annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mettere in vendita oggetti di cui non si è in possesso

simone.s81
Utente della Community

Buonasera,

chiedo un chiarimento riguardo ad un avvenimento poco chiaro che è accaduto con un venditore.

 

ho acquistato, con l'opzione "compra ora", una borsa da donna. Dopo 4 giorni dall'acquisto il venditore mi contatta dicendomi che non era più disponibile e che come indicato nella pagina di vendita avrei dovuto chiedere la disponibilità prima di concludere l'acquisto. A questo punto, mi chiedo se è regolare sta cosa, oppure se posso mettere un feedback negativo in quanto mi trovo col rimborso paypal effettuato ma senza ancora i soldi accreditati sulla carta... Visto i toni poco carini delle e-mail che mi ha mandato il venditore chiedendomi anche il feedback positivo in cambio del suo, vorrei poter mettergli un feed negativo senza essere in torto... Visto che non vedo motivi percui lui non debba metterlo a me, visto che ho pagato al momento dell'acquisto.

 

è regolare mettere in vendita un prodotto di cui non si è in possesso chiedendo di essere contattati? non è come mettere il piede in 2 scarpe?

 

Grazie mille

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Mettere in vendita oggetti di cui non si è in possesso

the*viking
Utente della Community

@simone.s81 ha scritto:

Buonasera,

chiedo un chiarimento riguardo ad un avvenimento poco chiaro che è accaduto con un venditore.

 

ho acquistato, con l'opzione "compra ora", una borsa da donna. Dopo 4 giorni dall'acquisto il venditore mi contatta dicendomi che non era più disponibile e che come indicato nella pagina di vendita avrei dovuto chiedere la disponibilità prima di concludere l'acquisto. A questo punto, mi chiedo se è regolare sta cosa, oppure se posso mettere un feedback negativo in quanto mi trovo col rimborso paypal effettuato ma senza ancora i soldi accreditati sulla carta... Visto i toni poco carini delle e-mail che mi ha mandato il venditore chiedendomi anche il feedback positivo in cambio del suo, vorrei poter mettergli un feed negativo senza essere in torto... Visto che non vedo motivi percui lui non debba metterlo a me, visto che ho pagato al momento dell'acquisto.

 

è regolare mettere in vendita un prodotto di cui non si è in possesso chiedendo di essere contattati? non è come mettere il piede in 2 scarpe?

 

Grazie mille


Il venditore è un professionale? Se sì credo che sia corretto contattarlo prima per vedere se ha disponibilità, purtroppo chi ha un negozio fisico e anche in internet difficilmente riesce a tenere aggiornato in tempo reale quest'ultimo... Quindi, al riaccredito dei soldi, tra 4 o 5 giorni io lascerei perdere la questione feedback non mettendolo. Se invece il venditore è privato, procedi pure di negativo senza avvertimenti e senza timori, dato che lui a te negativo non può metterlo di certo non te lo darà

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Mettere in vendita oggetti di cui non si è in possesso

" vorrei poter mettergli un feed negativo"

La tua delusione è comprensibile, ma un negativo sarebbe eccessivo, dato che non hai perso dei soldi.

Rivedi l'inserzione e verifica se effettivamente chiedeva di verificare prima la disponibilità.

Certo, anche il tono usato nella risposta è comunque da considerare. Insomma vedi tu, con la dovuta calma, se dare un feedabck neutro, o non darlo; se decidi di non darlo scrivigli due righe in cui dici d'averlo "graziato".

 

"Visto che non vedo motivi percui lui non debba metterlo a me, visto che ho pagato al momento dell'acquisto."

Qui non ho capito bene cosa intendevi dire:

- se temi di prendere un negativo: i venditori non possono, tecnicamente, dare feedback neutri o negativi;

  possono solo darli positivi o non darli;

- se ritieni di meritarlo positivo: senz'altro, ma il feedback è facoltativo e molti venditori conservano l'abitudine 

  di dare il feedabck solo dopo averlo ricevuto (ricevuto positivo).

 

Comunque guarda un po' in giro e cerca un'altra borsa: magari riuscirai a trovarne una migliore, o una più a buon mercato, o una migliore e più a buon mercato.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta