annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mai più venderò un oggetto con pagamento tramite Paypal

sesto_fi
Utente della Community

Buona sera a tutti.

Io sono un utente Ebay che utilizza tale portale in modo sporadico per vendere oggetti che non utilizzo più... questo per dire che non sono un venditore professionista....

Mi è capitato di vendere una centralina di allarme con asta intorno al 15 di dicembre, tutto regolare, pagamento con paypal e spedizione ricevuta.

Dopo circa un mese e mezzo mi arriva un messaggio da Paypal dove mi si comunica che l'acquirente ha aperto una contestazione.

L' acquirente dopo un mese e mezzo, senza che in questo periodo mi avesse comunicato niente, ha  pensato che l'oggetto non rispecchiasse le caratteristiche enunciate nell'inserzione, chiedendo il rimborso.

Ovviamente Paypal , come quasi sempre accade,  ha dato ragione all' acquirente.... assai disonesto aggiungerei e adesso sono in attesa della restituzione del pacco.... per poi fare il rimborso.....roba da matti.

Neppure i negozi on line accettano la restituzione dopo un mese e mezzo.

E se l'oggetto mi tornasse non funzionante perchè danneggiato dall' acquirente?

Fortunatamente si parla di una cifra intorno ai 50 € ma m'immagino i venditori priofessionisti che vendono oggetti assai più cari che potrebbero trovarsi nella mia situazione.....

Sono molto dispiaciuto perchè Paypal, visto che prende delle belle commissioni sulle vendite, dovrebbe essere solo un tramite di pagamento e per problemi tra venditore e acquirente dovrebbe intervenire solo Ebay.

Ovviamente le future vendite che effettuero scriverò a caratteri cubitali che non accetto PAYPAL come forma di pagamento....

Saluti a tutti.

 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Mai più venderò un oggetto con pagamento tramite Paypal

aracnotto
Utente della Community

@sesto_fi ha scritto:

 

Ovviamente le future vendite che effettuero scriverò a caratteri cubitali che non accetto PAYPAL come forma di pagamento....

Saluti a tutti.

 


Ciao,

 

scriverlo a caratteri cubitali potrebbe non bastare...

da queste parti è passata gente che pretendeva di pagare con Paypal dove non era previto e gli ha rilasciato pure feed negativo 🙂

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Mai più venderò un oggetto con pagamento tramite Paypal

Aggiungo l'ultima perla alla vicenda..... Paypal oltre a dare ragione all'acquirente, e questa non è una novità, si è tenuta la commissione sulla vendita.... Prima durante la contestazione/reclamo, dal mio conto mi viene congelata  la cifra incassata dalla vendita dell' oggetto al netto delle commissioni Paypal, circa 48€ Euro, poi però al momento del rimborso trasferisce all' acquirente la somma di 50€ ... di fatto facendomi pagare comunque le commissioni.... veramente tristi....

MAI PIU' PAYPAL

 

 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Mai più venderò un oggetto con pagamento tramite Paypal

Ti capisco perfettamente. Stessa cosa è sucessa a mio marito settimana scorsa. Nella inserzione ha selezionato ben chiaro che non accetta le restituzioni  (oggetto usato) e pure senza nessun preaviso ha trovato il conto paypal in negativo??? Dico solo roba da matti. L'acquirente dopo un mese e dopo che ha rilasciato il feedback positivo si è ricordato che l'ggetto non gli piace??? Stiamo scherzando. Per fortuna paypal non riesce prelevare i soldi dalla carta collegata perché per fortuna era vuota e tale rimane. In ogni caso procediamo per vie legali. Dico solo che loro mettono le mani nelle tue tasche senza nessun preaviso. Questo è pura truffa. Mai più vendere su ebay e ricevere i pagamenti tramite paypal. Per fortuna esiste amazon. 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Mai più venderò un oggetto con pagamento tramite Paypal

ha potuto fare questo nonostante il feedback lasciato?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Mai più venderò un oggetto con pagamento tramite Paypal

Si si te lo giuro e ti posso dire che non esiste ebay italia. Rispondono da Albania e sono arroganti...ovviamente con i nostri soldi. Roba da pazzi

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta