annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offen

para43
Utente della Community
MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offensivo

Non capisco come una medaglia della guera d'Etiopia possa considerarsi come materiale violentoo ed offensivo

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offen

para43
Utente della Community

Ora mi sono veramente scocciato ed ho tolto tutte le inserzioni che avevo su ebay,che vadano a quel paese

Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offen

Non ho controllato, ma quante medaglie come la tua ci sono in vendita? A seconda della risposta puoi capire chi te l'ha fatta rimuovere......

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offen

P.s. ho controllato e qualcosa c'è.... Non è che le tue sono "violente e offensive" perchè così ne vengono vendute altre?

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offen

Probabilmente è come dici tu,ma a questo punto ebay a cosa serve?

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offen

E' proprio questo il punto di cui avevamo parlato in un precedente thread.... ebay non serve assolutamente a nulla! Se è un database che raccoglie le segnalazioni senza verificarle e danneggiando tanti venditori.... aiuto!

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offen

Aggiungerei che praticamente tutto è così. Assistenza chiaramente operata da stranieri (albanesi o chissà di dove altro), database gestiti a livello centrale (sospetto USA dal momento che tutti i server sono lì) e particolare manichea incapacità di dare informativa corretta. Per esempio: un altro fatto che può portare alla limitazione o sospensione delle attività di vendita sono i famosi "difetti". Uno di quelli è il ritardo con il quale, suppostamente, il venditore spedirebbe e tali difetti sono segnalati dagli acquirenti destinatari (secondo loro e questo loro scrivono nei report delle tue attività). Ma in quale modo segnalerebbero gli acquirenti? In un modo perverso, macchinoso, assolutamente non chiaro e che spesso loro non sanno nemmeno di attivare.

Quando i signori destinatari ricevono il pacco e decidono di metere un feedback gli viene anche chiesto "l'oggetto è pervenuto in data ..... " chiedendo di spuntare un sì od un no.

Gli acquirenti per la maggior parte non sanno affatto che spuntando "no" stanno affermando che il pacco è stato "spedito in ritardo", secondo l'interpretazione che poi Ebay ne dà calcolando la lista dei "difetti", ma bensì credono di affermare che il pacco è "arrivato in ritardo" , come insegnerebbe la logica della lingua italiana così scritta, elaborata e poi data in pasto all'utente destinatario.

I più, quindi, credono che la domanda sia posta a fini statistici e che serva per fare in modo che le date di previsione che ebay mette (obbligatoriamente, senza eccezioni e senza possibilità di evitarlo da parte dei venditori) possano essere riviste e migliorate. E tutti sappiamo bene quanto queste date siano assurde e fuori dal mondo e non tengano in conto fattori importantissimi come, per esempio, la territorialità della residenza del mittente (chi è per esempio residente in Sardegna come me, quando spedisce con le poste, è vittima patologica di un ritardo nelle consegne praticamente costante con qualunque tipo di spedizione, e questi sono semplicemente fatti ben noti).

Gli acquirenti accorgono solo dopo e solo se qualcuno segnala loro il fatto poi, come tendo a fare io con i miei acquirenti, che la realtà vera non è affatto come quella che pensavano, e quindi di avere involontariamente originato un danno nei confronti di chi invece non itnedevano per nulla danneggiare. Per un banale giorno di ritardo nella consegna, un mio acquirente del tuttto soddisfatto e contento e che rilascia un feddback positivissimo, spunta "statisticamente" il "no", ed io mi ritrovo con ben 8 difetti (dico 8 perché tanti erano gli oggetti da me acquistati e spediti con una spedizione unica!) calcolati sul mio profilo!

Questi signori quindi: brillano particolarmente per non avere il pieno controllo delle cose che vengono operate automaticamente nel sito dai loro database, non sanno scrivere in italiano competente ed intellegibile dal nostro popolo (questo caso è proprio il perfetto caso di dire una cosa che significa poi esattamente il contrario di quello che succede), non danno alcuna chiara informativa di questo agli acquirenti e poi lasciano che le cose scorrano tutte così, come vengono.

Quando ci si lamenta, e legittimamente, dicono che non ci possono fare nulla che è poi anche vero perché proprio loro non hanno alcun controllo su queste cose e non saprebbero nemmeno come rimediare.

Ed i venditori poi si ritrovano con il solito pugno di mosche in mano, con tanti soldi spesi ed investiti in commissioni, inserzioni, fitti negozi, e tutta la compagnia suonante che ne segue e con i "difetti", i più vari ed i più subdoli che esistano, che poi, se ne chiedi il conto a qualcuno, nessuno sa spiegare o rimediare quasi come se ci fosse una grande tribù dormiente che loro chiamano "assistenza".

Un comportamento manicheo, inconcludente e spesso supponente, non è certamente il massimo per coloro che sono i loro clienti e che danno vita al sistema.

 

Poi, come al solito, e di solito acquirenti naturalmente, arriverà qualcuno nel forum a dire che non è obbligo rimanere e che se si vuole si va da qualche altra parte se le "regole" non vanno bene. Solite affermazioni a pera di gente che vive costantemente proprio sopra l'albero di quei frutti, perché il punto ed il merito  non è questo affatto.

Il punto è che esistono limiti di liceità, di correttezza, e di dovuta deontologia che una società così grossa dovrebbe garantire e che dovrebbe fare il massimo sforzo ed investimento per farlo. Per tutelare la propria fama, la propria grandezza e, perché no, anche i propri clienti. Dal più grande al più piccolo affinché tali sciocchezze, perché di tali si tratta, non gli rendano vittime di conseguenze ridicole, senza alcun senso e non consone ad una società che vuole essere leader di queste cose nel globo e che dovrebbe sempre perseguire lo spirito del lecito e del giusto evitando danni anomali.

Questo è il vero punto e se cose del genere succedono, si dovrebbe fare in modo che non accadano ed è cosa che con lo sforzo e l'attenzione dovuta si può evitare.

 

E lo dico maggiormente anche perché, conoscendo bene altre realtà Ebay che non sono italiane e che fatti del genere gli hanno già visti succedere in tempo oramai antico, rimedio sono stati in grado di porlo e di evitare che persista l'anomalia.

 

Per cui, nella remota speranza che Ebay legga sul serio, io dico: signori cari, inutile dirlo alla vostra chat od assistenza che è come dirlo al muro questo che segue, credo che sia ora di svegliarvi un pochino. E se voi riuscite ad evitare che il prgremma Ve.Ro sia utilizzato a sproposito o per motivi di gretta concorrenza, se riusice ad analizzare le segnalazioni inutili e dannose contro i venditori o gli acquirenti, ed ad evitare l'uso improprio di stelline, feedback, o segnalazioni di qualunque tipo in siti come Ebay USA, Ebay Germania od Ebay UK, fatelo anche per il nostro paese se permettete!

Anche perché qui, sino a prova contraria, non stiamo parlandio di grandezze economiche per voi insignificanti o trascurabili ben sapendo voi che Ebay Italia rappresenta il terzo polo di grandezza economica delle entrate di Ebay in Europa. Fateci questo santo piacere una volta tanto!

 

Scusate lo sfogo amici. Mi è tornato addosso l'antico spirito critico con Ebay ed i suoi difetti troppo ricorrenti nella sua storia.

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offen

Ritengo che per fare capire qualcosa ad ebay l'unico modo è quello di non mettere più inserzioni

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offen

Tra l'altro poco fa mi ha contattato un acquirente che aveva il mio indirizzo email dato che aveva acquistato altre volte,e che era il maggior offferente per il ferma fazzoletto della gil bannato domanica,dicendomi che non aveva ricevuto alcuna comunicazione al riguardo della rimozione dell'inserzione

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

MC039 I tuoi privilegi di vendita sono stati temporaneamente limitati: Materiale Violento ed Offen

Ma forse se tutti, ma proprio tutti, coloro che hanno avuto dei problemi simili (e penso siano tanti) inondassero l'assistenza di mail alla fine qualche provvedimento veramente serio sarebbero costretti a prenderlo.

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta