annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qual è la linea giusta da tenere per soddisfare al meglio l'acquirente?

ockam84
Utente della Community

Buonasera,
ho venduto uno strumento musicale abbastanza pregiato, con tanto di astuccio. Disgraziatamente quando stavo per chiudere lo strumento nel suo astuccio prima di spedirlo, una delle aperture dell'astuccio si è rotta perché sono stato maldestro ed è saltata la molla(il valore dell'astuccio è circa un 4% rispetto al valore dello strumento). Ora mi sento un po' in imbarazzo, lo strumento è stato spedito perché era l'ultimo giorno utile per la spedizione, ma cosa posso fare per rimediare e non creare disappunto nell'acquirente? Lo contatto e gli scrivo cosa è accaduto proponendo rimborso della riparazione (credo circa 30 euro), lo contatto gli spiego cosa è accaduto e propongo rimborso dell'intero astuccio? Lo contatto, gli spiego il fatto senza proporre rimborso? A cose fatte (purtroppo sono stato maldestro e non posso tornare indietro nel tempo), voi da acquirenti come preferireste che il venditore si comportasse? (aldilà di questo caso il post può essere utile anche a chi incappa in episodi simili, credo possa capitare...per me purtroppo è stata la prima volta)
Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Qual è la linea giusta da tenere per soddisfare al meglio l'acquirente?

ciao

 

Buonasera,
ho venduto uno strumento musicale abbastanza pregiato, con tanto di astuccio. Disgraziatamente quando stavo per chiudere lo strumento nel suo astuccio prima di spedirlo, una delle aperture dell'astuccio si è rotta perché sono stato maldestro ed è saltata la molla(il valore dell'astuccio è circa un 4% rispetto al valore dello strumento). Ora mi sento un po' in imbarazzo, lo strumento è stato spedito perché era l'ultimo giorno utile per la spedizione, ma cosa posso fare per rimediare e non creare disappunto nell'acquirente? Lo contatto e gli scrivo cosa è accaduto proponendo rimborso della riparazione (credo circa 30 euro), lo contatto gli spiego cosa è accaduto e propongo rimborso dell'intero astuccio? Lo contatto, gli spiego il fatto senza proporre rimborso? A cose fatte (purtroppo sono stato maldestro e non posso tornare indietro nel tempo), voi da acquirenti come preferireste che il venditore si comportasse? (aldilà di questo caso il post può essere utile anche a chi incappa in episodi simili, credo possa capitare...per me purtroppo è stata la prima volta)
Grazie

 

Buonasera,
ho acquistato uno strumento musicale abbastanza pregiato, con tanto di astuccio. Disgraziatamente il venditore prima di spedirlo, una delle aperture dell'astuccio si è rotta  perchè  stato maldestro ed è saltata la molla(il valore dell'astuccio è circa un 4% per detto dal venditore rispetto al valore dello strumento). Ora mi sento un po' in imbarazzo, lo strumento è stato spedito  dal venditore perché era l'ultimo giorno utile per la spedizione,non comunicandomi la problematica, ma cosa posso fare per rimediare e non creare problemi con la transazione? Lo contatto e gli scrivo cosa è accaduto proponendo rimborso della riparazione (credo circa 30 euro stima più o meno), lo contatto gli spiego cosa è accaduto e propongo rimborso dell'intero astuccio? Lo contatto, gli spiego il fatto senza proporre rimborso? A cose fatte (purtroppo è stato maldestro e non si può tornare indietro nel tempo), voi da venditori come preferireste che l' acquirente si comportasse? (aldilà di questo caso il post può essere utile anche a chi incappa in episodi simili, credo possa capitare...per me purtroppo è stata la prima volta)
Grazie

 

vi possono essere, talvolta, delle soluzioni nell'ordine dei fattori,

 

ma non cambia mai, la buona comunicazione,

 

un saluto

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Qual è la linea giusta da tenere per soddisfare al meglio l'acquirente?

grendels91
Utente della Community

Secondo me, gli scrivi che hai per sbaglio rovinato l'astuccio che conteneva lo strumento e gli chiedi se per lui era importante o gli interessava lo strumento e basta. A seconda di quello che ti scrive come risposta, decidi che proposte fargli per risolvere il problema.

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta