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Per il reso quali regole seguire ebay o pay pal?

Salve, ho fatto una vendita multipla pagata tramite pay pal. Naturalmente per ogni inserzione era prevista il reso nei tempi previsti dal regolamento ebay, entro i 14 giorni. L'acquirente al momento che ha ricevuto la merce ha lasciato i feed positivi per ogni singolo articolo, da quel momento non ho avuto nessun tipo di comunicazione da parte del compratore, quindi penso che sia rimasto soddisfatto da quanto ricevuto. Dopo quasi un mese vengo contattato direttamente da pay pal, dove mi presentava una contestazione da parte del cliente dove diceva che la merce ricevuta e le taglie non erano conforme alla descrizione dell'inserzione. Pay pal m'invitava a rimborsare la merce dopo averla ricevuto il reso o fare le mie rimostranze. Dopo aver convertito la contestazione in reclamo, contatto il cliente e gli chiedo come mai non ha contattato direttamente me in modo da trovare una soluzione e magari anche il rimborso. Mi risponde che la merce non era di suo gradimento e ci può anche stare, che ha contattato pay pal perché ormai i tempi per il reso con ebay erano passati. Quindi io come venditore mi domando e chiedo bisogna seguire le regole di ebay o di pay pal? È giusto tutelare gli acquirenti, ma chi tutela i venditori? Se il signore in questione mi aveva fatto il reso per tempo io la merce potevo rivenderla benissimo.
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1 RISPOSTA 1

Per il reso quali regole seguire ebay o pay pal?


@bazardellosport ha scritto:
Salve, ho fatto una vendita multipla pagata tramite pay pal. Naturalmente per ogni inserzione era prevista il reso nei tempi previsti dal regolamento ebay, entro i 14 giorni. L'acquirente al momento che ha ricevuto la merce ha lasciato i feed positivi per ogni singolo articolo, da quel momento non ho avuto nessun tipo di comunicazione da parte del compratore, quindi penso che sia rimasto soddisfatto da quanto ricevuto. Dopo quasi un mese vengo contattato direttamente da pay pal, dove mi presentava una contestazione da parte del cliente dove diceva che la merce ricevuta e le taglie non erano conforme alla descrizione dell'inserzione. Pay pal m'invitava a rimborsare la merce dopo averla ricevuto il reso o fare le mie rimostranze. Dopo aver convertito la contestazione in reclamo, contatto il cliente e gli chiedo come mai non ha contattato direttamente me in modo da trovare una soluzione e magari anche il rimborso. Mi risponde che la merce non era di suo gradimento e ci può anche stare, che ha contattato pay pal perché ormai i tempi per il reso con ebay erano passati. Quindi io come venditore mi domando e chiedo bisogna seguire le regole di ebay o di pay pal? È giusto tutelare gli acquirenti, ma chi tutela i venditori? Se il signore in questione mi aveva fatto il reso per tempo io la merce potevo rivenderla benissimo.

A parte il fatto che avevi già postato la stessa cosa la settimana scorsa, non puoi farci niente.

 

PayPal ha esteso a 180 giorni (quasi sei mesi) la protezione acquirenti in Italia, dal 29/01 di quest'anno, l'uso che di questa protezione fanno gli acquirenti è responsabilità degli acquirenti, quindi se il tuo Cliente sta dichiarando il falso per far si che PayPal operi una forzatura nei tuoi confronti questo è prevalentemente colpa dell'acquirente, una sua responsabilità personale.

 

Per ottenere ciò che vuole deve dichiarare e dimostrare che la merce non è conforme, PayPal probabilmente gli concederà il rimborso e non è detto che la merce che riceverai in reso sarà usata, magari almeno in questo si rivelerà onesto ma lo scoprirai solo vivendo.

 

Naturalmente puoi riservarti le azioni che ritieni opportune contro l'acquirente ed a merce ricevuta potrai anche appellarti alla decisione di PayPal in base a ciò che riceverai.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
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