annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Proposta d'acquisto accettata ma acquirente non vuole oggetto

geniusofthelamp
Utente della Community

Ieri sera o accettato proposta d'acquisto, ma ingiornata prima di accettare ho contattato per email e telefono l'offerente.


Il giorno dopo  (oggi) ricevo email dell'offerente che si dice sorpreso che io  l'abbia accettatala  e rifiuta di onorare offerta.


Che fare?


Grazie in anticipo per le vs risposte!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Proposta d'acquisto accettata ma acquirente non vuole oggetto

san-franco
Utente della Community

Se è l'orologio, considerati gli euro in ballo, non sei ben messo. 


E' evidente che quel taloe ha cambiato idea e ti ha mollato con la tariffa di eBay da pagare.


 


Ora hai due soluzioni:


 


La prima è chiedere le informazioni di contatto a eBay sprando di trovarci il numero di telefono e chiamarlo per proporgli l'annullameto della trasazione. Se ci sta (ma devi essere ben ben ben sicuro che ci sta) tu apri la procedura  in seguito alla qualei (spiegaglie bene) eBay  gli chiederà se accetta e lui dovrà risponder di si.


Attenzione devi essere, lo ripeto, ben sicuro perchè se risponde di no sei fritto.


E da come lo descrivi, sarebbe da considerare inaffidabile.


 


 


 


 


 


La seconda è aprire una controversia per oggetto non pagato.


Se non risponde risolverai in maniera indolore: la potrai chiudere e ti accrediteranno la tariffa


 


Se invece risponde e non paga avrai lo stesso l'accredito ma lui conserverà il diritto al feed e potrebbe mollarti un negativo  


 


 


Io continuo ad essere del parere che un negativo con adeguato ed educato commento esplicativo non ha mai ucciso nessuno. per cui considerata la cifra, se si tratta dell'orologio, mi fiderei poco o niente de tuo compratore ed opterei per la seconda ipotesi.


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Proposta d'acquisto accettata ma acquirente non vuole oggetto

geniusofthelamp
Utente della Community

Grazie per la risposta.



Lui mi ha scritto: "please reject the auction in order to get your eBay-fees back.



Io, ho contattato ebay ieri sera dal modulo risolvi problemi.



Da anni uso ebay, ma era la prima volta che usavo il formato che permette Offerta d'acquisto, e penso che se c'è la possibilità di prendere un negativo a fronte di un offerente che non onora la sua offerta, allora c'è qualcosa di sbagliato nelle procedure si ebay.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Proposta d'acquisto accettata ma acquirente non vuole oggetto

san-franco
Utente della Community

Non c'è nioente di sbagliato nelle procedure di eBay..


 


Quel che c'è di sbagliato. in generale, è che la stragrande maggioranza degli utenti quando si registra a eBay accetta il contrartto di fornitura del servizio senza leggerlo e non si preoccupa neppèure di mantenersi aggiornata leggendo le comunicazioni in bacheca.


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Proposta d'acquisto accettata ma acquirente non vuole oggetto

In effetti è un problema abbastanza serio.



Tuttavia ricordo, era un caso esposto su questo forum, che il feedback negativo era sparito, dopo la chiusura della controversia e relativo ammonimento. Però non saprei dire se fosse stato cancellato a seguito ammonimento o per altri motivi.








-----


Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Proposta d'acquisto accettata ma acquirente non vuole oggetto

Quando un acquirente viene segnalato per oggetto non pagato perde i privilegi del feedback se non ha mai comunicato con il venditore durante la controversia, alcuni dicono che per conservarli basti una mail anche a caso altri invece che servano delle vere motivazioni.



Resta il fatto che se il feedback è stato già rilasciato il venditore segnalando all'assistenza può vederselo rimosso mentre in altri casi  nonostante la richiesta ciò non avviene.



Mistero!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Proposta d'acquisto accettata ma acquirente non vuole oggetto

Dopo quanto tempo  dalla accettazione della proposta, in caso di mancato pagamento, si può aprire la procedura? 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Proposta d'acquisto accettata ma acquirente non vuole oggetto


@trillina7272 ha scritto:

Dopo quanto tempo  dalla accettazione della proposta, in caso di mancato pagamento, si può aprire la procedura? 


4 giorni esatti (96 ore) dalla vendita.

 

Come per qualsiasi altra vendita.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta