annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

devilboss86
Utente della Community

Ormai sono arrivato al punto che su 5 vendite 3 offerenti non pagano l'oggetto acquistato e come se non bastasse dopo l'apertura della controversia per oggetto non pagato lasciano anche un ingiusto feedback negativo facendosi forti del fatto che noi venditori non possiamo rilasciare feedback negativi.


Ma finisce qui? Certo che no! Perchè una volta ricevuto l'ingiusto feedback negativo inizia la via crucis per farselo rimuovere.


In primis si espone il problema ad ebay sottolineando che il pagamento non è stato ricevuto ed il feedback negativo è stato ricevuto per ripicca ed Ebay cosa fa? Invia una delle solite risposte standard dicendo che non ci può far nulla, e così via per almeno 3-4 volte fino a che uno non usa toni forti e finalmente si degnano di rimuovere il feedback.


 


Francamente mi sono stufato di questa situazione, possibile che Ebay non tuteli noi venditori?

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

devilboss86
Utente della Community

ha partecipato ad un'asta su ebay conclusasi a 792 euro, ad asta terminata paga a mezzo  paypal, richiede al venditore il codice per la tracciatura spedizione appena avrebbe spedito e gli risponde pure che non c'erano problemi.


1-2-3 giorni ed il venditore pare essere sparito nel nulla, nonostante le mail nelle quali lo invita a spedire onde evitare una denuncia per truffa niente... apre la contestazione paypal e si ritrova con un rimborso di 30 centesimi.

Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

Mi fai contattare da tuo cugino?


 


Anche in privato, grazie.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

devilboss86
Utente della Community

gli passo il tuo contatto e se vuole ti contatta lui.


 


Cmq giusto per la cronaca ho appena annullato un'altra offerta da un potenziale non pagante visto che l'ho contattato per mail da diversi giorni e mano risponde.


 


Giusto per la cronaca feedback 0 registrato il 28/01 che fa un'unica offerta il 28/01 e poi sparisce!

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

san-franco
Utente della Community

Paypal accettato solo se vi accollate voi le commissioni sul valore finale (3,4%+0,35 sul totale compresa spedizione)

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!


Paypal accettato solo se vi accollate voi le commissioni sul valore finale (3,4%+0,35 sul totale compresa spedizione)



 


Nel suo caso può farlo, l'inserzione non prevede PayPal ma lui lo concede a quella condizione.


 


Non è elegante ma può farlo.


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

devilboss86
Utente della Community

Il problema è che tra commissioni ebay e paypal tanto vale non vendere proprio nulla.


 


Poi la cosa che io ritengo inammissibile è che paypal vada a tassare anche le spese di spedizione in quanto tassa il totale e non solo il costo dell'oggetto venduto.


 


Quindi io paypal non lo offro in asta, se poi un acquirente vuole proprio pagare con paypal deve mettere in conto quanto scritto.


 


Come si evince dalle mie aste credo di essere abbastanza serio (feedback 100% positivo) e sopratutto molto chiaro.


 


Inoltre preferisco specificarlo onde evitare di arrivare a fine asta e vedere pagamenti non effettuati perchè uno non accetta paypal.


 


Tuttavia ultimamente ho tenuto uno che non ha voluto pagare perchè a sua detta acquista solo in contrassegno, peccato che io in asta avessi BEN specificato che non è previsto contrassegno, ma prima ancora ha detto che voleva pagare con paypal tramite carta SI per poi cambiare immediatamente versione.


 


Come si può notare su Ebay c'è gente che si diverte ed anche abbastanza!

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

perp80pierpaolo
Utente della Community

Buongiorno , sapete dirmi come fare a segnalare a ebay , un utente che prima ha fatto l'offerta migliore all'asta di un mio oggetto in vendita , poi poco prima della scadenza l'ha ritirata , quando ormai gli altri offerenti avevano guardato altrove , è mi ha offerto in privato 50 euro in meno! su 200 di costo totale !


grazie

Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!


Buongiorno , sapete dirmi come fare a segnalare a ebay , un utente che prima ha fatto l'offerta migliore all'asta di un mio oggetto in vendita , poi poco prima della scadenza l'ha ritirata , quando ormai gli altri offerenti avevano guardato altrove , è mi ha offerto in privato 50 euro in meno! su 200 di costo totale !


grazie



 


Mail a: customerhelp_it@ebay.com


 


Gli offerenti che si sono ritirati sono due, probabilmente al secondo non è piaciuta la manovra del primo.


 


Non credo servirà a nulla ma puoi tentare.


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

nanniitalia
Utente della Community

Sono le grandi innovazioni di ebay. niente feed negativi agli acquirenti!!!!! C'è gente che fa offerta per svariati oggetti simili, se li aggiudica e poi sceglie il più conveniente, e rimane impunito mentre non paga gli altri, rimanendo nel sito a fregare altri visto che non risulta non pagante nel feed.


Altra cretinata è che se vendi in una settimana 5 oggetti ad uno stesso acquirente il feed positivo può essere solo uno, se invece è negativo possono essere tutti e cinque.......


Ultimissima fregnaccia la percentuale di feed calcolata sull'anno solare: se uno ha, poniamo, 1000 fed positivi  in 10 anni di attività e riceve nell'ultimo anno, su 100 fed 1 negativo passa al 99% ed i precedenti 900 positivi nulla contano.....


I venditori pagano ad ebay, tra percentuali e pay pal quasi il 15% sulle vendite, per non contare se usano negozio o ulteriori opzioni e vengono trattati come pezze da piedi.


La vendita su ebay, specie di oggetti poco costosi è diventata impossibile per mancanza di guadagno, visto anche i costi spedizioni viene ad essere più caro che in un negozio....

Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Offerenti non paganti...sono stufo!!!

nanniitalia
Utente della Community

Mai pay pal, provvigioni di trasferimento denaro non fatturate che influiscono al 5% minimo sulla vendita visto che si calcolano comprese le spese di spedizione. Se poi ebay si presenta come sito non di aste ma di contatto, perchè impone un suo metodo di pagamento fatto attraverso una ditta che fa parte del suo gruppo? Mi pare evidente conflitto d'interessi......

Messaggio 20 di 23
Ultima risposta