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Intendevi dire: 

Ottenere rimborso commissione se cliente compra x errore e rifiuta di annullare la transazione ?

Buongiorno
domenica scorsa un cliente zero feedback mi invia ordine per un nostro oggetto del negozio prezzo 2.287,80. Ebay in automatico mi scala 99,29 di commissioni. Il lunedì lo contatto telefonicamente in quanto non ha concluso la transazione e gli chiedo spiegazioni. Lui mi dice che non ha comprato nulla e che stava solo guardando l'annuncio e che non è sua intenzione comprare e pagare. Purtroppo capita spesso sopratutto con utenti molto inesperti e con zero feedback come questo signore. Allora io gli dico che apro controversia per annullamento transazione in quanto il cliente dice di aver acquistato per errore. Lui al momento non è davanti ad un pc e mi garantisce che la sera accederà ad ebay e confermerà la procedura. In serata mi ricontatta telefonicamente chiedendo bene come fare. Io non essendo l'assistenza di ebay e non potendo vedere il suo ebay gli dico che da qualche parte c'è scritto che ho avviato la procedura e che la deve CONFERMARE. Al momento io non potevo avere ebay aperto. La sera mi scrive un sms dicendomi testuali parole (conservo l sms come prova) credo di essere riuscito ad annullare la richiesta grazie scusa di nuovo. Stamattina accedo ad ebay e scopro l'amara sorpresa: "L'acquirente ha rifiutato di annullare la transazione. Pertanto, non riceverai un Accredito della Commissione sul valore finale per questa transazione. Completa la transazione con l'acquirente."
Ovviamente ho scritto subito un sms ed una email all'acquirente ma non ho ottenuto risposta. Lui si rifiuta di concludere l'acquisto e io mi trovo 100 euro in meno sul mio account. Come posso fare per farmi restituire le commisioni di vendita?

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Ottenere rimborso commissione se cliente compra x errore e rifiuta di annullare la transazione ?

thy_0
Utente della Community

Ciao, ora (se sono passati 4 giorni dalla transazione) apri controversia per oggetto non pagato e dopo 96 ore (non prima mi raccomando) chiudila con la motivazione che non sei ancora stato pagato. 

Tu riceverai l'accredito delle commissioni e lui un ammonimento per oggetto non pagato (che detto tra noi nonostante ci possa stare l'errore, è quello che si merita)

 

Poi mi raccomando mettilo in blacklist cosi non potra comprare piu nulla da te.

Blacklist

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Ottenere rimborso commissione se cliente compra x errore e rifiuta di annullare la transazione ?

jenguappo
Utente della Community

Buongiorno,io capisco il disappunto ed io mi trovo nella stessa situazione con ben 3 oggetti non pagati ma non per questo motivo deve aprire un nuovo thred dopo aver già esposto il problema in un altro nel quale le hanno per giunta risposto.

In ogni caso se apre dopo 4 giori la controversia per oggetto non pagato avrà il rimborso.

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