annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

devilboss86
Utente della Community

Ormai sono arrivato al punto che su 5 vendite 3 offerenti non pagano l'oggetto acquistato e come se non bastasse dopo l'apertura della controversia per oggetto non pagato lasciano anche un ingiusto feedback negativo facendosi forti del fatto che noi venditori non possiamo rilasciare feedback negativi.


Ma finisce qui? Certo che no! Perchè una volta ricevuto l'ingiusto feedback negativo inizia la via crucis per farselo rimuovere.


In primis si espone il problema ad ebay sottolineando che il pagamento non è stato ricevuto ed il feedback negativo è stato ricevuto per ripicca ed Ebay cosa fa? Invia una delle solite risposte standard dicendo che non ci può far nulla, e così via per almeno 3-4 volte fino a che uno non usa toni forti e finalmente si degnano di rimuovere il feedback.


 


Francamente mi sono stufato di questa situazione, possibile che Ebay non tuteli noi venditori?

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

ciao, io ho fatto solo qualche inserzione ad asta e l'ultima non è stata pagata, il tizio si è giustificato dicendo che la moglie  partoriva, va beh.


C'è un modo molto semplice per evitare questa gente, non fare più le aste, metti compralo subito e in genere chi acquista paga subito, una persona che è seriamente interessata paga subito.


da quando ho adottato questo sistema non ho avuto problemi, poi non si sa mai, persone intelligenti è pieno il mondo!!

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

skorpion-sat
Utente della Community

Stessa situazione. Uno stesso oggetto, l' ho messo in asta 4 volte. Due volte su questo account e due su un altro account. Bene. Tutte le aste concluse ad un prezzo ragionevole.


Ma... poi ho ricevuto le solite mail...


1) Ha trovato un oggetto piu' conveniente e non lo vuole piu'....


2) Gli hanno rubato l' account...


3) E' stato il figlio piccolo a sua insaputa...


4) Dice che paga... poi ci ripensa e non lo vuole piu'... poi dice che lo vuole e pagherà...


Con questo, alla fine ho aperto controversia per ONP... e ZACCHETE un bel negativo !!!!


 


Segnalo a Ebay, e mi rispondono con le solite mail preconfezionate.


 


Be'... che dire.


Sembra che ormai Ebay sia in mano a dei ragazzini che giocano alle aste.


 


Mi sono stancato. Non sto neppure a insistere con Ebay per la rimozione del feedback, nè tantomeno mi metto a supplicare il tipo del negativo.


 


Io passo.


Semplicemente.


Ho tolto TUTTI gli oggetti in vendita da tutti e due i miei account... e PACE.


 


Sono "EMIGRATO" su "SUBITO"... e sembra (per ora) vada meglio. 🙂


 

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

devilboss86
Utente della Community

no io invece con ebay mi ci batto e come, prova a dirgli che se non rimuovono il feedback poni in essere una bella denuncia e vedi come si risolve la cosa nel giro di 3 minuti.


 


Subito io lo vedo come un sito di pidocchiosi...Se metto in vendita un oggetto a 50 euro significa che voglio realizzarci 50 euro e che ha quel valore, ma puntualmente arrivano i soliti morti di fame che ti offrono 20-30 euro chiedendo anche la spedizione inclusa.


 


Io sono il tipo che arriva subito al dunque e che non vuole far perdere tempo, ma a quanto pare su Subito un oggetto lo devi mettere in vendita a 30 euro in più dell'effettivo realizzo così a chi ti offre 50 euro lo tieni fesso e contento...

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

gagliaudo3
Utente della Community

Un modo esiste per evitare gli utenti non paganti.


 


E' sufficente adottare il pagamento con PayPal unitamente alla opzione "Pagamento Immediato".


 


Il compratore può chiudere l'asta escusivamente pagado contestualmente alla conferma dell'acquisto.


 


Se non lo fa non succede niente.  Lui non ha comperato, l'asta rimane aperta, non vengono addebitate commissioni, non occorr aèpriere controversie e non si prendono feed negativi.

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

devilboss86
Utente della Community

Non voglio insistere circa l'addebito commissioni sul valore finale solo a pagamento paypal concluso, ma il vero problema è che con paypal a questo punto è inutile vendere perchè già ebay si prende quasi il 10% di commissioni, paypal un altro 3,4% + 0,35 diritti fissi...


 


Insomma su un'asta terminata a 50 euro il guadagno netto scende a 42,95 senza considerare che paypal tariffa anche la spedizione!


 


Poi aggiungo un'altra cosa, molti credono che paypal sia sicuro... provate a pagare con paypal e vedete se non vi arriva nulla cosa succede!
Molti credono che si apre la controversia e si hanno i soldi indietro, ma non è proprio così perchè se il venditore ha prelevato tutto e quindi non è possibile recuperare il credito paypal si limita ad inviare una mail di scuse all'acquirente truffato dicendo che non è stato possibile recuperare il credito.

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!


Poi aggiungo un'altra cosa, molti credono che paypal sia sicuro... provate a pagare con paypal e vedete se non vi arriva nulla cosa succede!
Molti credono che si apre la controversia e si hanno i soldi indietro, ma non è proprio così perchè se il venditore ha prelevato tutto e quindi non è possibile recuperare il credito paypal si limita ad inviare una mail di scuse all'acquirente truffato dicendo che non è stato possibile recuperare il credito.



 


Forse era vero un tempo, sono ormai anni che la protezione PayPal è integrale, a prescindere dai fondi presenti sul conto.


 


Questo ragionamento non regge.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

devilboss86
Utente della Community

Purtroppo è qui che ti sbagli, 2 mesi fa mio cugino è stato "bidonato" e pur avendo pagato tramite paypal non ha recuperato un bel niente, anzi qualcosa l'ha recuperata... 0,30 centesimi su 792 euro di pagamento!

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

Ti va di raccontarci tutto? Sarebbe interessante.


 


Aveva acquistao su eBay normale, su eBay annunci o fuori da eBay?


 


Facci sapere.


 


 


 


 


 


 


-----


Goditi la vita, è gratis.

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!


Purtroppo è qui che ti sbagli, 2 mesi fa mio cugino è stato "bidonato" e pur avendo pagato tramite paypal non ha recuperato un bel niente, anzi qualcosa l'ha recuperata... 0,30 centesimi su 792 euro di pagamento!



 


Detta così l'esperienza di tuo cugino non significa nulla!


 


La protezione PayPal non è incondizionata ovviamente, quindi il caso di tuo cugino potrebbe esulare del tutto o essere del tutto calzante.


 


Servono dettagli.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 23
Ultima risposta