annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pay Pal " illegale"

sami661312
Utente della Community

Ho fatto una vendita e l'acquirente prima ha voluto la spedizione con posta prioritaria, poi dice di non aver ricevuto nulla e ha intrapreso una contestazione, dopo tot giorni pay pal effetua un rimborso nei suoi confronti a spese mie, senza chiedermi nulla, mi sono trovato con un rimborso all'acquirente prelevato dal mio conto e quindi senza soldi e senza materiale. questo modus operandi è legale ? come posso fare per riavere i miei soldi ?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Pay Pal " illegale"

PayPal dice espressamente, rileggiti le condizioni d'uso, che tu devi spedire in modo tracciabile ed in base a questa regola si comporta.

 

Lo direbbe anche la legge, nel senso che se non puoi dimostrare di aver spedito è come se tu non l'abbia mai fatto.

 

Tu ti faresti spedire 20/30 euro in contanti in una busta affrancata?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Pay Pal " illegale"

Grazie mille, la tua risposta è stata soddisfacente e se come dici tu ebay dice che dovevo spedire in modo tracciabile, ha ragione nel comportamento che ha avuto.......grazie ancora...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Pay Pal " illegale"

Una letta alle condizioni d'uso io te la sugerisco comunque:

 

 

la sezione che ti riguarda è la seguente:

 

11. Protezione vendite PayPal

 

11.7 Quali sono i requisiti di spedizione?

Tipo di spedizione                       Protezione dai pagamenti non autorizzati          Protezione per oggetto non ricevuto

Nazionale/Internazionale    

Prova di avvenuta spedizione                          

Prova di avvenuta consegna               

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta