annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MANCATI PAGAMENTI

Buongiorno mi rivolgo a Voi per sapere come vi difendete dai mancati pagamenti . Sono un venditore professionale e mi capita spessissimo che utenti con Feedback 0 effettuino acquisti per poi non pagare , non rispondere al telefono o alle mail . E' chiaramente possibile aprire la controversia , ma il mancato esito della transazione comporta perdite di tempo e di utili . Qualcuno sa come limitare gli acquisti agli utenti con feedback 0 ??

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

MANCATI PAGAMENTI

cizeta1964
Utente della Community

Puoi impostare - se accetti paypal - un "compralo subito" con pagamento immediato, se l'acquirente non paga subito l'oggetto rimane in vendita fintanto che non lo paga.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

MANCATI PAGAMENTI


@autodemolizioni.minello ha scritto:

 Qualcuno sa come limitare gli acquisti agli utenti con feedback 0 ??


Questo è facile, so rispondere anch'io, non si può!

 

Il blocco dei feedback zero non è fattibile, il motivo si intuisce facilmente, niente nuovi iscritti niente business futuro, i perditempo di oggi (fastidiosi lo riconosco) potrebbero diventare eBayers modello di un futuro non tanto remoto.

 

La piattaforma non aiuta con le sue particolarità esclusive perchè buona parte dei newbie si sono formati su piattaforme più evolute e moderne dove l'acquisto si realizza solo quando paghi.

 

Anche la APP da questo punto di vista è un disastro.

 

Con questo non giustifico la pletora di bimbiminkia che sicuramente affrontano eBay come affronterebbero un qualsiasi giochino, ma molti dei nuovi sbagliano in buona fede, come testimoniano la moltitudine di richieste di aiuto proprio per l'annullamento di acquisti "accidentali".

 

Una soluzione c'è ed è legata al pagamento, accettando solo PayPAl con pagamento immediato ridurresti drasticamente all'istante queste situazioni, ma capisco che un venditore come te ha tutto l'interesse (anche come forma di servizio) ad offrire anche altre modalità di pagamento.

 

Forse potresti fare un test restringendone l'uso solo sui prodotti civetta o a maggire incidenza di perditempo, se ne hai.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

MANCATI PAGAMENTI

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

puoi limitare gli utenti con  minimo 2 segnalazioni in account...

 

su impostazioni account, sezione "requisiti dell' acquirente"

 

Modifica

 

vatti a selezionare le varie spunte per ogni sezione

 

 

Saluty Tytta

 

Ciao Cizeta:D

Ciao Moria:D

 

 

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

MANCATI PAGAMENTI

Ciao Tytta!

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

MANCATI PAGAMENTI

sold2015
Utente della Community
Nell' arco di un mese mi è capitato tre volte, Due avevano feedback 0 e in seguito alla chiusura della controversia li ho bloccati, ma possono ripresentarsi con nickname diversi. Il terzo, non faccio nomi, deve trattarsi di un furbo che vende i miei stessi articoli a tre volte il mio prezzo, mi congela la vendita e procede con le proprie. Ha persino avuto il coraggio di chiedermi una spedizione in Posta 4 (non prevista dalla mia inserzione) a 1.10 € per una busta di 140 g (costo 4,50 €), quando sul suo negozio applica 2,80 € di spese postali per POSTA 4. Clicca sul suo nickname e vedi se vende qualcosa di analogo al tuo, poi fai una segnalazione che naturalmente EBAY cercherà di archiviare e blocca l' acquirente nel tuo account, voce caratteristiche acquirenti perché è un farlocco. .
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

MANCATI PAGAMENTI

sulle aste online mi sembra che vi sia un sovrapprezzo di circa 3,50 €, per vendite di modico valore è impraticabile.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

MANCATI PAGAMENTI


@sold2015  ha scritto:
sulle aste online mi sembra che vi sia un sovrapprezzo di circa 3,50 €, per vendite di modico valore è impraticabile.

Stai rispondendo ad una discussione di DUE anni fa (2016).

 

Di che sovraprezzo parli?  Non mi risulta

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta