in data 15-09-2014 18:32
...il feedback obbligatorio? Obbligatorio nel senso che, oltrepassato un certo limite di tempo, il feedback positivo (anche senza scritte particolari, basta il bollino verde) viene automaticamente rilasciato sulla bacheca del venditore. Dopotutto se passano i mesi senza che si sia ricevuto nessun reclamo vuol dire che tutto è andato bene, no? Quindi non si lederebbe nessun diritto del compratore, che a quel punto se ne è semplicemente dimenticato. Rincorrere gli acquirenti per ottenere il feedback è scomodo e può essere controproducente, io invito il cliente a ricordarsene al massimo solo una volta per non irritarlo, ma spesso vengo ignorata.
I feedback sono importanti per i venditori, e sarebbe più comodo per tutti se dopo un certo periodo diventasse automatico.
Probabilmente è già stato proposto molte altre volte e chiedo scusa per questo piccolo sfogo, ma ultimamente sono diventati rari quelli che te lo lasciano (o forse li ho beccati tutti io...)
in data 15-09-2014 18:47
Ne hai persi ne perdi e ne perderai ancora ma non ci si può far nulla...non si vende per il feedback per cui se i tuoi prodotti sono con un rapporto qualità/prezzo concorrenziali...li venderai con o senza i bollini verdi!
Dovrai incominciare a preoccuparti quando saranno grigi oppure peggio ancora rossi
in data 15-09-2014 19:00
Ma questo lo so benissimo, solo che Ebay sbandiera tanto l'importanza dei feedback e poi non fa nulla per far rispettare il sistema. Dico io, sarà così difficile automatizzare il processo? Poi è ovvio preferire il silenzio a un feedback rosso, ma ciò non significa che non possa esprimere la mia opinione su un sistema che andrebbe perfezionato. Credo che su questo punto ci sia poco da disquisire, ma capisco anche che lamentarmi sul forum non serva a niente, infatti il mio era più che altro uno sfogo estemporaneo.
Scusate e fate come se non avessi detto nulla, buona serata a tutti.
15-09-2014 19:23 - modificato 15-09-2014 19:24
in data 15-09-2014 19:53
sfogati pure quando e come vuoi...ti metto però in guardia dal mio Esimio collega Sergente...ama fare il provolone con la scusa di consolare e comprendere.
Poi chiede lui generi di conforto in particolare eno-gastronomici tipici regionali del postante di turno!!!
in data 15-09-2014 21:08
in data 15-09-2014 21:16
@sergente*garcia ha scritto:eccololà
te pareva che non mette in guardia il postante
La...Collega la...postante!!!
ma spesso vengo ignorata.
in data 15-09-2014 21:34
in data 15-09-2014 21:38
ecco...C.V.D.