annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perchè acquistare sulla piattaforma Ebay se non tutela più delle altre?

La mia esperienza di acquirente e venditore su Ebay è di molti anni, ma credo che finirà. Gli altri portali (Amazon ecc. ) ormai hanno prezzi migliori di Ebay e comunque sono molto simili e con pochi truffatori che invece abbondano su Ebay.

Questo è il problema serio, non siamo tutelati da acquirenti, ci sente rispondere " se paghi con Paypal non ci sono problemi, se fai altri pagamenti sono fatti tuoi". Sono relativamente fatti miei, perchè non sono io a dover individuare i truffaldini, ma il portale. Se così non è allora perchè devo pagare spese di inserzione ecc ecc. Ho subito una truffa da poco, informato dopo 2 giorni che il venditore, con tutti FB pos era un truffatore, mi sento dire per telefono da Ebay che non era vero, io insisto e loro scoprono che effettivamente lo era, allora lo escludono e stop. Ed io? Chi mi rimborsa il bonifico? Nulla da parte di Ebay. Ok, Polizia postale... tutto fatto... ma Ebay niente.

 

E allora a che serve questo portale? Non credo che lo utilizzerò ancora.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Perchè acquistare sulla piattaforma Ebay se non tutela più delle altre?

pafispi
Utente della Community

Un'utente esperto utilizza il pagamento con bonifico SOLO per venditori conosciuti e affidabili e non con somme rilevanti.

 

Tu che sei un'utente esperto dovresti saperlo.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Perchè acquistare sulla piattaforma Ebay se non tutela più delle altre?

bayarch
Utente della Community

@affaricontutti ha scritto:

La mia esperienza di acquirente e venditore su Ebay è di molti anni, ma credo che finirà. Gli altri portali (Amazon ecc. )...

 

E allora a che serve questo portale? Non credo che lo utilizzerò ancora.


 

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Perchè acquistare sulla piattaforma Ebay se non tutela più delle altre?

Certo che lo so, però questa era una truffa organizzata in maniera tale che neanche ebay se se era accorto. Ti spiego, che sia da monito anche per gli altri. Il venditore aveva tutti FB positivi, iscritto dal 2013. stava vendendo in asta molti telefoni, e gli acquirenti lasciavano il fb dopo aver acquistato sempre lodando il venditore, che comunque voleva solo bonifico. Fin qui niente di strano. Acquirenti sempre diversi, con molti acquisti fatti per conto loro. Se tu vedi un venditore che sta vendendo diversi prodotti in asta e tutti lasciano un fb positivo, forse ti fidi un pochino, o no? Tu mi dirai "e come ti sei accorto che era un truffatore?".

Me ne sono accorto dopo 2 giorni che ho pagato, ma purtroppo il bonifico era andato a buon termine per lui e quindi non ho potuto bloccarlo.

 

la truffa l'ho scoperta con una prova che faccio sempre, ma che questa volta per la fretta, o pewrchè doveva andare così, non l'ho fatta. Vedere tra il giorno della vendita a quello del FB quanto tempo passa.

Ho scoperto subito l'arcano. Dopo 2-3 giorni già FB positivo. Ciò non può essere perchè accetava solo bonifici. Tutto qui.

Avvertito Ebay, mi contrastava perchè asseriva che era un venditore serio, io ho dato lo stesso un FB negativo nonostante il venditore asseriva di spedire.

Finalmente si è svegliato Ebay, che sicuramente ha effettuato un controllo ed ha capito che io avevo ragione (ed ho salvato molti acquirenti che stavano in asta) ed ha bloccato il venditore e tutta la squadra di truffatori seriali che sono su Ebay, e sempre più esperti.

 

La verità e che mi sono rotto di scoprire truffe, lo faccio spesso, e di non essere tutelato da Ebay, un colosso mondiale, che  potrebbe venire incontro con un piccolo rimborso.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Perchè acquistare sulla piattaforma Ebay se non tutela più delle altre?

erretronica
Utente della Community
Purtroppo sono uno dei truffati. Fatto denuncia ai carabinieri ma già detto che difficilmente riavrò il mal tolto o addirittura impossibile. Comunque trovo ingiusto se non peggio.....che ebay se ne strafreghi delle truffe al suo interno come se avessi comprato al di fuori del loro sito . Io ho acquistato SU Ebay... e vorrei quindi essere tutelato da ebay altrimenti perché mettono forme di pagamento diverso da paypal se non coprono le truffe?
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Perchè acquistare sulla piattaforma Ebay se non tutela più delle altre?


@erretronica ha scritto:
  ..... perché mettono forme di pagamento diverso da paypal se non coprono le truffe?

Perchè le modalità di pagamento non le decide MAI eBay ma ciascun singolo venditore, eBay può consigliare e/o sconsigliare (o addirittura vietare) alcune modalità di pagamento ma non può obbligare i venditori ad accettare solo una delle modalità esistenti (ci provò per qualche mese solo con una parte dei venditori un paio di anni fa e scoppiò il putiferio).

 

Mai notato questa?

 

Cattura.JPG

 

Cosa significa secondo te quel "Non disponibile"?

 

E poi, come ho già scritto qualche giorno fa, il problema non è questo, di alternative che accettavano PayPal ce n'erano sicuramente ma non a quel prezzo, quindi il punto NON E' MAI perchè eBay non fa questo o perchè non fa quell'altro, il punto è che a quel prezzo quell'oggetto NON POTEVA ESISTERE e tu hai scelto proprio quell'oggetto e quel venditore e quel tipo di pagamento.

 

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta