annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione del venditore!

newsalfer
Utente della Community

Il venditore è protetto rispetto a compratori pretestuosi se non addirittura disonesti? Recentemente ho venduto due serie di monete in perfette condizioni racchiuse nel loro cofanetto o folder della Zecca, in perfettissime condizioni. L'acquirente ha avanzato reclamo a Paypal asserendo che le monete gli erano arrivate in pessime condizioni chiedendo il rimborso. Ho replicato respingendo le affermazioni del compratore e fornendo anche il nominativo di due testimoni, presenti quando ho preparaato la spedizione, che hanno voluto visionare le monete..." che belle...". L' imballaggio era perfetto in busta imbottita con supperti all'interno. Paypal ha risolto il reclamo invitando il compratore a rispedire le monete ed a seguito emetterà il rimborso a suo favore. Vi sembra giusto? Saluti!

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Protezione del venditore!

La protezione venditori di PayPal non si applica agli oggetti notevolmente non conformi:

 

La Protezione vendite PayPal non è applicabile a reclami, chargeback e/o storni per oggetti notevolmente non conformi alla descrizione (SNAD) né per oggetti consegnati o ritirati di persona.

 

diciamo che in caso di reclamo per oggetto non conforme l'esito è più o meno scontato.

 

Speriamo che almeno nel tuo caso il finale non sia tragico, perchè il materiale che riceverai in reso potrebbe riservare spiacevoli sorprese, non te lo auguro ovviamente ma si è visto anche questo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Protezione del venditore!

difab_adel
Utente della Community

salve! le dico francamente senza giri di parole che purtroppo si!

 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Protezione del venditore!

voi continuate a vendere in italia con paypal e questo è quello che succede. rimborseranno l'acquirente e a te arriverà un pacchetto pieno di spaghetti (secondo me pure scotti)

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Protezione del venditore!

rarities91
Utente della Community

Salve vorrei sapere, come venditore, come ricevere quel famoso ma nascosto rimborso per le rare volte che succede (a detta dell'aquirente) un mancato arrivo di un pacchetto... Per la cronaca avevo spedito un cd con posta4 (l'acquirente poteva anche scegliere raccomandata), e dopo poco meno di un mese ancora non gli è arrivato... Allora l'acquirente ha aperto una controversia su ebay, ma io non capisco come potrei procedere per ricevere questa garanzia per me.... Il prezzo totale è minore di 15 €, perciò ovviamente meno dei 25 € limite di quella nascosta "legge"... Grazie per chi risponderà

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Protezione del venditore!


@rarities91 ha scritto:

Salve vorrei sapere, come venditore, come ricevere quel famoso ma nascosto rimborso per le rare volte che succede (a detta dell'aquirente) un mancato arrivo di un pacchetto... Per la cronaca avevo spedito un cd con posta4 (l'acquirente poteva anche scegliere raccomandata), e dopo poco meno di un mese ancora non gli è arrivato... Allora l'acquirente ha aperto una controversia su ebay, ma io non capisco come potrei procedere per ricevere questa garanzia per me.... Il prezzo totale è minore di 15 €, perciò ovviamente meno dei 25 € limite di quella nascosta "legge"... Grazie per chi risponderà


La cosa di cui parli riguardava PayPal, l'esenzione dalla prova di consegna per transazioni di importo pari o inferiore a 25 euro spese incluse, ma credo che il tuo cliente non abbia attivato una controversia PayPal bensì la Garanzia Cliente eBay che non so proprio come si regoli in questi casi.

 

L'unico modo di superare l'ostacolo sarebbe convincere l'acquirente ad aprire adesso (prima che eBay si pronunci) una controversia PayPal, in tal caso il procedimento eBay si chiuderebbe automaticamente e resterebbe aperta solo la controversia PayPal, tu potresti convertirla in reclamo fornendo i dati della Poste4 come dati di tracciamento e l'acquirente verrebbe rimborsato da PayPal senza toccare i tuoi fondi.

 

Ma la vedo complicata.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Protezione del venditore!

Ora ti dico a me cosa è successo ieri

Ho venduto due hub usb da 4 porte il cliente scrive che uno è arrivato danneggiato e chiede la sostituzione o il rimborso,per fortuna riesco a farmi spedire l'oggetto a spese sue ( e bay pretende ormai anche il ritiro dell'oggetto) e udite udite,mi arriva un hub distrutto graffiato e usato chissa per quanti mesi...Praticamente avrà preso due hub da me si sarà tenuto i buoni e mandato indietro quello che aveva( sicuro è così),ho contattato poco fa l'assistenza e bay alla quale ho spiegato la cosa,telefonata dal regno unito,la tipa mi dice che purtroppo non potendo loro verificare il prodotto consigliano di rimborsare il cliente per non avere un difetto sull'account,al mio disappunto riguardo la cosa e cercando di far capire a quell'automa di operatore che mi stanno fregando ,mi dice che questa è la soluzione migliore,ovvero di rimborsare l'acquirente e poi aprire una controversia e fare appello..Cioè assurdo.Al che mi è partita la domanda" Mi scusi allora se io compro lo stesso oggetto con l'account di un amico,ricevo l'oggetto dico che non funziona e gli restituisco quello che hanno spedito a me stamattina che non è mio tenendonmi quello buono,lei cosa mi risponderebbe?La tipa mi ha risposto "Guardi questo non si potrebbe fare perchè è truffa" Io rispondo " Esattamente quella che ho subito io" .

Ormai mi dispaice ma questa la vedo l'unica soluzione per recuperare quello che sto perdendo.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Protezione del venditore!

"Ormai mi dispaice ma questa la vedo l'unica soluzione per recuperare quello che sto perdendo."

Ovverosia quale sarebbe la soluzione? In tutta onestà non l'avrei ben capita. 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Protezione del venditore!


@misterious_shadow ha scritto:

"Ormai mi dispaice ma questa la vedo l'unica soluzione per recuperare quello che sto perdendo."

Ovverosia quale sarebbe la soluzione? In tutta onestà non l'avrei ben capita. 


Temo che intenda dire che mettersi a rubare sia l'unica soluzione per recuperare i danni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Protezione del venditore!

Spero sia una tragica battuta per stigmatizzare la situazione che gli è capitata allora. Sono convinto che sia così. Pensavo che avesse trovato una situazione particolare che si era dimenticato di esprimere direttamente.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta