annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

il dio denaro come dici tu però c'entra indirettamente e cioè: nella gestione ebay negli ultimi anni sta facendo di tutto per economizzare al massimo, quindi quelli che sono i controlli, l'assistenza ecc non esistono quasi più....oppure se esistono se la prendono sempre con noi venditori seri....

 

Ricordo ancora quando 3 anni fa mi chiamo il mio assistente alle vendite personale (quello assegnato da ebay) e mi disse che se non avessi cambiato tutte le descrizioni delle inserzioni, facendole più dettagliate, me le avrebbero chiuse, perchè ebay cercava solo venditori professionali che fossero professionali anche nel descrivere i prodotti venduti...

Non sono passati 3 anni ma è passata una vera eternità....

Messaggio 501 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

EBAY STA ECONOMIZZANDO? scusa in quale film lo hai visto cio'? ti sembra economizzare dimezzare le inserzioni gratuite che ci davano,alzar di continuo le commissioni,permettere i pluriaccount a chi frega,le cancellazioni fedbek negativi e quant altro? a me pare stian invece infierendo e di brutto su noi finali clienti per rifarsi dei loro ormai mancati introiti altro che"economizzare"i quali clienti(cioè noi) prima o poi chiuderan definitivamente i rubinetti ,visto che anche per colpa di queste cose introdotte ,non vendono piu',e se ne andran da ebay...io appena avro' terminato i miei articoli inseriti, me ne andro', e so gia dove...almeno non ci sara' tutto sto magna magna "di la",lo vedrai fra un po che fine fara'ebay applicando le cose che sta facendo ad effetto boomerang su se stessa. infine, riguardo i "VENDITORI PROFESSIONISTI",potrei farti i nomi di alcuni"professionisti"che mi han rifilato veri bidoni di articoli, ed ebay gli ha cancellato pure i miei fedbek negativi e quelli di altri che lamentan tuttora le stesse cose sui loro feedbek..se a te tutto cio'sembra giusto ed"economicizzante"::::::::
Messaggio 502 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ebay sta economizzando nel senso che ha ridotto all'osso le risorse che utilizzava prima quindi le sue spese.

Messaggio 503 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

E DI RIFLESSO STA RIDUCENDO ALL'OSSO PURE NOI COMPRATORI CHE NON COMPRIAMO PIU' ,E NOI VENDITORI CHE NON VENDIAMO PIU'...

SAI CHISSENEFREGA ALLORA DEL ECONOMIA DI EBAY?I RISULTATI PARLAN DA SE:

DESTINAZIONE AUTODISTRUZIONE!!

________________________________

________________________________















Messaggio 504 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

si questo è vero, ma per gli acquirenti non è male perchè prendi per esempio noi, pur di vendere regaliamo prodotti, così altri venditori su ebay..notato il calo pensavano che fosse per i loro prezzi ed hanno abbassato ancora di più

Messaggio 505 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io vado avanti come sempre. Inserirò qualche offerta, ci sta, però non posso ridurre più di tanto visti i margini che ci sono. Siamo al 10 di luglio. Speravo si muovesse qualcosa come l'anno scorso e invece pare tutto morto. Devo dire che sono andato oggi in un noto outlet e ho visto parecchia gente ma pur essendo in piena epoca di saldi chi aveva sacchetti in mano erano veramente pochi. Probabilmente non siamo solo noi a sentire il peso del momento. E' tutto collegato. Non so cosa pensare e fare sinceramente. Ovvio che bloccandosi la "macchina" è anche più difficile pensare a nuovi investimenti etc. Ho fornitori inglesi che sono spaventatissimi dalla loro situazione attuale e mi scrivono spesso. Attendiamo ancora.

Messaggio 506 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

franco ho dato un'occhiata a quel sito, in effetti per quello che serve a me chiedono più di 1000 euro all'anno...a questo punto investo sul sito che ho già e faccio di tutto per vendere di più lì.

p.s. questi 2 giorni sono stati disastrosi.

Messaggio 507 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

confermo anche io che gl ultimi giorni sono stati disastrosi

Messaggio 508 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@di.pa.electronics ha scritto:

franco ho dato un'occhiata a quel sito, in effetti per quello che serve a me chiedono più di 1000 euro all'anno...a questo punto investo sul sito che ho già e faccio di tutto per vendere di più lì.

p.s. questi 2 giorni sono stati disastrosi.


si, probabilmente perchè hai un catalogo molto vasto. Avevo dato un'occhiata anche io dopo che ci siamo parlati. Fino a 2.000 prodotti spendi poco poi a salire....Ultimi giorni disastrosi anche per me.

Messaggio 509 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

prima i fine settimana estivi riuscivamo cmq a fare un bel pò di vendite all'estero...ormai nemmeno più quelle...

non so più cosa fare.

Messaggio 510 di 1.210
Ultima risposta