annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Capisco la situazione, anche noi abbiamo avuto un calo delle vendite del 50%.

Per noi piccoli la situazione è più drammatica, perche si fa fatica a rispettare i pagamenti,

vivendo di questo lavoro, non si riesce più a sopravvivere, e stiamo pensando di cambiare,

ho chiesto molte volte a ebay, e alla comunità, il motivo del calo delle vendite,

mi hanno dato le stesse risposte, che hanno dato a voi,

Spero che qualcuno sappia dirci qualcosa in più.

facileesicuro

 

Messaggio 2 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Giusto per fare un esempio veloce.

Se su Google si fa una ricerca "cover iphone 6"

Amazon risulta il primo risultato.

Per vedere Ebay come risultato bisogna arrivare a pagina 6 (tra l'altro ebay.com e non .it)

 

Messaggio 3 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

nessun altro??
Messaggio 4 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Buongiorno a Tutti,anche io mi trovo nella stessa situazione,ho avuto un crollo del 50% da un giorno all'altro.Le spiegazioni fornite da Ebay sono che èp strano perchè nessuno si è mai lamentato.

Messaggio 5 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Si, solite risposte, niente di vero.

L'ultima volta che ho chiamato mi hanno dato la spiegazione sugli ean, ho fatto poi notare loro che la maggior parte delle mie inserzioni avevano gli ean e la marca inserita...si sono quindi complimentati (mah!) delle mie prestazioni e non hanno saputo dare una spiegazione.

La spiegazione vera e propria come già detto in precedenza è che Ebay.it non è più indicizzato su Google e statistiche alla mano (reperibili su internet http://checkpagerank.net/ ) circa il 40% degli acquisti fatti su ebay provengono dalla ricerca su Google.

La cosa triste in tutto questo è che noi venditori non ci mobilitiamo, non facciamo nulla e siamo li ad aspettare passivamente che tutto torni ala normalità.

Su internet non vi sono forum, canali o altro che parli di questo problema se non qualcosina scritta di mio pugno.

Ragazzi su sveglia, scrivete qui ed organizziamo qualcosa tutti insieme perchè davvero così non si può andare avanti!

Messaggio 6 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

antondimec_0
Utente della Community
Anch io ho un problema con le vendite pero l inverso ovvero l opposto un aumento di vendite fino a quando non e arrivato quell utente che mi ha lasciato il negativo mi ha acquistato senza pagare e subito lasciato il negativo
Messaggio 7 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

antondimec_0
Utente della Community
Adesso nessuno mi acquista piu niente ebay dovrebbe fare qualcosa non puo lasciar perdere un utente che lascia negativi subito dopo che acquista cosi per una settimana non vendo niente
Messaggio 8 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

nicc077
Utente della Community

Vi do il mio punto di vista da acquirente,quando cerco qualcosa ormai l'ultimo posto dove guardo è Ebay perchè da collezionista di videogiochi vintage mi sono stufato di vedere inserzioni dove le spese di spedizione incidono del 50% sul prezzo del prodotto.

Inoltre vi rammento che ebay è nato come piattaforma per lo "sbarazzo" ovvero per i privati che vogliono liberarsi di oggetti che non usano ricavandone un pò di soldi,con il tempo è diventato invece un posto dove aprire negozi professionali e farlo diventare un mestiere ma ovviamente questo ha inevitabilmente fatto lievitare i prezzi.

Ora è ovvio che io acquirente anche per principio spesso non compro da chi magari so che rastrella a pochi euro per poi rincarare 10 volte tanto,mi salvo i negozi che praticano spedizioni a costi ragionevoli e che danno prezzi realistici alle cose che vendono e controllo di tanto in tanto se hanno qualcosa che mi interessa,in linea di massima quindi per i miei acquisti di cose usate uso subito.it,secondamano e kijiji perchè non c'è paragone con i prezzi che si vedono su ebay.

Il calo di vendite è normalissimo perchè prima si veniva su ebay per comprare oggetti usati o surplus di negozi a poco prezzo ora la realtà è che su ebay si trova quasi sempre un prezzo maggiore rispetto addirittura ai negozi e ai mercatini dell'usato con in più l'aggravante che le aste che prima permettevano di fare discreti affari adesso nella maggior parte dei casi sono pilotate per lievitare i prezzi,le vendite fake e i feedback gonfiati fanno il resto nel ledere l'immagine di questa piattaforma.

Il discorso dell'indicizzazione su google scusa ma non regge,tutti sanno bene cosa è ebay e a cosa serve,io credo che ormai quasi nessuno passi prima da google ma se vuole comprare su amazon va su amazon e se vuole usare ebay apre direttamente quello e fa la sua ricerca.

 

Messaggio 9 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Per questo tendo sempre a non scrivere su questo forum...perchè poi ci sono commenti assolutamente inappropriati che non c'entrano nulla con l'argomento della discussione.

In ogni caso finalmente l'assistenza di Ebay mi ha scritto a riguardo qualcosa di interessante che riporto qui:

"sono di nuovo Armida.

Mi fa davvero piacere che le informazioni fornite ti siano state utili.

Per quanto concerne Google, purtroppo devo confermarti che siccome la stessa possiede l'opzione Shopping, dal 2014, eBay e altri siti sono stati retrocessi nella ricerca di acquisti online.

Ci sono molti articoli a riguardo in rete , qualora ti interessasse documentarti in merito. Dal canto nostro, posso confermarti che purtroppo ne risente tutta la comunitá di eBay, tuttavia siccome sono due compagnie diverse, non posso darti informazioni precise sul se e quando tornerá tutto alla normalitá."

 

Ora in tutta onestà non so che strada intraprendere...

 

Messaggio 10 di 1.210
Ultima risposta