annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento dell'acquirente stornato da Paypal

ockam84
Utente della Community

Salve a tutti, sono un po' in apprensione.

 

Un acquirente ha acquistato da me un oggetto, pagandolo tramite paypal. Tuttavia, dopo alcune ore Paypal blocca e mette il denaro in sospeso, con la motivazione che la transazione da parte dell'utente che l'ha eseguita è sospetta.

Non so a cosa si riferisca, probabilmente il mio acquirente ha qualcosa di inesatto nel suo conto, fatto sta che a distanza di tre giorni i soldi sono bloccati e io naturalmente non posso spedire l'oggetto.

 

Cosa devo fare?

Non vorrei ritrovarmi un feedback negativo da parte dell'utente, ma è chiaro che senza soldi non posso spedire nulla.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Pagamento dell'acquirente stornato da Paypal

3xplosive
Utente della Community

hai comunicato questa cosa al tuo acquirente?

se non l'hai ancora fatto è bene che tu lo contatti e gli spieghi come stanno le cose, sono sicuro che vi accorderete nel risolvere il problema.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Pagamento dell'acquirente stornato da Paypal

Certo, ma l'acquirente è scomparso e non risponde da 3 giorni

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Pagamento dell'acquirente stornato da Paypal

Considera l'opzione richiedi info di contatto dell'acquirente qui: http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9

Prova a chiamarlo direttamente, sii gentile e spiega esattamente il problema.

Dopo averlo contattato valuta se annullare la transazione (consensiente da entrambe le parti) o se agire in maniera diversa.

Secondo me l'acquirente non si sarà accorto di avere un problema su Paypal...

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Pagamento dell'acquirente stornato da Paypal

ockam84
Utente della Community

Dunque...qualche strano aggiornamento:

 

contatto ebay e un operatore mi risponde di NON inviare la merce fino a quando Paypal non annulla il blocco, in quanto c'è un sospetto caso di hacking account.

Contatto nuovamente l'acquirente spiegandogli tutto e dopo 24 ore mi risponde, abbastanza disponibile, dicendomi che non è un problema e che per aggirare l'ostacolo posso emettere rimborso, così da ripetere l'operazione.

Gli dico che non posso farlo perché il denaro di fatto non mi è stato accreditato. Lui poi mi risponde dicendomi che va bene...

 

Ora sono in attesa di un qualche segno da Paypal

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Pagamento dell'acquirente stornato da Paypal

perfetto, fai fare tutto a loro! Smiley Felice

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Pagamento dell'acquirente stornato da Paypal

ockam84
Utente della Community

Qui la situazione è critica e sinceramente mi sta mettendo parecchio ansia addosso.

 

Dopo aver contattato Paypal telefonicamente mi viene detto che hanno inoltrato richiesta all'acquirente di confermare la sua identità già diversi giorni fa. Lo comunico all'acquirente su Ebay che mi risponde che ha risolto tutto con Paypal e che se non spedisco la merce subito mi chiederà risarcimento +  feedback negativo.

 

Richiamo Paypal e mi rispondono che l'acquirente NON HA MAI confermato alcun dato e mi consiglia ancora una volta di non spedire nulla perché potrebbe esserci un furto di account. Insieme all'operatore di Paypal così decidiamo di stornare l'operazione e riaccreditare i soldi sulla carta del vero proprietario.

 

Il problema è che adesso sono esposto da parte di questo TRUFFATORE a un feedback negativo ed Ebay non mi fa aprire controversia per oggetto non pagato. Ho aperto una controversia alla quale l'aquirente deve fornire risposta per annullare la transazione...cosa che ovviamente non farà perché in cattiva fede. Ho contatto ebay più volte ma non ricevo risposta. E' mai possibile che debba rimetterci in questa maniera per un delinquente?

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Pagamento dell'acquirente stornato da Paypal

Non ci rimetterai, stai tranquillo, con paypal sei in ottime mani. 

Sono loro che hanno bloccato i soldi, non certo tu.

Fai ciò che ti dice di fare paypal e non toccare nulla fino a che non si risolve tutto 

Lascia perdere le minacce, non ti preoccupare per il feedback, a parte che dubito che il tizio lo possa rilasciare se c'è un'indagine in corso, ma anche in quel caso ti verrà rimosso direttamente da Ebay per giusta causa.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Pagamento dell'acquirente stornato da Paypal

Ok grazie mille, speriamo.

 

Fra l'altro sono stato danneggiato perché il tizio ora pretende che io rimetta in vendita l'oggetto e vuole pagarmelo nuovamente. Sostanzialmente finché non lo bloccano non posso più venderlo...a meno di escludere un utente dalla mia inserzione

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta