annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme, oppure restituzione evitabile?

Buonasera,

volevo sapere se la mia inserzione è un oggetto non conforme oppure posso evitare di fare il reso.

 

Questo è il mio oggetto, noci appena colte

http://www.ebay.it/itm/281731609611?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1559.l2649

 

 

-alcune le ho vendute ad un signore di bergamo ed erano ok

 

il problema è che 100 noci vendute ad una signora di bologna dice che sono troppo avanti con la maturazione,

ora io le ho vendute sane e selezionando quelle che non avevano buchi o segni.

 

Ora vuole che le rido indietro i soldi perchè non sono maturate giuste.

Il mallo all'interno è lucido e morbido come si vede dalla foto, con queste noci ci sto facendo il nocino io.

E ho insistito per farmi mandare 1 foto e si vede chiaramente il mallo chiaro all'interno.

Sono buone, ma per lei non abbastanza.

 

Io mi chiedo, ha diritto a riavere indietro i 29 euro per 100 noci anche se le noci sono giuste di maturazione? tenendo presente che ho specificato restituzione non accettata?

 

Scusate lo sfogo ma ci tenevo al mio primo feedback di vendita positivo e non voglio ne un negativo ne rimborsarla per una cosa giusta! non è zalando ebay che mi faccio inviare della roba e poi la rimando indietro se la preferivo di un altra taglia

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto non conforme, oppure restituzione evitabile?

Ciao. Sicurissimo che le tue noci siano buone 😛 Ma la mamma dei rompicosiddette è sempre incinta! 🙂

Ti ha pagato con paypal? Difficile evitare di doverla rimborsare (ma ti deve rimandare le noci) includendo anche le spese di spedizione che perderesti secche.

Se non ti ha pagato con paypal e sei un privato (non p.iva) allora il tuo non accettare il reso potrebbe avere un senso.

Mi sa...ma leggi il regolamento...che i tempi di reso per i generi alimentari e deperibili sono per legge davvero stretti. Almeno lo sono nei negozi, ma magari anche paypal ha qualche restrizione delle tempistiche che può salvarti.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto non conforme, oppure restituzione evitabile?

Ciao, grazie per la risposta! 

 

sono un privato e non voglio essere raggirato da una signora con zero feedback che fa il primo acquisto e poi fa la difficile.

 

Dici che dovrei pagarle pure le spese di spedizione? Si parla di restituzione non accettata, perchè paypal dovrebbe costringermi a fare la restituzione se l'oggetto è arrivato come da descrizione.

 

inoltre paypal parla di NOTEVOLMENTE NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE

l'oggetto in questione fa parte a mio parere dell'articolo 13.8 comma 2 paragrafo 4 , testualmente "descritto correttamente, ma non soddisfa le aspettative dell'acquirente"

 

A mio parere dovrebbe prendere la ricetta che le ho fornito e gustarsi un buon nocino fra qualche mese!

 

CONSIGLI? ASSISTENZA EBAY?

 

 

 

13.8 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?

  1. Un oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione è sostanzialmente diverso dalla descrizione riportata nell'inserzione. Di seguito sono riportati alcuni esempi:
    • L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, ha acquistato un libro e ricevuto un DVD o una scatola vuota.
    • Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.
    • L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.
    • Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.
    • L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.
    • L'oggetto è stato danneggiato durante la spedizione.
  2. Un oggetto non è Notevolmente non conforme alla descrizione se è sostanzialmente simile alla descrizione del venditore. Di seguito sono riportati alcuni esempi non esaustivi:
    • Eventuali difetti dell'oggetto sono stati correttamente descritti nell'inserzione.
    • L'oggetto è stato descritto correttamente ma l'utente non intende più acquistarlo una volta ricevuto.
    • L'oggetto è stato descritto correttamente, ma non soddisfa le aspettative dell'acquirente.
    • L'oggetto ha dei piccoli graffi ed è pubblicizzato come "usato".

 

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto non conforme, oppure restituzione evitabile?

Un consiglio che posso darti io è lascia perdere la vendita online di generi alimentari. Non credo tu possa farlo da privato prima di tutto e comunque non senza i dovuti controlli. In più mettiamoci questo genere di beghe che vengono a crearsi con compratori molto spesso rompic.....i, e con paypal non c'è nulla da fare... nella quasi totalità danno ragione all'acquirente, con il rischio che ti ritornino solo i gusci. Vendile in paese, a conoscenti, amici, vicini... O fatti tu il tuo buon nocino da regalare/vendere (una bottiglietta sarebbe gradita, grazie) Non sembra, ma Natale è dietro l'angolo...

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta