annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paura di vendere...

vrespa50
Utente della Community

Buona sera a tutti amici e amiche di ebay,

vi vorrei riportare la mia personale ed attuale esperienza nella vendita di un oggetto che ancora non so se andrà o meno a buon fine!

Cercherò di spiegarmi il meglio possibile e nello stesso tempo di farlo sinteticamente.

Qualche giorno fa ho acquistato un oggetto da un venditore affidabile, il quale ha provveduto, dopo il pagamento immediato da parte mia, a spedirmelo e fino a qua tutto ok. Una volta giuntomi a casa l'oggetto (una console) mi sono accorto che era sporvvista di scontrino/fattura che ne attestasse la garanzia, al che ho contattato il venditore per chiedere informazioni. Dopo svariati giorni di botta e risposta il venditore, molto poco cortese inizia ad "insultarmi" e al che ho perso le staffe anche io e ce ne siamo dette di tutti i colori... Premetto che dopo giorni della reale fattura di garanzia non si era vista neppure l'ombra! Fatto sta che garanzia o meno mi sono rotto le scatole ed ho proceduto con il rilascio di un feed negativo (non era mia intenzione e mai lo sarebbe stata ma quando è passato alle offese, non ci ho visto più).

Arrivo al punto, il mio feed dal suo account è stato rimosso e mio malgrado ho mandato giù l'amaro boccone.

Ed ecco che arrivo al problema... Fatto sta che anche io da buon ebayer ho qualche oggetto in vendita  e guarda caso dopo la discussione avuta con il venditore, sulle mie aste sono arrivate una pioggia di offerte esagerate (ovviamente esagerate, chi offrirebbe mai 120 euro per un caricabatterie, suvvia) tutte fatte da anonimi acquirenti con zero feedback o veramente molto pochi con account guarda caso creati proprio quel giorno o qualche mese prima!!! Ora di certo non tutti i mali vengono per nuocere però ho cercato di limitare l'accesso alle mie aste, ma temo in una ritorsiona da parte di quello che è un potente venditore di ebay che, impettito, vuole farmela pagare per un feed negativo lasciatogli da parte mia e che tra l'altro lui ha pure tolto...

Al che chiedo a voi, più esperti di me, cosa faccio, come mi comporto?

Lascio procedere le aste con il rischio che costui forte dei suoi account mi trucidi di feed negativi, oppure mi metto il cuore in pace, ritiro le aste (perdendo ovviamente i soldi investiti in esse) e lascio che le acque si calmino un po prima di rimettere in vendita gli oggetti?

Attendo vostri consigli, premetto che tra 20 ore ne scadrà proprio una e per come stanno andando le cose sarei propenso a togliere le inserzioni ma se avete consigli, sono tutto orecchie;)

Grazie ancora del tempo dedicatomi e buona serata a tutti!!!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Paura di vendere...

dex-2015
Utente della Community

di solito rimuovono il negativo per parole offensive o se e' stato menzionato tra i vostri messaggi

potresti risolvere il problema mettendoli a compralo subito con pagamento immediato cosi finche' non pagano le inserzioni restato attive percio' se vuole lasciarti un negativo deve per forza pagare l'oggetto

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Paura di vendere...

pafispi
Utente della Community

Proprio per evitare queste imbarazzanti situazioni è da molto che si consiglia di attivare due account , uno per gli acquisti e una per le vendite .

 

Comunque se le offerte ti venissero fatte da qualche zerofeed io le annullerei e chiuderei anticipatamente l'inserzione.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Paura di vendere...

Grazie a tutti ragazzi, alla fine ho provato ad annullare le offetre di tutti i zero feed ma putroppo non ero pratico e non so perchè... chi aveva zero feed poteva continuare a fare offerte. Premetto che il mio commento, seppur negativo, era tutt'altro che offensivo, anzi metteva in guardia gli acquirenti da quello che è effettivamente stato poi il venditore... semplicemente avevo scritto che l'oggetto era arrivato senza garanzia e venditore affermava il contrario, o roba simile, non ricordo bene... In ogni caso, fortunatamente grazie ad amici sono riuscito a chiudere tutte le mie vendite (2 o 3, non tantissime) senza danni!!! Pensate che alla fine della fiera quel maledetto venditore ha creato qualcosa come 30 account nuovi, guardacaso creati nei giorni seguenti alla discussione e addirittura, mi faceva domande stupide sugli oggetti oppure domande che si capiva benissimo fossero prese per il c... 

Ad esempio avevo in vendita un carica batterie samsung, con descrizione striminzita (caricabatterie usato ma funzionante, altro non serve nel descrivere questo oggetto) e lui mi scriveva, ho letto la descrizione, molto completa ed esaustiva ma volevo sapere come funziona... Ragazzi, siamo sinceri... non mi sembra una domanda da acquirente ma per lo più mi pare una domanda da gran burlone!!!

In ogni caso dopo che questo simpaticone mi ha offerto ben 186 euro per il caricabatterie (io con un'amico ne avevo offerti 300 per sicurezza) e altree cifre esorbitanti per gli oggetti rimasti... ho deciso che per un po farò a meno di vendere su ebay, mi spiace ma se fosse per me... metterei un limite su ebay... ovvero, chi crea nuovi account non può procedere con gli acquisti prima che sia passata una settimana!!! Un pò come si fa quando si compra un fucile da caccia o credo qualsiasi altra arma... non funziona che arrvi con i soldi, paghi e vai come con una bottiglietta d'acqua... aspetti, tante volte anche un mesetto poi hai quello che chiedi... Si eviterebbero situazioni spiacevoli come nel mio caso...

Comunque per fortuna tutto è bene quel che finisce bene, mi sono aggiudicato le aste e le ho annullate... non ho proceduto a far acquistare a lui gli oggetti, in quanto se poi mi avesse pagato veramente (nel caso se non paga io posso togliere eventuali feed negativi, senza problemi) ed io avessi inviato l'oggetto a lui... poi mi fossi visto entro breve recapitare una email di controversia con suscritto... oggetto non conforme alla descrizione!!! Capite anche voi che da li ne sarebbe uscita una gamba di problemi, senza contare inutili spese per spedizione ed inserzione (che per 186 euro, tra ebay e paypal sarebbero venuti fuori abbastanza soldini). Ho preferito fare come ho fatto e mi sono ripromesso che presto o tardi lo metto in ginocchio sto simpaticone... trovo 10-15 persone con ebay le quali acquisteranno 5-6 oggetti da poca spesa (pagherò tutto io, soldi ben spesi) e poi lascierò una bella sfilarata di feed negativi... 4-5 li togle, ma voglio vedere come ne toglie 60 di botto!!! Per chiunque voglia fare buoni acquisti ed assicurarsi una vendita... non compri da IPERAFFARI!!! 

Grazie a tutti dell'appoggio;)



 

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Paura di vendere...

Però, così facendo, purtroppo, e-bay ti addebita il 10% dell'offerta fatta!
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Paura di vendere...

E-bay dovrebbe permettere ai  venditori (cosa che invece non è possibile!) di non accettare offerte dagli ''zero feedback''!

Preciso qui che in fase di creazione dell'annuncio, purtroppo, E-bay permette di non accettare offerte solo dai -1 feedback!

La cosa andrebbe rivista...

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Paura di vendere...


@simpatico-13 ha scritto:

E-bay dovrebbe permettere ai  venditori (cosa che invece non è possibile!) di non accettare offerte dagli ''zero feedback''!

Preciso qui che in fase di creazione dell'annuncio, purtroppo, E-bay permette di non accettare offerte solo dai -1 feedback!

La cosa andrebbe rivista...


Se così fosse, tutti i principianti avrebbero le gambe tagliate in partenza e quasi nessuno riuscirebbe a fare acquisti, non credi? Tu sei partito da 57 feedback?

 

EBay ha già limitato di default il numero di aste o di oggetti comprati da parte degli 0 feedback (se fai una ricerca sul forum puoi scoprirlo da solo, ci sono molte domande a questo proposito), proprio per cercare di venire incontro alle esigenze dei venditori, che ovviamente sono fortemente penalizzati in situazioni del genere. In ogni caso i venditori hanno la possibilità di inserire dei blocchi, grazie ai quali gli 0 feed (per la precisione chi ha tra 0 e 5 feed) possono acquistare un solo oggetto nell'arco di 10 giorni. Il sistema che invece risolve il problema alla radice è molto semplice: accettare solo paypal e impostare il pagamento immediato, così tutti gli inesperti, i perdigiorno e i venditori dispettosi come nel caso del postante avranno la vita più difficile, però funziona solo con il compralo subito.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Paura di vendere...

styven14
Utente della Community
cara amica e chiudere account e andar vender altrove cosi' ti risparmi commissioni,fregature,fedbek,trabocchetti,dementi vari vendicativi e truffatori incalliti maleducati? ed andare acquistare nei centri commerciali o da note ditte online dove la prima cosa che fan è darti scontrino e garanzia e non insulti? non credi che cosi'facendo eviteresti tutti gli squallori targati ebay che lamenti?
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta