annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

devi andare in report pagamenti - richiedi accredito ora
Messaggio 481 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao, vendo su amazon da un pò ormai. Attento a richiedere troppo spesso l'accredito. Dopo un tot di vendite, amazon ti applica il "limite di velocità" trattenendo il credito delle tue vendite anche fino a 30 giorni, senza alcun motivo. L'unica spiegazione è stata che potrei fare truffe e quindi attendono che ci siano abbastanza feedback per fidarsi. Devi anche sapere che il rapporto vendite-feed non è come ebay che circa il 60% lascia il feedback, invece su amazon è circa il 10%.

Mi ha quasi rovinato questa cosa, visto che trattiene migliaia di euro per settimane,

 

Messaggio 482 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Fino ad oggi sono stato in silenzio, anche io come tanti di voi da aprile 2016 ho subito un terribile calo e oggi 6 luglio tutto fermo. Comunque dopo aver studiato la situzione a lungo posso dirvi la mia, forse qualcuno approverà altri no ma è quello che penso siccome lavoro di seo ed indicizzazione da sempre.

 

Il fatto sta che molti venditori e di questo ne ho le prove per le mie inserzioni, copiano il testo del titolo o dell'inserzione che un venditore crea, creando però cosi' link doppi, tripli etc... danneggiando altrui. Questo per google determina che se io cerco un prodotto il link più nuovo compare mentre quello più vecchio penalizzato o se non del tutto sparito oppure in base all'algoritmo del motore di google a rotazione compari e sparisci a causa di chi fa il furbetto a spese dei professionisti.

 

Ebay non ti permette di creare inserzioni doppie per il tuo account ma permette altri di copiarti, anche se lo segnali gli stessi continuano ad esistere non accorgendosi che sono ingenui perche' danneggiano tutti e tutta la piattaforma di ebay.

 

Se ci fate caso sotto le vostre inserzioni compaiono inserzioni simili che a volte hanno il vostro stesso titolo o se non del tutto uguale

 

Ora se vogliamo far risalire ebay dobbiamo smetterla di copiare e creare inserzioni proprie e diverse in tutto lavorando su parole chiavi e contenuti.

 

ultimo e non meno importante è la pubblicità che manca, ormai troppi competitor si fanno avanti ed ebay resta solo a guardare ma non fa pubblicità

 

Io credo ancora in Ebay ma da parte nostra ci dobbiamo mettere il nostro buon senso

 

 

 

Messaggio 483 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

benvenuto nella nostra conversazione, approfitto per invitarti anche nel nostro gruppo facebook.

In ogni caso il problema delle copie credo sia irrisolvibile, se non appunto facendo diventare ebay un clone di amazon con schede prodotto già create.

Oggi abbiamo cominciato a caricare qualcosina su amazon ma non so sinceramente se puntare tutto lì

Messaggio 484 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io ho avuto l'offerta da parte di Amazon di sei mesi senza i 39 euro di canone però ho iniziato a verificare i prezzi e sono tiratissimi. Tra commissioni e quant'altro non so cosa ci tirerei fuori. Il problema ancora maggiore è quello delle inserzioni già presenti di stessi prodotti e compilate in maniera folle. Per ora rinuncio ed al limite investo in SEO e ADV per il mio sito in attesa che su Ebay si smuovano le acque. Buona cosa è quella di verificare eventuali problematiche nelle inserzioni di Ebay per le piattaforme Mobile. Magari è un primo passo.

Messaggio 485 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ti sei rivolto ad un'agenzia per la cura del seo e del marketing del sito?

Messaggio 486 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

styven14
Utente della Community
ciao sono anchio venditore su ebay da anni ed ho notato che si riesce vendere solo articoli di pregio nuovi o quasi che non sforano le 10 euro...va da se che non puoi vender un articolo da 100 euro per 10 euro,ma la gente ormai ragiona cosi'..la colpa di tutto cio' a mio parere è da imputare ad ebay che anzichè far qualcosa fa l esatto opposto,si aumenta le percentuali sulle vendite,non punisce chi truffa,chi si cambia account per ripulirsi dai fedbek negativi...dimezza il numero inserzioni gratuite...ed altre cose deleterie prima di tutto per la stessa ebay ogni tanto ci da il contentino tipo far durar un inserzione 30 gg ma secondo te chi compra un oggetto che vede da un mese invenduto??..ti stanchi pure di guardarlo,oppure di tanto in tanto ti da qualche inserimento foto gratis.... ma il solo risultato che si ha, è che noi venditori rinunciamo inserir annunci di cose vecchie preferendo buttarle nel cassonetto anzichè dar percentuali folli ad ebay e deprezzarli ai clienti con gaudagno zero,ed i compratori tutelati da ebay a macchia di leopardo lo snobbanno baypassandolo per aziende fuori circuito ebay con piu sicuro sistema di pagamento paypal che invece ebay dovrebbe render obbligatorio per compratori e venditori per non esser quotidianamente fregati.... se tutto cio'non cambiera',ebay si autodistruggera' da se ,perchè non è alzandosi le commissioni o dandoci un inutile"contentino"par time ogni tanto che risolveran le cose..io stesso appena vendute le mie ultime cose chiudero' account e come me tanti altri miei conoscenti ho sentito..i tempi d oro mi sa che son finiti..anche per ebay se non cambia dato che noi clienti siam gia cambiati!
Messaggio 487 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

RAGAZZI LASCIATE PERDERE AMAZON SI PERDONO SOLDI 

Messaggio 488 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ciao dammi il nome del gruppo facebook, per chi vuole offriamo servizi di seo e indicizzazione a costi contenuti. Ebay può combattare il problema delle inserzioni copia inserendo nel sistema come fa per l'account di riconoscere lo stesso titolo almeno quello che viene letto da prima dai motori di ricerca.

 

Chi vuole mi contatti in privato

 

Satelliti e Multimedia SAS

Messaggio 489 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@di.pa.electronics ha scritto:

ti sei rivolto ad un'agenzia per la cura del seo e del marketing del sito?


ma guarda, quando l'ho fatto non ho avuto risultati molto diversi dalla situazione attuale. Con Adwords poi ...fino a che non davo il benestare a Google di poter entrare nel mio account i miei annunci erano sempre primi a un prezzo da fame. Da quando, dopo loro insistenza, mi sono entrati nell'account per "supervisionare ed aiutarmi" dovevo spendere un capitale per essere tra i primi. Strano. Morale, mi servo di una piattaforma che è già ottimizzata ed in più cerco di informarmi il più possibile ed usare strumenti free.

Messaggio 490 di 1.210
Ultima risposta