annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto non funzionante, acquirente rifiuta rimborso e mette feedback negativo

comawhite83
Utente della Community

Salve

ho un problema con una vendita di un oggetto usato, uno scanner precisamente.

Lo scanner l'ho testato e verificato prima della spedizione, funzionava tranquillamente.

L'ho imballato per bene e l'ho spedito.
La sera della consegna l'acquirente mi contatta sostenendo che lo scanner non dà segni di vita.

Provo a chiedergli informazioni, dargli qualche consiglio, niente, liquida dandomi del disonesto..
Mi scuso e gli propongo un rimborso.
Lui non mi risponde più, dopo un'ora mi ritrovo il feedback negativo (il mio primo! dopo 82 feedback positivi...)

Adesso il rating da 100% è sceso di botto all'80%.

Visto che sono abbastanza nuovo ed è la prima volta che mi trovo in questa situazione, c'è qualcosa che posso fare per fargli rimuovere il feedback negativo?


Grazie in anticipo per l'aiuto.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Oggetto venduto non funzionante, acquirente rifiuta rimborso e mette feedback negativo

pixgr
Utente della Community

contatta l'assistenza ebay mostrando la mail in cui hai provato a dare consigli , quella in cui ti definisce disonesto, quella in cui  proponevi il rimborso e sottolinea che solo successivamente alla proposta  di rimborso  hai ottenuto feedback negativo  mentre

l'utente si è tenuto l'oggetto.....

 

se l'oggetto non fosse stato funzionante l'acquirente avrebbe dovuto aprire  controversia per oggetto non conforme, avrebbe dovuto rispedirlo indietro e sarebbe stato rimborsato..

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Oggetto venduto non funzionante, acquirente rifiuta rimborso e mette feedback negativo

Ho contattato Ebay a mezzo modulo, che non permette di allegare le foto.
Se ne lava le mani sostenendo che "il Feedback ricevuto non soddisfa i criteri di rimozione"

 

Rimanda al modulo di richiesta di revisione del feedback da mandare al compratore o di inviare risposta di commento al suo feedback negativo in cui chiarisco la mia posizione.

A questo punto ho contattato l'acquirente,  che con fare molto caustico e poco diplomatico mi dice di non voler attendere la trafila burocratica di Paypal e, SE SONO D'ACCORDO,  di rimborsarlo io a mezzo Paypal per poi riavere indietro lo scanner. 
Questa al Paese mio si chiama faccia di bronzo di chi, probabilmente, tenta raggiro.

La mia domanda adesso è: oltre a rispedire al mittent
e la proposta del rimborso prima della spedizione, visto che Ebay se ne lava le mani, posso muovermi in qualche modo per ottenere la rimozione del feedback?


Lo strumento Paypal delle controversie può servire a qualcosa?

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Oggetto venduto non funzionante, acquirente rifiuta rimborso e mette feedback negativo

styven14
Utente della Community
è successo pure a me con una bambola antica cotosissima .l ho spedita integra al venditore e questo mi ha detto era rotta...un ora dopo avevo il mio primo feedbek negativo in cui scriveva che ero disonesto e l avevo spedita rotta sostituendola ad una integra ,ci rimasi talmente male che piansi per quel ingiustizia,provai di tutto per farlo toglere, non ci fu verso e dovetti tenermelo per 2 interi anni. Comunque tutti gli altri compratori che han comprato da me ognuno di loro mi lascio'un fedbek che parla da se per cui lentamente mi ripresi. Mi spiace di cuore per te,io ti credo perchè è successo pure a me, ma purtroppo scordati l'aiuto di ebay..nessun oramai te lo cancellera' piu',solo l' intestatario puo'farlo...ma dubito sia una bella anima per cui mai lo fara' manco sottotortura perchè alcuni frustrati credono gli migliori la vita danneggiando gli altri. un abbraccio amichevole a te
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta