annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

ricambipfm
Utente della Community

Io invece, presumo che abbiano nuovamente cambiato i principi della visibilità, non relegandola più alla sola "rilevanza"
Ho la netta sensazione che gli oggetti abbiano visibilità random, vista l'enorme mole di oggetti listabili

Messaggio 71 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

 

 @showervintage

Il problema dovrebbe essere della piattaforma italiana, da quello che so gli altri siti ebay hanno avuto lo stesso problema già tempo fa, ed è tornato tutto alla normalità.

Da quello che so stanno facendo modifiche alla piattaforma ormai da mesi perchè questa storia tra alti e bassi dura ormai da settembre.

 

 

 

@ricambipfm

Ebay credo rivedrà il suo motore di ricerca interno e da quello che ho capito punterà molto di più sulle aste online che una volta erano il loro marchio di fabbrica, così da differenziarsi da amazon.

Messaggio 72 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

mi risulta invece che a breve ebay avrà pagina prodotto unica proprio come Amazon.

 

I venditori non farann più la loro pagina di vendita, almeno sul nuovo.

 

Ecco spiegata l'introduzione degli EAN ecc ecc

 

Buon lavoro

Messaggio 73 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Questo sinceramente non lo, bisognerebbe vedere un pò su ebay.com se è cambiato qualcosa dato che le modifiche da noi arrivano sempre dopo un annetto.

Messaggio 74 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

novità di stamattina di ebay...

le inserzioni del negozio non corrispondono in numero a quelle in corso...

ho in negozio 1000 prodotti in meno....

Messaggio 75 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ultimi aggiornamenti.

Su google con la ricerca "cover iphone 6" Ebay.it è salito dall'ottava pagina alla quarta....

Pian pianino risaliremo....

Messaggio 76 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

salve mi sembra che da un paio di giorni come se qualcosa stia incominciando a rivedersi oppure mi sbaglio, se non sbaglio da giovedi - venerdi, sperimao bene.................

Messaggio 77 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Anche a me sembra che la situazione stia un po' migliorando, ho venduto più oggetti negli ultimi tre giorni (da domenica) che nelle ultime due settimane di aprile. Speriamo che non sia un fuoco fatuo.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 78 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

purtroppo sono scesi ancora nella ricerca...

oggi con la ricerca cover iphone 6 su google ebay.it è alla 7 pagina.

Messaggio 79 di 1.210
Ultima risposta

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

infatti stavo appena scrivendo che mi ero sbagliato LA LUCE IO+N FONDO AL TUNNEL E' ANCORA LUNGA, pero' oggi mi è arrivata una emai dove ebay mi invitava a fare le spedizioni internazionali azzerando i costi di commissione fino ad agosto, ma non è che che ebay vuole portarci proprio su qusto binario, cioè non vendere solo in italia .................

Messaggio 80 di 1.210
Ultima risposta