annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regole sulla restituzione

mattepolo
Utente della Community

Buongiorno,
Ho venduto un oggetto, il pagamento è stato effettuato con paypal, ho spedito l'oggetto e l'acquirente ha chiesto il rimborso.

Ora lui vuole che sia io per primo a rimborsarlo dell'acquisto e dopo lui provvederà a spedirmi l'oggetto indietro. Sono dispostissimo a ridargli i soldi indietro però chi mi garantisce che lui poi mi restituisce l'oggetto? in questi casi è il venditore o l'acquirente a fare il primo passo?

Grazie mille,

Cordiali saluti,

Matteo Pasquini

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Regole sulla restituzione


@mattepolo ha scritto:

Buongiorno,
Ho venduto un oggetto, il pagamento è stato effettuato con paypal, ho spedito l'oggetto e l'acquirente ha chiesto il rimborso.

Ora lui vuole che sia io per primo a rimborsarlo dell'acquisto e dopo lui provvederà a spedirmi l'oggetto indietro. Sono dispostissimo a ridargli i soldi indietro però chi mi garantisce che lui poi mi restituisce l'oggetto? in questi casi è il venditore o l'acquirente a fare il primo passo?

Grazie mille,

Cordiali saluti,

Matteo Pasquini


Ovviamente il rimborso può e deve avvenire solo DOPO il reso, questo non solo perchè solo così il venditore ha la certezza di riavere l'oggetto ma anche (in alcuni casi soprattutto) per verificare le condizioni (e la natura) dell'oggetto reso.

 

Del resto ragiona così anche PayPal, prima rendi poi rimborsa.

 

Semmai si può discutere, in base alle situazioni, su chi deve pagare le spese di reso, se l'oggetto è non conforme anche quelle sono a carico del venditore, ma non sulle modalità dell'operazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Regole sulla restituzione

Grazie mille,

Cordiali saluti,

Matteo Pasquini

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Regole sulla restituzione

clemen321
Utente della Community

Salve , ho un problema con una vendita , ho venduto un oggetto in america , il compratore non si è fatto sentire ma ho ricevuto tempestivamente il pagamento su paypal . Così sono andato a spedire in poste il pacco , appena spedito , ho ricontattato il compratore fornendo i dati del rintracciamento pacco. Due giorni dopo ho ricevuto un messaggio nella posta di ebay in inglese che mi riportava ad ebay.com . Mi sono loggato nuovamente ad ebay.com e invece che la solita pagina mi è apparsa una pagina : Respond to the return request  , con 4 diverse opzioni di scelta, ho premuto invio per errore ed è partita la prima, cio:è accetta il ritorno dell'oggetto. Adesso il passaggio successivo ( c'è ne sono 4 ) è la conferma del mio  indirizzo di ritorno o il rimborso completo al compratore. Il problema è che scade oggi 9 luglio , da domani non sò come procederà ebay.com . Nello stesso istante che ho accettato per errore , i miei fondi su paypal sono stati bloccati e segnalati in sospeso. Quindi se andrà avanti così , lui riceverà il pacco e anche i soldi , poi basterà che mi spedisca indietro una busta vuota , rintracciabile ed ebay con paypal chiuderanno il caso rimborsando completamente il compratore.  Così rimarrò fregato completamente. Secondo voi come posso fare ?  L'unica cosa buona è che io avevo prelevato tutti i fondi da paypal, quindi ora sono si in sospeso , ma di soldi dentro non c'è ne stanno. Ho chiamato l'assistenza ebay.it e loro mi hanno detto che non possono fare niente e che hanno un diverso portale da ebay.com , dovrei chiamare direttamente ebay.com e spiegare il tutto. Peccato che non sia una cima in inglese. Nella pagina dove procedere c'era scritto di chiamare ebay per problemi, io vorrei solamente tornare indietro e non accettare il ritorno dell'oggetto. Anche perchè la restituzione non l'avevo messa nella vendita. Per di più deve ancora ricevere il pacco. Come mi devo comportare ? Consigli ? 

Vi ringrazio in anticipo. 

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Regole sulla restituzione


@clemen321 ha scritto:
Due giorni dopo ho ricevuto un messaggio nella posta di ebay in inglese che mi riportava ad ebay.com .

 

Si può capire il contenuto di questo messaggio?

 

Anche tu poi............se per tua stessa ammissione mastichi poco l'inglese non era il caso di informarsi prima?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta