annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mai più venderò un oggetto con pagamento tramite Paypal

sesto_fi
Utente della Community

Buona sera a tutti.

Io sono un utente Ebay che utilizza tale portale in modo sporadico per vendere oggetti che non utilizzo più... questo per dire che non sono un venditore professionista....

Mi è capitato di vendere una centralina di allarme con asta intorno al 15 di dicembre, tutto regolare, pagamento con paypal e spedizione ricevuta.

Dopo circa un mese e mezzo mi arriva un messaggio da Paypal dove mi si comunica che l'acquirente ha aperto una contestazione.

L' acquirente dopo un mese e mezzo, senza che in questo periodo mi avesse comunicato niente, ha  pensato che l'oggetto non rispecchiasse le caratteristiche enunciate nell'inserzione, chiedendo il rimborso.

Ovviamente Paypal , come quasi sempre accade,  ha dato ragione all' acquirente.... assai disonesto aggiungerei e adesso sono in attesa della restituzione del pacco.... per poi fare il rimborso.....roba da matti.

Neppure i negozi on line accettano la restituzione dopo un mese e mezzo.

E se l'oggetto mi tornasse non funzionante perchè danneggiato dall' acquirente?

Fortunatamente si parla di una cifra intorno ai 50 € ma m'immagino i venditori priofessionisti che vendono oggetti assai più cari che potrebbero trovarsi nella mia situazione.....

Sono molto dispiaciuto perchè Paypal, visto che prende delle belle commissioni sulle vendite, dovrebbe essere solo un tramite di pagamento e per problemi tra venditore e acquirente dovrebbe intervenire solo Ebay.

Ovviamente le future vendite che effettuero scriverò a caratteri cubitali che non accetto PAYPAL come forma di pagamento....

Saluti a tutti.

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Mai più venderò un oggetto con pagamento tramite Paypal

aracnotto
Utente della Community

@sesto_fi ha scritto: