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NEGOZIO EBAY -DOMANDA PER I VENDITORI PROFESSIONISTI

salve a tutti , sono un venditore professionista su ebay dal 2013 , in qusto periodo ho notato che ebay continua a modificare e sue regole di vendita solo esclusivamente per aumentare i suoi incassi e non tutela assolutamente i venditori ,trovo che questo sia ingiusto , visto che ebay guadagn con i venditori .

nel mio caso ho preso due feed negativi per spedizioni internazionali fatte con poste italiane raccomandata internazionale che hanno subbito notevoli ritardi , ma non per colpa mia ,e un neutro per spedizione lenta mentre il negozio era impostato per le vacanze , come risultato ebay ha deciso di applicare dei blocchi al mio account ma se non riesco a vendere come faccio a migliorare lo status?

chedo a tutti i venditoi se a voi tutto questo sta bene ...... io sto pensando seriamentedi chiudere l account .....e trasferire le mie vedite i altri siti dove tutelano molto di piu i venditori ,trovo inaccettabile il comportamento di ebay .

 

ps. sono sicuro che ebay censurerà questo post 

Messaggio 1 di 10
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9 RISPOSTE 9

NEGOZIO EBAY -DOMANDA PER I VENDITORI PROFESSIONISTI

Ciao.

E' un gran casino ma a casa di ebay comanda ebay. Ed in effetti se le regole non stanno bene l'unica cosa da fare è cambiare portale. La cosa davvero ingiusta è che continuino a far pagare la fee del negozio a chi ha l'account sospeso o con restrizioni. 

 

Io sinceramente non mi fido molto dell'impostazione delle vacanze e penso che chiuderò le inserzioni un paio di giorni prima di chiudere. Per chi lascia tutto scorrere, sarebbe il caso di fare un salto su ebay ed avvisare chi compra dei ritardi anche con un messaggio...e soprattutto lasciarli liberi di cancellare e ricevere un rimborso completo se non vogliono aspettare 

Messaggio 2 di 10
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NEGOZIO EBAY -DOMANDA PER I VENDITORI PROFESSIONISTI

Contatta l' assistenza di ebay e spiega cos è accaduto,per il fb neutro se realmente stavi chiuso il cliente avrà letto che spedizione poteva subire dei ritardi ,l' assistenza può vedere se davvero erano attivr le opzioni di vacanza in quel periodo e quindi penso che il fb verrà rimosso.Per quella internazionale stessa prassi...fornisci il codice di tracciatura,se hai spedito nei tempi indicati e la colpa del ritardo nella consegna non è tua ma del servizio a cui hai affidato la spedizione il fb dovrebbe essere rimosso.Ti consiglio di specificare meglio I tempi di consegna nelle inserzioni scrivendo che: non dipendono dal venditore ma dalla ditta incaricata ,indica una tempistica o lasso di tempo per la consegna nazionale e internazionale(magari anche in inglese) se fornisci informazioni dettagliate è piu facile che un negativo (riferito alle tempistiche di consegna) venga rimosso.

Messaggio 3 di 10
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NEGOZIO EBAY -DOMANDA PER I VENDITORI PROFESSIONISTI

salve, il problema non è il rimborso , purtroppo al mondo non esistono solo persone intelliggenti ma anche una serie di stupidi che pensano subito alla truffa , pur di evitare un feed negativo sono stato costretto a perde soldi e merce , la cosa piu assurda che mi è capitta e di vedere altri venditori con circa 50 fedd negativi in un mese e avere addirittura la stella da power seller ......

a me per 2 negativi mi hanno bloccato l account ...... credo proprio che chiudero il mio negozzio ebay e passero ad altro portale .... cosi il nostro caro ebay si terrà le sue belle valutazioni ... ma non piu i  miei soldi ......


@tecnooutletmilano ha scritto:

Ciao.

E' un gran casino ma a casa di ebay comanda ebay. Ed in effetti se le regole non stanno bene l'unica cosa da fare è cambiare portale. La cosa davvero ingiusta è che continuino a far pagare la fee del negozio a chi ha l'account sospeso o con restrizioni. 

 

Io sinceramente non mi fido molto dell'impostazione delle vacanze e penso che chiuderò le inserzioni un paio di giorni prima di chiudere. Per chi lascia tutto scorrere, sarebbe il caso di fare un salto su ebay ed avvisare chi compra dei ritardi anche con un messaggio...e soprattutto lasciarli liberi di cancellare e ricevere un rimborso completo se non vogliono aspettare 


 

Messaggio 4 di 10
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NEGOZIO EBAY -DOMANDA PER I VENDITORI PROFESSIONISTI

salve, per le spedizioni ho gia fornito i codici ma visto che ho la fortuna di essere italiano .......... purtroppo il servizzio di poste italiane è pessimo , la spedizione uscendo dall italia , cambia codice che ovviamente le poste non ti forniscono , e quindi sembra che si perdano le traccie ma poi maggicamente dono 15 - 20 o 30 giorni sul sito poste italiane spunta consegnato ......ho provato ad utilizzare i corrieri per l internazionale ma la spedizione piu economica e 25,00 euro  per chi spedisce dall italia verso l'estero ..... il risultato e che se becchi l utente frettoloso poi ti da il negativo ( ho preso in totale solo 4 negativi dal 2013  tutti gli altri feed sono positivi )

 

 

Messaggio 5 di 10
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NEGOZIO EBAY -DOMANDA PER I VENDITORI PROFESSIONISTI

ps. in tutto questo tra ebay e paypal salta circa il 10% della somma incassata ... almeno nella mia categoria ...... questo è ancora piu vergognoso non essere difesi da ebay .....
Messaggio 6 di 10
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NEGOZIO EBAY -DOMANDA PER I VENDITORI PROFESSIONISTI

Veramente la raccomandata internazionale NON cambia affatto numero una volta uscita dall italia. Nel 90% dei casi la segui col solito numero sul sito delle poste del paese di destinazione. L altro 10% no perché magari sono paesi del quarto mondo che neanche hanno il sito internet delle poste. E comunque sul tuo numero di feed non è che 4 negativi più i neutri siano poi così pochi. Per me dovresti rivedere qualcosa.
Messaggio 7 di 10
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NEGOZIO EBAY -DOMANDA PER I VENDITORI PROFESSIONISTI

C'è da notare che poverino 3 dei suoi 4 fb brutti li ha presi nell'ultimo mese (son costate care ste vacanze!?!)...ma poi 4 fb negativi su 500 transazioni non sono una tragedia, il problema è la concentrazione nello stesso trimestre di valutazione.

Vende prodotti tecnologici ed il tasso di problematiche che possono sorgere è ben maggiore di quelle che conoscono i venditori di borsette e chincaglierie standardizzate...clienti che sbagliano le compatibilità e pensano che il prodotto sia "rotto" perchè è fatto per un altro pc, tanto per dirne una delle più frequenti.

 

Messaggio 8 di 10
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NEGOZIO EBAY -DOMANDA PER I VENDITORI PROFESSIONISTI

salve, in tanto sono 2 negativi e 2 neutri , ma su 1500 transazioni , anche se molti clienti non hanno lasciato il commento , la mia soluzione principale , intanto ho impedito l'acquisto dei miei prodotti ad utenti non italiani ,cosi sicuramente ho eliminato il 50% dei problemi , per il resto sto mandando email a tutti i clienti che appunto non hanno lasciamo il commento , solo negli ultimi 30 gg sono circa 50 i mancati feedback .... come corriere nazionale utilizzo dhl che credo sia uno dei migliori vettori in italia forse superiore a dhl c'e' solo ups ... ma troppo caro ... gia sono quasi fuori mercato con dhl ..... figuriamoci con ups .....la realta dei fatti e che cmq ripeto e ribbadisco ebay non tutela i venditori in alcun caso ...... una su tutte la racconto io .... un utente ha acquistato un ricambio per smartophone asus .... ricevuto l'oggetto ha aperto la contestazione per oggetto guasto ... i miei ricambi sono nuovi ed origginali ... morale della favola mi ha ri spedito l'oggetto che ha sostituito cioe quello guasto .. e io come venditore ho subito : perdita del ricambio (75,00 euro + spedizione 8,50 ) e commento negativo .... piu almeno 50 telefonate tra ebay e paypal ....... questo è ebay .....

..... dico esistono i venditori scorretti .... ma fortunatamente non siamo tutti cosi ... chiedo solo maggiore tutela per i venditori .... un tempo eravamo piu protetti .

Messaggio 9 di 10
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NEGOZIO EBAY -DOMANDA PER I VENDITORI PROFESSIONISTI

Puoi solo chiudere l'account. Il tuo problema è il genere di oggetti che vendi. Avresti trattato articoli da collezionismo avresti avuto una validissima alternativa con Del Campe. Per i tuoi oggetti la vedo molto dura perchè l'alternativa sarebbe Amazon... ma se Ebay è americana, Amazon è a stelle e striscie! Per quanto riguarda i privati Ebay li sta sbattendo fuori... magari qualcuno esulterà. ma vendere professionalmente e di proposito su Ebay è un rischio che non consiglio! Se bastano pochi giudizi negativi e soggettivi per far chiudere una partita IVA... fate voi! Credo che questa politica messa in campo da Ebay sia indirizzata al fatto di ridurre il numero di venditori perchè ce ne sono troppi... infatti ogni nuova modifica ha come risultato la chiusura di decine di partite IVA!

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