annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata spedita all'estero, spedizione ritarda, ricevuto feed negativo

federica5559
Utente della Community

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...


 


un paio di settimane fa ho ricevuto un feedback negativo perchè l'acquirente dopo circa 1 mese dalla vendita dell'oggetto e pagamento ancora non ha ricevuto il pacco.. il pacco in questione è stato spedito tramite il servizio raccomandata internazionale delle Poste italiane verso il kazakistan, quindi fuori dall'europa.. dopo aver ricevuto il feedback negativo ho chiamato il call center delle poste e la centralinista mi ha detto che avremmo dovuto aspettare almeno un'altra settimana xkè per la raccomandata internazionale all'estero ci vogliono almeno 21 giorni lavorativi. Ok rispondo alla ragazza e le dico questo e che non era giusto lasciarmi il feeeback negativo se la spedizione ritarda e che il numero del pacco e la ricevuta ce l'avevo.. mi ha risposto che quando sarebbe arrivato il pacco, mi avrebbe tolto il feedback negativo e ok..


ora le ho scritto per sapere se questa benedetta raccomandata è giunta a destinazione, ma non risponde...


Ora dicono sempre di non spedire con rpioritaria xkè se si perde il pacco il venditore non ha ricevuta in mano, io la ricevuta in mano ce l'ho ma di fatto sono fregata lo stesso xkè ho un feedback negativo nonostante io non sia la responsabile del ritardo della spedizione e l'acquirente ora è saprita... c'è niente che posso fare?


Grazie a tutti per la risposta


 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Raccomandata spedita all'estero, spedizione ritarda, ricevuto feed negativo

ombry_71
Utente della Community

Ciao ma hai controllato nel sito delle poste col numero di tracciatura se il pacco è stato consegnato? oppure dove si trova in questo momento?

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Raccomandata spedita all'estero, spedizione ritarda, ricevuto feed negativo

federica5559
Utente della Community

ciao, guarda ho sentito oggi di nuovo il call center delle poste... mi ha detto che il pacco ha lasciato l'italia l'8 marzo e quindi da quel momento in poi loro non ne sanno + nulla, che dovrei contattare il servizio postale del kazakistan -.-


il che mi sembra assurdo, il servizio è di poste italiane e devo contattare le poste del kazakistan per sapere se il pacco è stato consegnato?


non ho parole, 13 € di spedizione mi è costato, neanche a dire costasse poco, e se ne lavano le mani così...


non so proprio che fare, la ragazza sono 3 giorni che non mi risponde...

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Raccomandata spedita all'estero, spedizione ritarda, ricevuto feed negativo

ombry_71
Utente della Community

ridicolo che tu debba contattare il kazakistan...e se provi ad inserire il numero di tracking nel sito delle poste kazakistan? può essere un'idea. Insomma non mi pare possibile che tu non possa sapere se la racc è arrivata se non tramite l'acquirente

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Raccomandata spedita all'estero, spedizione ritarda, ricevuto feed negativo

ombry_71
Utente della Community

prova un po'?


http://online.kazpost.kz/en/Tracking/Index


 


 

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Raccomandata spedita all'estero, spedizione ritarda, ricevuto feed negativo

federica5559
Utente della Community

grazie sei molto gentile!


mi ha dato un risultato am è scritto in kazakh 😐


 


cmq i risultati si fermato al 4 aprile, quindi forse è stata consegnata, ora cerco un traduttore dal kazakh all'inglese quantomeno anche se i primi che ho trovato sono inutili!


 


ma se la ragazza non mi risponde nonostante il pacco risultasse consegnato che faccio?

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Raccomandata spedita all'estero, spedizione ritarda, ricevuto feed negativo

ombry_71
Utente della Community

c'è anche la lingua inglese nel sito. Comunque se la ragazza non risponde puoi provare a contattare ebay fornendo tutta la documentazione...ma dubito si arrivi a qualcosa

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Raccomandata spedita all'estero, spedizione ritarda, ricevuto feed negativo

federica5559
Utente della Community

Si il sito è in inglese ma i risultati sono cmq nella lingua madre... ho trovato un traduttore ma non mi pare affidabile o quantomeno le tradizioni non mi risolvono nulla xkè non dicono consegnato o altro.


 


ebay non mi ha mai dato una mano in queste situazioni, e continuo a pensare che se ne freghino altamente dei venditori che invece dovrebbero tutelare visto che è anche grazie a noi se fanno soldi...


 


se ho un feedback negativo ingiusto, vendo meno io e ci rimettono anche loro, non mi sembra un ragionamento difficile.. comunque proverò a contattarli e riscrivo alla ragazza... certo ogni volta che mi capitano queste situazioni mi fanno proprio passare la voglia...


 


 

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Raccomandata spedita all'estero, spedizione ritarda, ricevuto feed negativo

1 euro di prodotto 50 euro di raccomandata...è gia tanto se continui a vendere! Evadi le tariffe di ebay, cominicia a metterti prima in regola.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Raccomandata spedita all'estero, spedizione ritarda, ricevuto feed negativo

federica5559
Utente della Community

ma senti, ho passato mesi a segnalare le inserzioni a ebay di chi metteva raccomandate a 50,anzi magari a 100 €... risultato? nessuno, ebay neanche chiudeva le aste, e allora mi sono adeguata, tanto più che ebay è il primo a fregarsene dei venditori, non è il primo feedback negativo che mi lasciano e la tutela dov'è? sarei ben felice di pagare le commissioni come ho sempre fatto, tanto più che le commissioni le avrei messe a carico del cliente come ho sempre fatto, ergo il prezzo sarebbe stato maggiore.


Comunque evitiamo di andare OT magari, ho chiesto una cosa e non ho ottenuto risposta ovviamente, quindi evita di fare il predicatore a vanvera grazie

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta