annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Novellino

rikko9219
Utente della Community

Ciao raga

nonostante bazzico da anni su ebay è il mio primo msg sul forum. spero di non aver sbagliato sezione.

 

Sono qui raga per chiedervi aiuto ovviamente.

 

Io non ho mai venduto su ebay e recentemente la mia azienda mi ha incaricato di aprire un negozio qui.

Ho visto che ci sono diversi pacchetti che ebay propone ma nn so se vale la pena prendere il pacchetto "premium plus" ad esempio.

 

Essendo una azienda non piccola, in generale io ho bisogno di molta visibilita ma la cosa che mi preme di più è avere il massimo supporto dalla assistenza ebay.

Ho notato leggendo qui che alcuni hanno problemi con quest'ultima. Ad esempio episodi di feed ingiusti. I feed pesano cosi tanto per un negozio?

 

Ho bisogno di qualcuno che mi indirizzi, possibilmente con esperienza in questo lato di ebay.Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Novellino

pixgr
Utente della Community

Ehi fratello, ciao, come ti butta ?

 

che sfiga, oh, questa roba dei feedback....

 

ieri stavo facendo skateboarding e mi sono fatto le stesse domande, fratè...

 

 ma non so le risposte, speriamo che ce le danno, dai ....gimme five 😉

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Novellino

para43
Utente della Community

. I feed pesano cosi tanto per un negozio?

I feedback per un venditore sono come l'acqua per un pesce

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Novellino

rikko9219
Utente della Community

Già.....

 

Rispondete se avete intenzione di aiutarmi per favore. Fate perdere tempo a me e a voi. Grazie.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Novellino

Ciao

Vendo su ebay da 1 anno e mezzo e le cose fondamentali per ridurre al minimo i problemi sono:

1) massima trasparenza
2) spedizioni solo traccibili
3) offrire metodo di pagamento paypal (dovrai aprire un conto paypal business collegato alla carta di credito aziendale e al conto corrente aziendale)
4) corretta redazione dell'inserzione con tutti i dettagli prodotto
5) l'assistenza eBay è spesso fuorviante e dispersiva, ti aiuta su problemi tecnici ma la gestione del cliente sta alla qualità del tuo customer service
6) la tua azienda deve avere come requisiti in camera di commercio la vendita online
7) fai un test con tutti i servizi di spedizioni disponibili in italia (ti sconsiglio nexive e le poste italiane)
😎 servizi di contatto sempre ben chiari e disponibili ad orari predefiniti
9) se vuoi vendere anche in europa, offri un servizio di spedizione internazionale tracciabile
10) buona fortuna 😉

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Novellino

vonbalden
Utente della Community

Rikko, tu non sembri uno sprovveduto, ma per come la vedo io, chiedere consigli sul da farsi, come potresti fare con un collega di vecchia data tuo amico d'infanzia, è inutile. La gente se ne impippa di come vadano le cose a te o come dovresti farle funzionare al meglio. Sei tu solo che puoi impegnarti, magari leggendo le risposte migliori date ad altri in altre pagine. E senza apparire. Se al contrario, ti poni così per saggiare 'il terreno' fingendoti un novellino, non cambia niente. Ti possono arrivare risposte strampalate giusto per farsi quattro risate dietro le quinte. Tanto chi ti conosce ? Nessuno. E dopo qualche minuto, arriva un'altra richiesta come la tua che lascia il tempo che trova. Se vuoi un aiuto costruttivo, fai come ti ho detto. Imparerai molto di più per la tua attività standotene comodamente fuori dal coro. Saluti.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Novellino


@vonbalden ha scritto:

Rikko, tu non sembri uno sprovveduto, ma per come la vedo io, chiedere consigli sul da farsi, come potresti fare con un collega di vecchia data tuo amico d'infanzia, è inutile. La gente se ne impippa di come vadano le cose a te o come dovresti farle funzionare al meglio. Sei tu solo che puoi impegnarti, magari leggendo le risposte migliori date ad altri in altre pagine. E senza apparire. Se al contrario, ti poni così per saggiare 'il terreno' fingendoti un novellino, non cambia niente. Ti possono arrivare risposte strampalate giusto per farsi quattro risate dietro le quinte. Tanto chi ti conosce ? Nessuno. E dopo qualche minuto, arriva un'altra richiesta come la tua che lascia il tempo che trova. Se vuoi un aiuto costruttivo, fai come ti ho detto. Imparerai molto di più per la tua attività standotene comodamente fuori dal coro. Saluti.



Von 😉

 

sottoscrivo 🙂

 

si impara  , lavorando sodo , cercando, studiando in prima persona  e molto spesso con l'esperienza

 

 

 

 

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Novellino

ok, ma credo che sia netta la differenza fra l'esperienza da acquirente a venditore. Se così fosse questo forum sarebbe inutile

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Novellino

le due facce della stessa medaglia 😉

 

rikko ha 64 feedback e ha quindi 64 esperienze con diverse persone per cui penso possa valutare le differenze tra un venditore e l'altro anche semplicemente in base alle sperienze passate e trarne le conseguenze

 

poi è chiaro che un consiglio non lo si neghi a nessuno

 

il punto sottolineato era altro; le parole di Von lo illustravano abbastanza bene

 

'Rikko, tu non sembri uno sprovveduto, ma per come la vedo io, chiedere consigli sul da farsi, come potresti fare con un collega di vecchia data tuo amico d'infanzia, è inutile'.

 

se si lavora per una grande azienda  è naturale anche  avere un certo...aplomb

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Novellino

pixgr
Utente della Community

@rikko9219 ha scritto:

Ciao raga

nonostante bazzico da anni su ebay è il mio primo msg sul forum. spero di non aver sbagliato sezione.

 



e ,giusto per dirla tutta , non è il primo messaggio sul forum.

 

il primo era questo di 4 anni fa

 

http://community.ebay.it/t5/Pagamenti/Venditore-Fasullo/m-p/60695#M1739

 

 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta