annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con acquirente - cosa fare?

iloveale90
Utente della Community
Ciao a tutti,

Vi contatto in merito ad un oggetto che ho attualmente in vendita la cui asta scade tra poche ore.

Un utente ha fatto un'offerta all'oggetto scrivendomi:

Ti vorrei chiedere se puoi vendermi subito l'oggetto?

Non capendo bene cosa intendesse fare, gli ho risposto chiedendogli che intenzioni aveva ecc ecc, insomma chiedendogli delucidazioni sul tutto.
Mi risponde esattamente con lo stesso messaggio di prima:

Ti vorrei chiedere se puoi vendermi subito l'oggetto?


Allora gli ho risposto nuovamente,ma non mi ha detto più niente. L'utente ha 0 feedback. Però la sua offerta persiste.

Secondo voi cosa è meglio fare in questo caso?

Grazie mille a tutti
Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Problema con acquirente - cosa fare?

truffa nigeriana

 

mettilo subito in blacklist

Blacklist

 

ti vuole proporre l'acquisto dell'oggetto fuori ebay ad un prezzo maggiore

poi ti chiederà il tuo indirizzo di paypal per mandarti una falsa email di pagamento

in quell'email leggerai che i soldi sono sul tuo conto ma bloccati, si sbloccheranno solo se invii il codice di spedizione

e la spedizione è in qualche paesino della Nigeria

 

ignora le sue email e bloccalo

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Problema con acquirente - cosa fare?

iloveale90
Utente della Community
Ciao,

Grazie dell'informazione, ma lui ha un'offerta valida sul mio oggetto,
Posso annullargliela?
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Problema con acquirente - cosa fare?

iloveale90
Utente della Community
Alla fine ho annullato le sue offerte scrivendo che si tratta di probabile truffa nigeriana,

Ha avuto senso però annullarle dato che un'offerta concreta al prodotto c'era su ebay?
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Problema con acquirente - cosa fare?

Se sospetti che fosse una truffa ha un senso, in quanto non ti avrebbe pagato mai ed avrebbe cercato di turlupinarti con false ricevute paypal, falsi codici ecc. ecc. Tutta roba già vista. Rimane solo il dubbio che potesse essere una offerta autentica. ma dal momento che hai annullato penso che su questo tu ci abbia già messo una pietra sopra.

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Problema con acquirente - cosa fare?

iloveale90
Utente della Community
Ci ho pensato, però effettivamente mi sembrava troppo sospetta come cosa.. Iscritto dal 2013, senza feedback, senza uno straccio di residenza indicata.. Non mi ispirava tanto effettivamente.. Magari vivrò con il dubbio, ma annullando l'offerta e mettendolo in blacklist secondo me ho fatto solo bene..
Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Problema con acquirente - cosa fare?

iloveale90
Utente della Community
Ragazzi, ma da quando un acquirente non accetta paypal per "motivi di sicurezza"?? Ahahah se non è truffa questa.. Anche perchè un metodo più sicuro di paypal non c'è. Voi che ne pensate?
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Problema con acquirente - cosa fare?

hai fatto bene ad annullare

 

non farti venire gli scrupoli e questa sera una bella pizza con salsiccia e peperoni e dormirai tranquillo


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Problema con acquirente - cosa fare?

iloveale90
Utente della Community
Ahah grazie mille di nuovo! Tra l'altro l'utente non demorde, dicendomi che se l'oggetto è ancora disponibile, oggi mi fa il pagamento. Gli ho risposto stando al gioco, dicendogli che tanto finchè non vedo accreditati i soldi sul mio conto paypal (e non da mail false di paypal o di pishing) non spedisco. A lui la scelta ahahah. Tanto sonosichro che manderà una mail falsa. Non ho mai visto qualcuno insistere così tanto 😄
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Problema con acquirente - cosa fare?

si attaccano come un koala alla schiena

 

in passato ho visto utenti che si sono visti bruciare i compralosubito anche 4 volte di seguito da truffatori diversi

adesso cambiano tattica, ti contattano senza partecipare alle inserzioni per evitare che l'assistenza gli chiude l'account


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta