annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perché devo associare una carta di credito al conto paypal se ho già un conto aperto?

lbet7644
Utente della Community

Buon giorno.
Vorrrei vendere un oggetto sul vostro sito e sono possessore di un conto PayPal.
Alla fine della procedura di vendita ho scelto di pagare la tariffa dovuta con PayPal. Mi viene chiesto di associare una carta di credito o prepagata al conto già in essere.
Vorrei sapere perché, visto che ho già un conto?
Grazie.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Perché devo associare una carta di credito al conto paypal se ho già un conto aperto?


@lbet7644 ha scritto:

Buon giorno.
Vorrrei vendere un oggetto sul vostro sito e sono possessore di un conto PayPal.
Alla fine della procedura di vendita ho scelto di pagare la tariffa dovuta con PayPal. Mi viene chiesto di associare una carta di credito o prepagata al conto già in essere.
Vorrei sapere perché, visto che ho già un conto?
Grazie.


Se hai un conto PayPal hai già una carta o un conto corrente associato ad esso.

 

Sicuro che si tratti di questo e non piuttosto di una procedura di verifica della tua identità attraverso la carta?

 

Hai associato il conto PayPal all'account eBay? (http://pages.ebay.it/help/account/link-paypal.html)

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Perché devo associare una carta di credito al conto paypal se ho già un conto aperto?

Il link non si apre, quello corretto è questo:

 

http://pages.ebay.it/help/account/link-paypal.html

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Perché devo associare una carta di credito al conto paypal se ho già un conto aperto?

Ho un conto PayPal che risale al periodo in cui Ebay e PayPal non erano due società distinte e separate.

Il conto l'ho sempre ricaricato attraverso il mio conto corrente, ma non ho mai associato ne carte , ne conto a PayPal.

Per me è la prima esperienza come venditore quindi oggi mi sono permesso di telefonere al call center di Ebay per maggiore sicurezza. Mi hanno risposto che va associata una carta o un conto corrente per essere sicuri che la tariffa possa essere pagata ed inoltre per verificare l'identità di chi vende.

In parole povere vogliono una GARANZIA ulteriore al semplice conto PayPal, perché una volta effettuata  l'evetuale transazione uno potrebbe chiudere il conto senza pagare la tariffa.

E' vero che nel nostro paese ci sono più furbi che onesti, però la privacy dove va afinire?

I nostri dati sono sempre esposti mentre quelli delle banche sono sempre ben custoditi.

GRAZIE PER AVER RISPOSTO.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Perché devo associare una carta di credito al conto paypal se ho già un conto aperto?


@lbet7644 ha scritto:

Ho un conto PayPal che risale al periodo in cui Ebay e PayPal non erano due società distinte e separate.

Il conto l'ho sempre ricaricato attraverso il mio conto corrente, ma non ho mai associato ne carte , ne conto a PayPal.

 

Prego!

 

Questo chiarisce il mio dubbio iniziale, ebbene si, te lo avrei detto anch'io, se vuoi usare il tuo conto PayPal per pagare le tariffe devi associarci una carta, non serve una carta di credito ma basta una qualsiasi ricaricabile.

 

Per quanto riguarda la privacy mi sfugge il nesso, PayPal non diffonderà i tuoi dati che resteranno sul conto, con PayPal la tua privacy è tutelata più di quanto non lo sia su eBay, che fornirà i tuoi dati personali ai tuoi futuri acquirenti, o su altri siti e-commerce.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta