annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica o risposta a feedback POSITIVO (Si, succede anche questo su ebay)

mavick_09
Utente della Community

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi questa singolare storia.

 

Sono un venditore privato, che cerca di fare qualche euro, vendendo roba in perfette condizioni ma usata. Ci tengo molto ai rapporti con i clienti, e sono pignolo, mi interfaccio a loro con la stessa (a volte di più) professionalità di un negozio.

 

Vendo una borsa porta PC Samsonite, in perfette condizioni, dal valore commerciale di 80€ ( si , le samsonite son care!)

 

Alla irrisoria somma di 19,90 + 4,99 di spedizione sottocosto, visto che io la pago 6,99 con SDA.

 

Il cliente paga di venerdì pomeriggio, esattamente il 26 Giugno scorso, ha l'indirizzo incompleto, quindi sono costretto a contattarlo per avere quello giusto. Appena mi fornisce tutti i dati prenoto la spedizione. Il pacco parte lunedì 29 Giugno e viene consegnato martedì 30 Giugno.

 

Vado a leggere il feedback Positivo) e mi ritrovo scritto "tutto perfetto, ottimo venditore, peccato per i tempi di consegna"

 

Dico io, un pacco che paghi venerdì, neanche AMAZON con la spedizione 1 giorno, te lo fa arrivare martedì mattina, questo commento è per me che ho pochi feedback fortemente negativo,  perchè c'è chi potrebbe pensare che non sono puntale nelle spedizioni, inoltre mi sono beccato tre stelle sul campo "tempi di spedizione". Trovo che tutto ciò sia assurdo.I tempi sono comprovabili su paypal.

 

Cosa posso fare? E' possibile rispondere al feedback positivo, per precisare la cosa a chi leggerà, oppure è possibile chiederne la modifica ad ebay?

 

basta una stupidata d questa per far abbassare la reputazione.

 

Attendo info.

 

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Modifica o risposta a feedback POSITIVO (Si, succede anche questo su ebay)

salve, non credo che il feed positivo si possa modificare , in ogni caso la procedura di revisione del feed avviene sempre tra utente e venditore , ebay interviene solo in caso di uso scorretto dell feed , in pratica puoi chiede all' acquirente se vuole modificare il commento ..... caso contrario te lo puoi tenre cosi .....

se ti puo consolare ..... a me è successo di peggio .... un utente ha acquistato un oggetto sul mio negozo il sabato mattina ...... dopo poche ore  mi ha contattato chiedendo perche non avesse ancora ricevuto l oggetto ........  ho detto tutto .

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Modifica o risposta a feedback POSITIVO (Si, succede anche questo su ebay)


@mavick_09 ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi questa singolare storia.

 

Sono un venditore privato, che cerca di fare qualche euro, vendendo roba in perfette condizioni ma usata. Ci tengo molto ai rapporti con i clienti, e sono pignolo, mi interfaccio a loro con la stessa (a volte di più) professionalità di un negozio.

 

Vendo una borsa porta PC Samsonite, in perfette condizioni, dal valore commerciale di 80€ ( si , le samsonite son care!)

 

Alla irrisoria somma di 19,90 + 4,99 di spedizione sottocosto, visto che io la pago 6,99 con SDA.

 

Il cliente paga di venerdì pomeriggio, esattamente il 26 Giugno scorso, ha l'indirizzo incompleto, quindi sono costretto a contattarlo per avere quello giusto. Appena mi fornisce tutti i dati prenoto la spedizione. Il pacco parte lunedì 29 Giugno e viene consegnato martedì 30 Giugno.

 

Vado a leggere il feedback Positivo) e mi ritrovo scritto "tutto perfetto, ottimo venditore, peccato per i tempi di consegna"

 

Dico io, un pacco che paghi venerdì, neanche AMAZON con la spedizione 1 giorno, te lo fa arrivare martedì mattina, questo commento è per me che ho pochi feedback fortemente negativo,  perchè c'è chi potrebbe pensare che non sono puntale nelle spedizioni, inoltre mi sono beccato tre stelle sul campo "tempi di spedizione". Trovo che tutto ciò sia assurdo.I tempi sono comprovabili su paypal.

 

Cosa posso fare? E' possibile rispondere al feedback positivo, per precisare la cosa a chi leggerà, oppure è possibile chiederne la modifica ad ebay?

 

basta una stupidata d questa per far abbassare la reputazione.

 

Attendo info.

 

Grazie a tutti.


I positivi non sono modificabili e, francamente, nel tuo caso il danno mi pare lieve (mi preoccuperei di più della relativa valutazione sui tempi di spedizione), puoi aggiungere un commento magari senza astio, solo l'informazione pura e semplice, usando questo link:

 

Rispondi al commento di Feedback ricevuto

 

questo ed altri links utili per i feedbacks sono presenti in fondo ad ogni pagina del tuo profilo feedback.

 

A mio avviso cose come queste sono nettamente sopravvalutate, fa più danni la valutazione con le stelline e l'acquirente medio non legge i commenti si limita, in genere, a contare i pallini verdi, quelli grigi e quelli rossi (e nemmeno tutti).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Modifica o risposta a feedback POSITIVO (Si, succede anche questo su ebay)

io in un mese ho ricevuto 2 controversie paypal per oggetto non consegnato aperte esattamente dopo 1 settimana dall'acquisto, inclusi sabato-domenica. Entrambe con prioritaria ed entrambe senza che l'acquirente abbia mandato uno straccio di messaggio per chiedere come mai esistano i ritardi postali...errore di performance (non so perchè, ma 1 e non 2...ma almeno...) per richiesta di oggetto non consegnato nonostante il rimborso fin troppo rapido data la questione (3-4 giorni a sperare in risposte email o telefoniche...) a sti francotiratori rimborsisti seriali paypal che non sono altro 🙂 Non sono persone ansiose, sono acquirenti che la pre-meditano, a cui spero che paypal chiuda presto il conto per eccesso di rimborsi richiesti in giro.

Però ebay veramente sugli errori di performance di questo tipo ci dovrebbe mettere qualche filtro anti-follia e anti-malafede! 

Fortunatamente, per il danno economico, entrambe erano transazioni da 6-7 euro cad. Che spero si spendano in farmacia 😛

 

PS. A chi ha scritto il post.... Se tu hai caricato il tracking sda il lunedì, non avrai errori di performance nemmeno se il cliente ha messo 1 stellina ai tempi di consegna. Inserire il tracking subito su ebay ti tutela (il sistema è preimpostato anti-follia almeno su questo :p) Per il commento, rispondi mettendo i tempi di pagamento e consegna e magari digli che i corrieri in Italia il weekend non lavorano. 😛 Che ci vuoi fare...

 

 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Modifica o risposta a feedback POSITIVO (Si, succede anche questo su ebay)

Intanto grazie a tutti per le risposte.

 

Si, è vero, forse il commento di per se non è danneggiante, ma non riesco comunque a capacitarmente, poichè la consegna è stata, no lampo, di più!!

Non sapevo questa cosa della "protezione di ebay" sul tracking, si l'ho inserito lunedì.

 

Vi aggiorno dicendo che ho scritto al cliente, per chiedere come mai avesse scritto così:

 

mi ha detto di inviargli la richiesta di modifica feedback, così risolviamo. Come si fa tale operazione?

 

Adesso ci mettiamo a ridere, toglie il positivo mette il negativo ahhahaahhahahahahahh

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Modifica o risposta a feedback POSITIVO (Si, succede anche questo su ebay)


@mavick_09 ha scritto:
 

 

mi ha detto di inviargli la richiesta di modifica feedback, così risolviamo. Come si fa tale operazione?

 


Repetita juvant: I POSITIVI NON SI MODIFICANO, nemmeno limitatamente al commento.

 

La richiesta di revisione è prevista solo in caso di NEGATIVI e NEUTRI, solo in quel caso oltre al segno l'acquirente può modificare (anche in peggio, cioè passare ad esempio da un neutro ad un negativo, o da un negativo ad un neutro) anche il commento.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Modifica o risposta a feedback POSITIVO (Si, succede anche questo su ebay)

mi spiace ma non puoi inviargli il modulo di modifica. Quando accedi alla funzione, potrai selezionare solo i feedback negativi o neutri. 

Puoi magari chiedergli di commentare lui stesso al suo feedback spiegando che "si è confuso sui giorni della settimana" o che non ricordata correttamente il giorno d'acquisto e ricezione...magari se è dispiaciuto della sparata fatta, lo farà 🙂

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Modifica o risposta a feedback POSITIVO (Si, succede anche questo su ebay)

Dice che non riesce a commentare al suo feedback o fare modifiche, vabè non ho molta voglia di stargli dietro e spiegare tutto, se non riesce pazienza. è andata così!
Grazie per le risposte!
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta