in data 08-02-2017 16:50
Ciaoa tutti e scusatemi in anticipo se avete già sentito questa domanda mille volte.
Ho fatto la mia prima vendita su ebay (fino adesso avevo sempre e solo acquistato) e ho avuto un problema perchè la scheda sd con le mappe venduta (in realtà "rivenduta" dopo un precedente acquisto perchè avevo sbagliato modello in fase di acquisto) "sembra" non funzionare.
L'acquirente (0 feedback), su mia richiesta, non mi ha mandato foto degli errori che gli da la scheda sul navigatore ma mi ha chiesto di autorizzargli il reso perchè ha fatto delle prove e non funziona.
E' più che giusto che lo faccia (sempre che la scheda effettivamente non funzioni), ma volevo chiedervi conferma che le spese di spedizione siano in carico a me e come funziona, cioè spedisce lui e poi lo rimborso con paypal?
posso dirgli di usare
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns
e poi io gli rimborserò tutto il resto quando vedrò effettivamente l'oggetto?
E' la procedura corretta? Ma poi questoi servizio di rimborso si rifà su di me per il rimborso delle spese di restituzione?
Non sono stato molto furbo perchè non ho fatto neanche una foto del seriale della scheda che potrebbe rimandarmi diversa... ma va bene. mea culpa. imparerò.
Scusate se mi sono dilungato e grazie dei vostri consigli.
Marco
in data 08-02-2017 17:27
Il rimborso del reso è finanziato da PayPal attraverso una sponsorizzazione, si tratta di una policy opzionale.
Quindi almeno quei soldi non usciranno di tasca tua.
Puoi consigliare quel metodo all'acquirente anche se di regola, se l'oggetto è davvero non conforme, le spese di reso sarebbero a tuo carico.
Purtroppo non ci sono garanzie che ti restituisca davvero lo stesso oggetto e nelle medesime condizioni in cui era al momento della vendita.
Non so se sia possibile con quel tipo di supporto, quindi la mia è solo una congettura, ma potrebbe anche copiarne il contenuto e restituirtela.
Ciao
in data 08-02-2017 17:46