annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

danilo8990
Utente della Community

Scopro solo oggi con ORRORE, (e nè la ditta ebay nè la ditta paypal mi hanno informato di questo cambiamento del regolamento) che l'acquirente può tranquillamente aprire una contestazione paypal per oggetto non ricevuto spedito posta prioritaria e in pochi giorni si riprende i soldi automaticamente con paypal. Il venditore che ha invece regolarmente spedito resterà senza soldi e senza oggetto. Tutto ciò è ILLEGALE, in base al Codice Civile, vedersi gli svariati articoli presenti che attribuiscono la resposabilità al vettore Poste Italiane e non a chi spedisce. Il venditore non ha ricevuta e non può dimostrare la spedizione ma anche l'acquirente potrebbe invece aver ricevuto l'oggetto e RUBARE quindi il denaro. Tale situazione colpisce pesantemente i piccoli venditori come il sottoscritto (libri usati) che non possono far pagare 4 euro di raccomandata  invece di 2 euro perchè pochi comprerebbero libri usati gravati da questa spesa di spedizione. saluti statemi bene. danilo

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Ti informo che ciò non è affatto una novità, che io sappia è così da sempre, sicuramente almeno da quando è stata estesa la protezione indipendentemente dal valore dell'oggetto.



Ti informo altresì che nell'ambito della protezione acquirenti il venditore può far si che l'acquirente stesso riceva il rimborso ma evitando che la somma corrispondente gli venga addebitata:


http://community.ebay.it/topic/Spedizioni/Protezione-Acquirenti-Offerta/2000000246?#msg2000001467



Se ............... l'importo della transazione è pari o inferiore a 25 euro spese incluse (spero per te che tu non abbia spedito con prioritaria merce di valore superiore a questa soglia, sarebbe da matti) e siete ancora in fase di controversia devi fare come segue:


- converti TU in reclamo la controversia;


- dichiara di aver effettuato la spedizione a mezzo Poste Italiane con prioritaria.




Facendo così PayPal rimborsa comunque l'acquirente (perchè lo fa SEMPRE in questi casi) ma senza sottrarre la somma al venditore.



"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."



Ciao


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Ma no, non è una novità.



E non è affatto illegale. Si tratta d'un arbitrato, negozio giuridico previsto e regolamentato dal codice civile.









-----


Goditi la vita, è gratis.




Messaggio 3 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

mache2oo
Utente della Community

E' sempre meglio spedire sempre con spedizione tracciata.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 4 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


Scopro solo oggi con ORRORE, che l'acquirente può tranquillamente aprire una contestazione paypal per oggetto non ricevuto spedito e in pochi giorni si riprende i soldi automaticamente con paypal. Il venditore che ha invece regolarmente spedito resterà senza soldi e senza oggetto. Tutto ciò è ILLEGALE, in base al Codice Civile, vedersi gli svariati articoli presenti che attribuiscono la resposabilità al vettore Poste Italiane e non a chi spedisce.  Tale situazione colpisce pesantemente i piccoli venditori come il sottoscritto (libri usati) che non possono far pagare 4 euro di raccomandata  invece di 2 euro perchè pochi comprerebbero libri usati gravati da questa spesa di spedizione.  danilo






Caro Danilo,


la situazione della società paypal el gruppo ebay é effettivamente grave.



La predetta società blocca moltissime somme senza corrispondere gli interessi legali sino a 6 mesi e poi con arbitrato arbitrario privo di fondamenti di diritto toglie o da a capriccio.



I venditori sono esposti a gravissimi rischi e gli acquirenti non sono tutelati dai veri truffatori che svuotando all'istante il conto paypal non vengono mai presi con il sale sulla coda.



Gli unici contenti sono gli acquirenti caratteriali che spesso sollevano contestazioni a venditori onesti e i truffatori sia acquirenti che venditori.



Tutti possono rivolgersi comunque alla magistratura inquirente che abitualmente condanna gli abusi di tali società.



Con solidarietà.








ATTENTO A NON PRESTARE FEDE AD ANONIMI SENZA LA MINIMA ESPERIENZA PRESENTI NEI FORUM DEI QUALI NON SAI NEPPURE CHI SIANO: possono indurti ad erronee considerazioni o disinformarti. Chiedi sempre con chi hai a che fare.



"È nella natura degli esseri umani di reagire contro l'iniquità di cui sono vittime"


Bastiat Frederic







Vuoi migliorare il rapporto di compra vendita e la contrattualità con la società mediatrice? Sei un riformista attento e intelligente? Non vuoi fare gruppetti, gruppettini, gruppuscoli e gruppettari, ma l'interesse di tutta la clientela ebay venditori ed acquirenti? Ci piaci.
Messaggio 5 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

danilo8990
Utente della Community

grazie per le risposte - se la procedura delle 10 volte in 6 mesi è proprio così io sarei abbastanza a posto e il problema è risolto, vedremo - io questa cosa non l'ho letta mai da nessuna parte - grazie arrivederci state bene.

Messaggio 6 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria


io questa cosa non l'ho letta mai da nessuna parte - grazie arrivederci state bene.




Non l'hai letta perchè non c'è negli Accordi Legali (non è un caso), tuttavia chiamando l'Assistenza PayPal (cosa che io ho fatto un paio di settimane or sono a puro titolo di verifica)riceverai conferma della sua validità.



Loro dicono anche (verba volant) che la procedura viene segnalata al venditore quando se ne presenta la necessità, non essendomi mai trovato nella situazione specifica non posso giurarci, magari c'è in caratteri microscopici in qualche mail o nella pagina della controversia.



Ciao



P.S.: La soluzione migliore per tutti è sempre quella di spedire tracciato, anche per proteggersi dalla furbizia che purtroppo non si può mai escludere.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

danilo8990
Utente della Community

si, è proprio così, allego di seguito un pezzettino della email che paypal mi ha inviato. state bene


danilo


 


Siamo lieti di comunicarti che PayPal ha deciso di chiudere questo reclamo in tuo favore.In base alle regole sulla Protezione acquirenti di PayPal, hai diritto ad una copertura per la transazione oggetto di questo reclamo, pertanto potrai conservare i fondi che hai ricevuto dall’acquirente. Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dallaProtezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a 25 EUR e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi.

Messaggio 8 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

Perfetto! :^O



Non avevo dubbi ma questa tua conferma è molto utile. 😉



Dunque PayPal non prende questi soldi (per quanto pochi siano) dal venditore.



Come finanzia il rimborso?



Ripeto che si tratta di pochi soldi ma immaginate quante volte si verificano situazioni di questo tipo nei famosi 6 mesi solo in Italia, pur volendo considerare un abbattimento consistente dovuto alla scarsa conoscenza della procedura si tratterà comunque di migliaia di operazioni.



Se le trasferiamo su un livello globale, PayPal opera potenzialmente in ogni parte del mondo, stiamo probabilmente parlando di milioni di operazioni annue.



Sono parecchi soldini!! 😮



Dove li prende? ?:|











#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 67
Ultima risposta

Programma di protezione Paypal ATTIVO per posta prioritaria

danilo8990
Utente della Community

non lo so mi fai una domanda troppo grande e difficile per le mie piccolissime forze - per chiudere questa discussione e spiegare quindi a tutti la procedura completa racconto che l'acquirente dopo aver ricevuto indietro il denaro anche lui ha messo un feedback negativo ... quanta bella gente che pesta questa terra - ciao !:^O 

Messaggio 10 di 67
Ultima risposta