annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal tutela sempre gli acquirenti anche quando fanno i furbi, perchè?

hanix74
Utente della Community

Salve , mi è capitata una spiacevole situazione , ho venduto un tablet samsung ancora in garanzia a 110 euro , a mio parere in ottime condizioni , ma pure un negoziante di fiducia ha stimato il suo valore intorno ai 150 euro (pagato nuovo a Settembre 2013 229 euro),nella descrizione dell'oggetto ho sottolineato oggetto in buone condizioni generali con qualche striscietto ma niente di ecclatante!Confermo la bonta' delle mie parole e sfido a dire il contrario una volta visionato l'oggetto!L'acquirente apre contestazione x oggetto non conforme , a mio parere ingiustamente , ma magari si aspettava il tablet come fosse appena uscito dal negozio!chi puo' saperlo?Io per principio ho tramutato la contestazione in reclamo , perchè ritengo di essere stato onesto e leale!Piu' che altro x principio, sono davvero stanco di queste cose!Purtroppo paypal tutela sempre gli acquirenti e so che con molta probabilita' perdero' il reclamo!Perchè paypal adotta sempre questa politica?Sono sempre piu' convinto che il circuito Paypal tuteli solo ed esclusivamente SE STESSO!Credo che lasciero' perdere Ebay , Paypal e tutto cioì che ne consegue!Sono deluso!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Paypal tutela sempre gli acquirenti anche quando fanno i furbi, perchè?

chiaretta
Utente della Community
Ricorda che le condizioni di un oggetto, se non ancora imballato e mai usato sono sempre molto soggettive.

Cio' premesso, per avere rimborso dovra' restituire a sue spese e con metodo tracciabile
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Paypal tutela sempre gli acquirenti anche quando fanno i furbi, perchè?

E comunque (per la prossima volta) quando venderai: pc, telefoni, tablet smartphone e similari accetta solo bonifico, vaglia e altro scappa da paypal.....

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Paypal tutela sempre gli acquirenti anche quando fanno i furbi, perchè?

Cattura 2.JPG

 

 

Qualcuno poi forse avrà la bontà di spiegarmi perchè ha indicato l'oggetto come "Ricondizionato dal venditore" anzichè semplicemente classificarlo per "Usato" come sarebbe stato logico fare.

 

Detto questo non sempre la conclusione cui arriva PayPal è da considerare come un dare ragione all'acquirente, in qualche caso è così ma, secondo me e secondo l'autorevole opinione di un caro amico che purtroppo non frequenta più questi lidi, nella maggior parte dei casi PayPal opta per un salomonico nulla di fatto, ciascuno si riprenda il suo (ciascuno al costo di una spedizione)  ed Amen.

 

Potrà non piacere, non dico di no, ma riflettendoci bene, diciamo come parte non coinvolta, credo che chiunque lo considererebbe ragionevole.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Paypal tutela sempre gli acquirenti anche quando fanno i furbi, perchè?

Vi ringrazio x le risposte , ma continuo a pensare che il circuito Paypal tuteli di gran lunga prima SE STESSO , poi gli acquirenti....e qui si potrebbe aprire una diattriba infinita......mai i venditori!Spesso le persone acquistano con foga e magari pentendosi dell'acquisto trovano il modo di aprire controversie assurde...Pari e patta mi sta' anche bene!E' il principio che non condivido , ma non siamo tutti uguali e non la pensiamo tutti allo stesso modo!Purtroppo e per fortuna!

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Paypal tutela sempre gli acquirenti anche quando fanno i furbi, perchè?

Al contrario delle mie migliori aspettative ho vinto il ricorso......dovro' ricredermi?Credo sia giusto comunque!E' vero che la valutazione di un prodotto , a meno che sia intatto e ancora nella confezione e soggettiva , ma una certa obbiettivita' credo di averla avuta nella descrizione dell'oggetto percio' sono contento!Per principio!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta