annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto usato difettoso (paypal)

sappotto
Utente della Community

Ciaoa tutti e scusatemi in anticipo se avete già sentito questa domanda mille volte.

Ho fatto la mia prima vendita su ebay (fino adesso avevo sempre e solo acquistato) e ho avuto un problema perchè la scheda sd con le mappe venduta (in realtà "rivenduta" dopo un precedente acquisto perchè avevo sbagliato modello in fase di acquisto) "sembra" non funzionare.

L'acquirente (0 feedback), su mia richiesta, non mi ha mandato foto degli errori che gli da la scheda sul navigatore ma mi ha chiesto di autorizzargli il reso perchè ha fatto delle prove e non funziona.

E' più che giusto che lo faccia (sempre che la scheda effettivamente non funzioni), ma volevo chiedervi conferma che le spese di spedizione siano in carico a me e come funziona, cioè spedisce lui e poi lo rimborso con paypal?

posso dirgli di usare

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

e poi io gli rimborserò tutto il resto quando vedrò effettivamente l'oggetto?

 

E' la procedura corretta? Ma poi questoi servizio di rimborso si rifà su di me per il rimborso delle spese di restituzione?

 

Non sono stato molto furbo perchè non ho fatto neanche una foto del seriale della scheda che potrebbe rimandarmi diversa... ma va bene. mea culpa. imparerò.

 

Scusate se mi sono dilungato e grazie dei vostri consigli.

Marco

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Restituzione oggetto usato difettoso (paypal)

Il rimborso del reso è finanziato da PayPal attraverso una sponsorizzazione, si tratta di una policy opzionale.

 

Quindi almeno quei soldi non usciranno di tasca tua.

 

Puoi consigliare quel metodo all'acquirente anche se di regola, se l'oggetto è davvero non conforme,  le spese di reso sarebbero a tuo carico.

 

Purtroppo non ci sono garanzie che ti restituisca davvero lo stesso oggetto e nelle medesime condizioni in cui era al momento della vendita.

 

Non so se sia possibile con quel tipo di supporto, quindi la mia è solo una congettura, ma potrebbe anche copiarne il contenuto e restituirtela.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Restituzione oggetto usato difettoso (paypal)

si infatti. non so se si può copiare ma certo... è una ipotesi che ho fatto anche io. Il fatto che con feedback 0 poi sapesse di preciso come muoversi e con una rapidità incredibile e che non abbia neanche aspettato una mia controfferta ma abbia ricomprato subito lo stesso oggetto nuovo... però sono congetture da bar anche le mie. Il primo venditore mi ha assicurato di averla provata prima di spedirla a me ed è rimasto stupito quando gli ho detto che non funzionava. Però è così. gli consiglierò di usare il rimborso di paypal e poi vediamo cosa mi ritorna. Grazie mille della risposta rapida e buona serata.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta