annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NEGOZIO MODALITÀ VACANZA E DIFETTI SULLE SPEDIZIONI.

Mi chiedevo se impostando il negozio in modalità vacanza ci sarebbe stata una proroga automatica sui tempi previsti di consegna, impostata sulla data di riapertura del negozio, come logica vorrebbe. E invece no, ho appena avuto risposta dall'assistenza. 

Quindi molti venditori, che non hanno volumi di vendita tali da ammortizzare un gran numero di difetti, si vedranno costretti a chiudere tutte le inserzioni e di conseguenza pereranno la rilevanza a fatica "conquistata" (e anche ebay ci perderà un bel po' di transazioni). 

Olè! Donna frustrata

 

Gentile (...),

Grazie per aver contattato eBay. Io sono Gloria e sono lieta di aiutarti.

Voglio informarti che quando un negozio viene impostato in vacanza, però con le inserzioni attive, le transazioni devono avvenire in modo corretto.

Questo vuol dire che l'acquirente acquisterà, pagherà e dovrà avere la consegna entro i tempi previsti per la spedizione. I tempi di consegna non cambiano e non vengono prorogati a seconda delle impostazioni del negozio.

Di conseguenza se un oggetto non viene spedito entro i tempi previsiti, il difetto per il ritardo nella spedizione non verrà rimosso.

A tal fine, ti consiglio di oscurare anche le inserzioni se decidi di mettere il negozio in vacanza, e se sarai assente alla gestione della tua attività di compravendita.

Ti ringrazio per la gentile collaborazione.

Spero che queste informazioni ti siano utili. Occasioni sempre alla tua portata scaricando le ultime Apps eBay da http://anywhere.ebay.it/.

Gloria ZH.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

NEGOZIO MODALITÀ VACANZA E DIFETTI SULLE SPEDIZIONI.

amarantagio
Utente della Community

Questo è uno dei motivi per cui, quando si mette un negozio in vacanza, è sempre meglio spuntare l'opzione per rendere inattive le inserzioni durante il periodo di vancanza: non serve chiudere una ad una le inserzioni, c'è proprio l'opzione apposita, basta selezionarla. In quel modo si evita a priori che qualche utente poco sveglio o disattento proceda con gli acquisti senza condiderare l'assenza del venditore.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

NEGOZIO MODALITÀ VACANZA E DIFETTI SULLE SPEDIZIONI.

Sì, lo so bene. Il fatto è che chiudendo tutto si perde rilevanza, oltre al fatto che se uno ha un'attività professionale unicamente online, come me, per esempio, se non si vende non si mangia. 

Ho sempre chiuso il negozio lasciando le inserzioni attive. Gli utenti acquistavano, ricevevano un messaggio automatico che li informava della consegna in ritardo e della possibilità di ricevere un rimborso immediato se si aveva fretta. Ed è sempre andata splendidamente. Pochissimi rimborsi, consegne effettuate alla riapertura e feedback positivi. Peccato!

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

NEGOZIO MODALITÀ VACANZA E DIFETTI SULLE SPEDIZIONI.

E se si allungassero semplicemente i tempi di inserzione e imballaggio?

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

NEGOZIO MODALITÀ VACANZA E DIFETTI SULLE SPEDIZIONI.

Sì, ottima idea, potrebbe essere una soluzione. 

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

NEGOZIO MODALITÀ VACANZA E DIFETTI SULLE SPEDIZIONI.

Si allungare i tempi di imballaggio & spedizione è una soluzione, però dipende per quanto tempo decidi di chiudere il negozio.

 

Sulla perdita di rilevanza onestamente non ti saprei dire: questa estate ho dovuto chiudere il negozio per due mesi (luglio-agosto), l'ho riaperto agli inizi di settembre e fino a novembre ho dovuto chiuderlo 2-3 volte al mese per brevi periodi perché dovevo assentarmi. Pensavo che sarebbe stato un disastro dal punto di vista della rilevanza delle inserzioni, che ovviamente comparivano a singhiozzo, invece non ho praticamente notato differenze nel fatturato rispetto allo stesso periodo dell'anno prima, tenendo ovviamente in considerazione il minor numero di giorni in cui il negozio è stato attivo in quei tre mesi (settembre - ottobre - novembre). 

Però la mia esperienza è appunto limitata, quindi davvero non saprei se si può applicare anche ad altri casi. Comunque solo tu puoi valutare se per te è meno peggio una eventuale perdita di rilevanza delle inserzioni oppure ricevere eventualmente difetti nella propria valutazione. 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

NEGOZIO MODALITÀ VACANZA E DIFETTI SULLE SPEDIZIONI.

secondo me è una soluzione pessima..... la gente non li guarda tu spedisci dopo diciamo sette giorni e ti becchi una stella e sei fregato comunque. sennò per il tempo delle vacanze porta tutti gli oggetti a millemila euro così nessuno li compra poi li riabbassi dopo ma magari perdi ugualmente in rilevanza

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

NEGOZIO MODALITÀ VACANZA E DIFETTI SULLE SPEDIZIONI.

E' vero, la gente non guarda e non legge niente, però tra scritte a caratteri cubitali nel negozio, la segnalazione di chiusura negozio in alto ad ogni inserzione, e l'email automatica con la proposta di annullamento e rimborso, forse un lucetta nel cervello di chi acquista si potrebbe accendere...

E poi ormai ebay fa proprio la domanda: "hai ricevuto loggetto tra il (...) e il (...)?". E impostando la sped. e imballaggio in 15 gg, ci si dovrebbe rientrare. Certo, uno poi passa la vacanza attaccato all'ipad, a controllare, ma questo lo facevo anche prima! Smiley Molto-felice

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

NEGOZIO MODALITÀ VACANZA E DIFETTI SULLE SPEDIZIONI.

Riesumo questa vecchia discussione, 

hai poi allungato le tempistiche di imballaggio e spedizione o nascosto le inserzioni?

Mi chiedevo se anche l'allungamento delle tempistiche di imballaggio non influisse sulla rilevanza..

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

NEGOZIO MODALITÀ VACANZA E DIFETTI SULLE SPEDIZIONI.

Non ancora. Certamente l'allungamento sulle tempistiche incide sulla rilevanza...

Per ora, con spedizione immediata (per pagamenti entro le 9 del mattino, mentre prima ce l'avevo impostata fino alle 15), ho ricevuto 3 difetti, tutti e 3 rimossi dall'assistenza, perchè avevo spedito nei tempi dichiarati.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta