annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PayPal: contratto di addebito diretto SEPA. help!

tor_marin
Utente della Community

Ciao, ho appena acquistato un oggetto su eBay e dopo appena un paio di click, automaticamente è stato prelevato il costo dal conto corrente. Io vorrei sempre pagare con la Carta di Credito che su PayPal ho tra le Opzioni, ma non vedo questa possibilità. Se voglio comperare con la Carta di Credito, devo rimuovere il Conto Bancario o esiste anche la possibilità di comperare con  la Carta di Credito? Ma come? Dove si trova precisamente questa opzione?
GRAZIE!

 

PS: Secondo voi è meglio pagare con la Carta di Credito o con il Conto Bancario?

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

PayPal: contratto di addebito diretto SEPA. help!


@tor_marin ha scritto:

Ciao, ho appena acquistato un oggetto su eBay e dopo appena un paio di click, automaticamente è stato prelevato il costo dal conto corrente. Io vorrei sempre pagare con la Carta di Credito che su PayPal ho tra le Opzioni, ma non vedo questa possibilità. Se voglio comperare con la Carta di Credito, devo rimuovere il Conto Bancario o esiste anche la possibilità di comperare con  la Carta di Credito? Ma come? Dove si trova precisamente questa opzione?
GRAZIE!

 

PS: Secondo voi è meglio pagare con la Carta di Credito o con il Conto Bancario?


Durante la procedura di pagamento ti viene sempre mostrata la fonte di finanziamento che è modificabile, ma puoi cambiarla anche dal tuo conto PayPal cliccando sulle impostazioni (la rotellina grigia in alto a destra) e poi andando in modifica nel menu "Preferenze di Pagamento":

 

Cattura2.JPG

 

a quel punto vedrai il riepilogo delle tue fonti di finanziamento e cliccandone una potrai definire quella che intendi stabilire come fonte di finanziamento predefinita.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

PayPal: contratto di addebito diretto SEPA. help!


@tor_marin ha scritto:

Ciao, ho appena acquistato un oggetto su eBay e dopo appena un paio di click, automaticamente è stato prelevato il costo dal conto corrente. Io vorrei sempre pagare con la Carta di Credito che su PayPal ho tra le Opzioni, ma non vedo questa possibilità. Se voglio comperare con la Carta di Credito, devo rimuovere il Conto Bancario o esiste anche la possibilità di comperare con  la Carta di Credito? Ma come? Dove si trova precisamente questa opzione?
GRAZIE!

 

PS: Secondo voi è meglio pagare con la Carta di Credito o con il Conto Bancario?


Durante la procedura di pagamento ti viene sempre mostrata la fonte di finanziamento che è modificabile, ma puoi cambiarla anche dal tuo conto PayPal cliccando sulle impostazioni (la rotellina grigia in alto a destra) e poi andando in modifica nel menu "Preferenze di Pagamento":

 

Cattura2.JPG

 

a quel punto vedrai il riepilogo delle tue fonti di finanziamento e cliccandone una potrai definire quella che intendi stabilire come fonte di finanziamento predefinita.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

PayPal: contratto di addebito diretto SEPA. help!

100.000 grazie. Un'ultima domanda: secondo te quanto è meglio pagare con la Carta di Credito o con il Conto Bancario? Tempo fa avevo scelto di attivare il Conto Bancario. Ho fatto bene?

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

PayPal: contratto di addebito diretto SEPA. help!


@tor_marin ha scritto:

100.000 grazie. Un'ultima domanda: secondo te quanto è meglio pagare con la Carta di Credito o con il Conto Bancario? Tempo fa avevo scelto di attivare il Conto Bancario. Ho fatto bene?


E' una cosa nuova quindi francamente non la so giudicare, secondo me fa diventare notevolmente più critica la protezione dell'accesso al tuo conto PayPal, perchè in sostanza chiunque acceda al tuo conto PayPal avrà accesso illimitato alle tue risorse finanziarie potendo ad esempio trasferire somme dal tuo conto paypal (leggi conto corrente) al conto paypal di un altra persona con pochi click.

 

Che è abbastanza diverso dal dire "al massimo mi svuotano la ricaricabile", non so se è chiaro.

 

Oltre quindi a riporre fiducia in PayPal bisogna utilizzare buone pratiche di salvaguardia dei propri dati avendo cura di proteggerli da mani e sguardi indiscreti e di cambiare con regolarità le chiavi di accesso.

 

PayPal ha una forma di protezione dall'accesso non autorizzato e anche tutte le Carte  di credito hanno la protezione dall'uso non autorizzato che si attiva attraverso il chrageback.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

PayPal: contratto di addebito diretto SEPA. help!

crashburn47
Utente della Community

Buongiorno, anche io ho usato per la prima volta questo metodo di pagamento, solo che ancora non mi è stato fatto l'addebito sul c/c; a lei dopo quanti giorni è stato fatto l'addebito? ci sono state spese aggiuntive??

 

La ringrazio per la cortesia.


@tor_marin ha scritto:

Ciao, ho appena acquistato un oggetto su eBay e dopo appena un paio di click, automaticamente è stato prelevato il costo dal conto corrente. Io vorrei sempre pagare con la Carta di Credito che su PayPal ho tra le Opzioni, ma non vedo questa possibilità. Se voglio comperare con la Carta di Credito, devo rimuovere il Conto Bancario o esiste anche la possibilità di comperare con  la Carta di Credito? Ma come? Dove si trova precisamente questa opzione?
GRAZIE!

 

PS: Secondo voi è meglio pagare con la Carta di Credito o con il Conto Bancario?


 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

PayPal: contratto di addebito diretto SEPA. help!

ludovico79
Utente della Community
Paypal ti ha prelevato i soldi direttamente dal conto corrente per pagare un oggetto ?


Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

PayPal: contratto di addebito diretto SEPA. help!

crikspace
Utente della Community

Ciao a tutti, anche a me in questi giorni è capitata la stessa cosa. Solitamente prelevo i fondi per i pagamenti dalla mia carta ricaricabile ma vorrei capire meglio come funziona il SEPA. Il pagamento con la carta di credito è immediato ed è comodo visto che poi gli oggetti arrivano in massimo 24 ore, col SEPA invece? Ci vogliono i tempi biblici del bonifico bancario?

 

Grazie.

Club ebay
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

PayPal: contratto di addebito diretto SEPA. help!


@crikspace ha scritto:

Ciao a tutti, anche a me in questi giorni è capitata la stessa cosa. Solitamente prelevo i fondi per i pagamenti dalla mia carta ricaricabile ma vorrei capire meglio come funziona il SEPA. Il pagamento con la carta di credito è immediato ed è comodo visto che poi gli oggetti arrivano in massimo 24 ore, col SEPA invece? Ci vogliono i tempi biblici del bonifico bancario?

 

Grazie.


Se paghi prelevando fondi dal conto corrente bancario il pagamento al venditore avviene immediatamente come immediato è il prelievo dal conto (a differenza della carta che ti presenta il conto al 15 del mese successivo).

 

Avevo dei dubbi perchè pensavo che funzionasse come per i pagamenti e-check, che necessitano di alcuni giorni per la verifica dei fondi, ma proprio in questi giorni ho effettuato un pagamento (per n acqisto in UK) ed il venditore ha subito spedito, a dimostrazione che la liquidazione della somma è stata immediata.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

PayPal: contratto di addebito diretto SEPA. help!

a me lo hanno fatti sti cornuti !!!


@ludovico79 ha scritto:
Paypal ti ha prelevato i soldi direttamente dal conto corrente per pagare un oggetto ?


Non ci credo nemmeno se lo vedo.

 

 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

PayPal: contratto di addebito diretto SEPA. help!

Se vuoi annullare  annullare il mandato di addebito diretto ecco come fare: Vai all'indirizzo www.paypal.it e accedi al tuo conto.
Clicca Portafoglio nella parte superiore della pagina.
Seleziona l'icona del conto bancario in questione.
Clicca Vedi accanto ad Addebito diretto.
Clicca Annulla autorizzazione.
Attenzione: una volta annullato il mandato di addebito
diretto, non potrai più usare questo conto bancario come
metodo di pagamento fin quando non l'avrai autorizzato di nuovo.
Puoi comunque ricaricare il conto PayPal usando il conto bancario
o trasferire denaro dal tuo saldo PayPal al conto bancario.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta