annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limitazione diritti di vendita

Salve a tutti!

Mi rivolgo in particolare ai venditori.

Oggi mi è stata rimossa l'inserzione relativa al libro "Liddell Hart - Storia militare della seconda guerra mondiale" con il motivo che contiente materiale violento e propagandistico nazista.

Chiunque può fare una facile verifica in rete, e scoprire che si tratta di un libro scritto da uno dei maggiori storici mondiali, peraltro assolutamente antinazista.

In conseguenza di ciò i miei diritti di vendita sono stati sospesi per tre giorni.

Trovo scandalosa l'assistenza fornita da ebay a noi venditori, totalmente privi di tutela conto azioni di questo tipo...cosa ne dite??

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Limitazione diritti di vendita

provaa contattare l'assistenza tramite chat o telefonata

Contatta l'Assistenza clienti

sperando di trovare un tipo sveglio e che capisca il problema

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Ho passato il pomeiggio al telefono...ma chi parla spesso e volentieri non è neppure italiano...è un problema anche capirsi!!

Volevo solamente sapere se altri venditori hanno avuto problemi simili e denunciare la questione!

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Certamente, a me hanno rimosso l'inserzione di una tessera della fiera agricola di Lipsia del 1939, aveva il solo torto di essere una "tessera" e del 1939 ( non era ancora scoppiata la guerra, N.B.). La 1a volta me l'hanno fatta rimettere riconoscendo l'errore, dopo pochi mesi me l'hanno nuovamente rimossa senza riuscire a spiegarmi perchè, alle mie rimostranze, dopo aver loro fatto leggere ciò che mi avevano scritto la volta precedente, mi hanno promesso di ricontattarmi e non si sono mai più fatti vivi.

Ogni altro commento è superfluo, questa non è solo ignoranza (storica) ma anche pochezza mentale.

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Esatto è proprio questo che voglio dire...l'assistenza è scandalosa e non è in grado di tenere una conversazione!

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Il problema è che ha in mano un potere che non sa gestire e che spesso è dannoso, per i venditori e per gli acquirenti!

Spesso le segnalazioni sono fatte dalla cosiddetta concorrenza, e l'assistenza non ha neanche gli strumenti per fare determinate valutazioni!

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

para43
Utente della Community

probabilmente il libro è stato segnalato da qualche utente deficente

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Era quello che volevo dire.... Ma mi ero contenuta! 

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Che catastrofe! Una delle pietre miliari della mderna storiografia della seconda guerra mondiale viene insultato in questo modo. Non oso pensare se per caso vedessero in vendita il Mein Kampf (che su Ebay Germania fiocca in vendita in tantissime inserzioni). 

La verità vera è che queste segnalazioni sono gestite da un database che per qualche sorta di automatismo va a cassare l'inserzione e nessun controllo viene fatto sulla veridicità o meno dell'affermato da parte di chi segnala. Il giochino è semplice, a quel punto, arriva il segnalatore che magari ha in vendita lo stesso titolo, ti vede concorrenziale a te ed a qualche altro, e "sgombra" il campo dei fastidiosi concorrenti. 

L'idea iniziale di questo strumento era quella di dare un controllo alla piattaforma, condivisibile, ma la scelta di attuarla è stata scellerata, perché il sistema di controllo non viene a sua volta controllato da occhio umano, che infatti non sa affatto che cosa rispondere quando capitano queste scemenze, e permette queste anomalie un pochino carognesche.

Comunque storiella capitata a me, giusto per dare contributo all'assurdo.

Ebay ha aderito al monito lanciato da Obama contro il simbolismo razzista attribuito alla bandiera degli stati confederati d'america, e l'ha bandita da suo sito.

Mi capita di vendere un gioco di simulazione militare da tavolo che aveva come tema la ricostruzione della famosa battaglia di Gettysburg della guerra civile americana. Un bel gioco molto famoso ed apprezzato dagli appassionati che aveva l'unico difetto di avere nella sua scatola, riprodotta in fotografia, la riproduzione delle bandiere dei due schieramente, quella sudista compresa ovviamente. Puff! Inserzione tagliata perché riproducente simboli non consoni alla politica del sito!

Ripeto, che catastrofe!

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Limitazione diritti di vendita

Aggiungo.... Che tristezza! Ebay si definisce un colosso mondiale dell'e-commerce e non sa gestire queste situazioni! Se si sparge la voce.... Molti venditori - e relativi acquirenti - si rivolgeranno altrove, perchè in questo modo ebay si rende ridicolo!

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta