in data 13-04-2016 14:49
Buongiorno mi rivolgo a Voi per sapere come vi difendete dai mancati pagamenti . Sono un venditore professionale e mi capita spessissimo che utenti con Feedback 0 effettuino acquisti per poi non pagare , non rispondere al telefono o alle mail . E' chiaramente possibile aprire la controversia , ma il mancato esito della transazione comporta perdite di tempo e di utili . Qualcuno sa come limitare gli acquisti agli utenti con feedback 0 ??
in data 13-04-2016 15:00
Puoi impostare - se accetti paypal - un "compralo subito" con pagamento immediato, se l'acquirente non paga subito l'oggetto rimane in vendita fintanto che non lo paga.
13-04-2016 15:03 - modificato 13-04-2016 15:04
@autodemolizioni.minello ha scritto:
Qualcuno sa come limitare gli acquisti agli utenti con feedback 0 ??
Questo è facile, so rispondere anch'io, non si può!
Il blocco dei feedback zero non è fattibile, il motivo si intuisce facilmente, niente nuovi iscritti niente business futuro, i perditempo di oggi (fastidiosi lo riconosco) potrebbero diventare eBayers modello di un futuro non tanto remoto.
La piattaforma non aiuta con le sue particolarità esclusive perchè buona parte dei newbie si sono formati su piattaforme più evolute e moderne dove l'acquisto si realizza solo quando paghi.
Anche la APP da questo punto di vista è un disastro.
Con questo non giustifico la pletora di bimbiminkia che sicuramente affrontano eBay come affronterebbero un qualsiasi giochino, ma molti dei nuovi sbagliano in buona fede, come testimoniano la moltitudine di richieste di aiuto proprio per l'annullamento di acquisti "accidentali".
Una soluzione c'è ed è legata al pagamento, accettando solo PayPAl con pagamento immediato ridurresti drasticamente all'istante queste situazioni, ma capisco che un venditore come te ha tutto l'interesse (anche come forma di servizio) ad offrire anche altre modalità di pagamento.
Forse potresti fare un test restringendone l'uso solo sui prodotti civetta o a maggire incidenza di perditempo, se ne hai.
Ciao
13-04-2016 15:03 - modificato 13-04-2016 15:05
Ciao
puoi limitare gli utenti con minimo 2 segnalazioni in account...
su impostazioni account, sezione "requisiti dell' acquirente"
vatti a selezionare le varie spunte per ogni sezione
Saluty Tytta
Ciao Cizeta:D
Ciao Moria:D
in data 13-04-2016 18:03
Ciao Tytta!
in data 16-10-2018 10:35
in data 16-10-2018 10:36
in data 16-10-2018 10:58
@sold2015 ha scritto:
sulle aste online mi sembra che vi sia un sovrapprezzo di circa 3,50 €, per vendite di modico valore è impraticabile.
Stai rispondendo ad una discussione di DUE anni fa (2016).
Di che sovraprezzo parli? Non mi risulta