo è successo perchè prevalentemente il cliente eBay è diventato pigro nel lasciare feedback, nonostante io spedisco con corriere espresso DHL in tutto il mondo, con tempi di spedizioni massimi tre giorni per le Americhe e due per Europa. Se solo avessi avuto almeno altri 30-50 feedback di altre e tante transazioni forse il problema non si sarebbe posto, in quanto sarebbe diminuita la percentuale di difetti.

Qualcuno di voi ha risolto questo tipo di problema?

Grazie in anticipo


 

Con le nuove regole ebay, se non ti viene rilasciato il feedback entro i limiti di tempo, ti verrà considerato positivo, quindi credo, che ti diminuiscano cosi la percentuale di valutazioni basse. Non ho capito se è poi retroattiva sta cosa, perchè per quanto riguarda i difetti di un anno, un venditore se li è presi tutti e manco sapeva nulla di questa cosa,ritrovandosi senza lavoro da un momento all'altro, mentre i feedback positivi non rilasciati mi pare non ci sia nemmeno l'ombra. Su ebay ho notato che rilasciano i feedback 1/3 degli acquirenti che acquistano e non sempre sono comprensivi o simpaticoni,insomma come chi lascia le recensioni negative in internet,basta uno su 1000000 e la gente che legge diffida, ne consegue quindi che basterà a volte una valutazione bassa per distruggere un intero lavoro.Io stesso ho spedito ad alcune persone il giorno stesso e fatto ricevere il giorno dopo, tra l'altro andando anche in perdita nel caso, perchè la raccomandata 1 non me la regalano e mi sono ritrovato la stella bassa in spedizione, roba da matti.In un altro caso mi fanno un acquisto, il cliente dice di aver sbagliato colore e se posso annullare la transazione, ok, poi mi dice che mi ha rilasciato feedback lo stesso e se ricambio, ok, scopro che mi ha messo tutte le valutazioni basse, inoltre ricevo valutazioni basse anche per l'acquisto che ha completato, insomma, proprio rilasciate valutazioni basse di proposito e per creare danno, se tutti fanno cosi un account lo bloccano in una giornata. Cosa strana poi  che ho notato è che i cinesi nonostante abbiano tantissimi negativi,neutri (per la maggior parte rilasciati da italiani)  hanno quasi sempre le stelle piene, compresa quella di spedizione, una spedizione da Cina impiega
anche 2 mesi alla consegna,come fanno ad avere le stelle piene?Forse in tutto il mondo sanno la differenza tra tempi di spedizione e tempi di consegna, tranne che in Italia?

Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

marctocc dato che non sono a conoscenza di quanto da te riportato"

 

Con le nuove regole ebay, se non ti viene rilasciato il feedback entro i limiti di tempo, ti verrà considerato positivo

Puoi dirmi qualcosa di più al riguardo?

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8


@para43 ha scritto:

marctocc dato che non sono a conoscenza di quanto da te riportato"

 

Con le nuove regole ebay, se non ti viene rilasciato il feedback entro i limiti di tempo, ti verrà considerato positivo

Puoi dirmi qualcosa di più al riguardo?


Quando un acquirente non lascia il Feedback, presupponiamo che la transazione si sia svolta senza problemi e quindi valutata come positiva per il tuo standard della performance

 

LEtto qui : http://sellerupdate.ebay.it/spring2014/new-seller-standards

 

Il feedback non viene rilasciato in automatico positivo dall'acquirente, ma penso che venga valutato come una transazione 5 stelle, in questo modo, se un negozio ebay riceve pochi feedback dai clienti perchè non lo rilasciano, non rischia di essere bloccato, per qualche stella bassa o feedback non positivo, perchè se ovviamente uno fa 1000 transazioni, ma rilasciano il feedback solo quelli insoddisfatti ,un negozio non durerà tanto a lungo

Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

Limitazione account con 536 feedback positivi e una media di stellette del 4,8

orthosalus_36
Utente della Community

Comprendo il tuo caso, ma il mio, riguardo alle  penalizzazioni, è ancora più eclatante.

Immagina che anche il mio account è stato limitato perchè ho annullato  15 transazioni (la maggior parte delle quali perchè l'acquirente  ha cambiato idea e altre perchè ho fatto i rimborsi prima di aprire la controversia. Pensa che questi vengono considerati difetti!!!). Ma la cosa incredibile è che io ho la bellezza di 2512 FEEDBACK POSITIVI e solo uno neutro risalente a  quasi un anno fa!

Per quanto mi riguarda mi sono rotto....

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta