annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non pagato. Acquirente chiede annullamento

crissaqui
Utente della Community
Salve, ho venduto un videogioco (13€ spedizione inclusa) ma due giorni dopo averlo comprato l'acquirente mi ha scritto chiedendomi si annullare l'ordine poiché si è trattato di uno sbaglio, "ho schiacciato per sbaglio il tasto compra subito pensando che si trattasse solo di un tasto aggiungi al carrello". Come mi dovrei comportare? Ovviamente non è una questione di soldi (13€) ma di principio.
Nel senso che il tasto compra subito e bello chiaro.
Grazie in anticipo per le risposte
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto non pagato. Acquirente chiede annullamento

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetto non pagato. Acquirente chiede annullamento

pixgr
Utente della Community

 

 

ebay chiede sempre la conferma prima di acquistare per cui , in totale, ci sono due schermate diverse in cui il probabile acquirente deve confermare la sua volontà di acquisto

 

per cui...errori...uhm...

anche se poi umanamente possono anche accadere...ma non secondo la modalità dichiarata dal tuo interlocutore

 

 

a questo punto....dipende da te

 

se vuoi puoi rifiutare di annullare l'acquisto, richiedere comunque il pagamento e spedirlo

 

ma attento

fatti due calcoli

 

in primo luogo devi spedire in modalità tracciata perchè altrimenti il tuo acquirente potrebbe anche dire di non averlo ricevuto, aprire controversia e riprendere tutto il pagamento

 

in secondo luogo, se l'acquirente dichiara di aver ricevuto l'oggetto non corrispondente a quanto comprato(per esempio....'accidentalmente' rotto...e per favore,nota la sfumatura  quando dico 'accidentalmente'..... 😉 )poi prorebbe aprire controversia per oggetto non conforme , rispedirtelo indietro e riavere comunque il pagamento

 

cosa ti conviene fare?

 

io annullerei...MA  inserirei quel l'acquirente  nella mia blacklist

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Oggetto non pagato. Acquirente chiede annullamento

difab_adel
Utente della Community

il venditore decide che fare se annullare la transazione di norma io lo faccio se il comportamento è ottimale (naturalmente tempestivamente non all'ultimo secondo) tutti possono sbagliare (magari acquisisci un cliente nel futuro e non allontani gente da ebay)ma nel caso contrario se decidi di andare avanti prima di spedire fatti pagare.... perchè se è un pagamento alla consegna rischi di pagare la spedizione  se non paga ti consiglio di lasciare scadere in silenzio senza dimostranze nei suoi confronti sperando che si dimentichi di tutto poi e bay con controversia automatica pensa al resto anche perchè poi fa il feed negativo  e devi stare a parlare contattare con ebay perdendo tempo e incavolature di regola io personalmente se parte la controversia automatica non risarcisco all'ultimo momento ma lascio attivare la cosa da ebay così mi evito problemi! 

 

-insomma le mie regole sono pochi contatti sia per l'annullamento che non  se  decido la via dell'annulamento ricorda sempre dopo di contattare il cliente per spiegargli che deve cliccare acconsentire l'annullamento

 

- se decido di non farlo non insulto ne insisto per il pagamento ma lascio scemare la cosa fino alla fine della controversia 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Oggetto non pagato. Acquirente chiede annullamento

crissaqui
Utente della Community
Grazie per le risposte. Poiché non ho mai annulato un ordine devo prima capire bene come fuziona per quanto riguarda feedback o livello venditore.
Invece per quanto riguarda la controversia quello che mi ferma sono i tempi troppo lunghi.
Penso che alla fine annullero l'ordine.
Come si fa ad aggiungere un acquirente alla blacklist?
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggetto non pagato. Acquirente chiede annullamento


@crissaqui ha scritto:

Come si fa ad aggiungere un acquirente alla blacklist?


da qui  🙂

 

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?bidderblocklogin&hc=1&hm=v%7F.rp*356e6f4

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Oggetto non pagato. Acquirente chiede annullamento


@crissaqui ha scritto:
 
Come si fa ad aggiungere un acquirente alla blacklist?

Elenco offerenti/acquirenti bloccati

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Oggetto non pagato. Acquirente chiede annullamento

crissaqui
Utente della Community
Grazie
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta