annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restrizione MC999 sul mio account e utenti PowerSeller vendono lo stesso prodotto???

Purtroppo sono stato vittima di una sospensione MC999 a tempo indeterminato, però noto che altri utenti PowerSeller vendono il mio stesso identico prodotto quotidianamente da anni . Secondo voi amici della Community potrei agire legalmente visto che ad oggi ho ricevuto un danno economico non di poco conto visto che avevo aperto anche la partita iva per vendite online. Inoltre ero certo di non violare il regolamento ebay in quanto ci sono diversi PowerSeller che vendono regolarmente lo stesso identico prodotto. Non mi sembra corretto da parte di ebay agevolare solo alcuni utenti facendo di fatto un favore a tali soggetti eliminando la concorrenza emergente. E' più di un mese che segnalo regolarmente l'utente di cui sopra per violazione del regolamento ma rimane sempre attivo e le sue inserzione non vengono mai chiuse. Ebay applica il regolamento a suo piacimento??? Secondo voi come posso procedere? Devono o riattivarmi il mio Account o chiudere anche questi Power Seller. 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Restrizione MC999 sul mio account e utenti PowerSeller vendono lo stesso prodotto???

para43
Utente della Community

A parte il fatto che il post avrà vita breve in quanto hai messo i nickname di coloro che vendono il tuo prodotto,però ti faccio notare che ambedue i venditori che hai segnalato sono registrati in Germania e a questo punto bisognerebbe sapere se anche lì vige il solito regolamento di ebay italia.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Restrizione MC999 sul mio account e utenti PowerSeller vendono lo stesso prodotto???

attilcann
Utente della Community

Buongiorno

Le ho inviato un messaggio privato, con alcune informazioni in merito....clicchi nella sua posta.Elencare Messaggi Privati 

 

Saluti

Attilio

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Restrizione MC999 sul mio account e utenti PowerSeller vendono lo stesso prodotto???

Grazie per le risposte ma purtroppo non fate altro che confermare i miei sospetti, non capisco come mai il regolamento non sia applicato a utenti Power Seller che vendono il mio stesso prodotto da anni. Inoltre questi stessi utenti hanno fatto di tutto per escludermi da ebay.
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Restrizione MC999 sul mio account e utenti PowerSeller vendono lo stesso prodotto???

Sono d'accordo con te, anche a me è successa la stessa cosa.. ho il 100% di feedback positivi, nessun acquirente/venditore si è mai lamentato e vengo accusato di non offrire un'esperienza positiva di acquisto e di vendita. 

.. anzi sono stato truffato, e ne eBay ne payPal mi hanno aiutato.. va bè è un'altra storia.

 

Trovo tutto assurdo. 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Restrizione MC999 sul mio account e utenti PowerSeller vendono lo stesso prodotto???

Salve vorrei sapere come mai viene chiuso un account cosi velocemente e con quale accusa e che cosa significa questo codice di errore su ebay MC999 che poi ho un negozio ero registrato come negozio con partita iva ecc Grazie in anticipo se qualcuno mi risponda

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Restrizione MC999 sul mio account e utenti PowerSeller vendono lo stesso prodotto???

In questi giorni, sto notando molti negozi/utenti che oltre a non accettare payPal, ti impongono compra subito da 1€ con il resto dell'importo come spedizione.. parlo di cifre oltre i 200€.. e a loro niente??

Io ho sempre venduto correttamente, accettando solo payPal.. e vengo chiuso così, come se niente fosse.. ASSURDO

 

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Restrizione MC999 sul mio account e utenti PowerSeller vendono lo stesso prodotto???

Buongiorno, purtroppo anche a me è stata applicata questa restrizione. Vi spiego il mio problema... La mia attività è commercio di materiale elettrico. Ho sempre venduto in maniera regolare e nel momento in chi il cliente riscontrava un problema ero pronto al rimborso o alla sostituzione immediata. Lo scorso anno ho avuto un problema con un prodotto che vendevo (delle stilo ricaricabili a 1,5V) . In pratica a gennaio 2014 queste batterie che vendevo mi erano terminate in magazzino e quindi ho effettuato come sempre l'ordine al mio fornitore. Successivamente queste batterie venivano vendute qui su ebay. Una volta che il cliente riceveva il prodototto e lo utilizzava si presentava un problema dopo averle utilizzate più di una volta. Da premettere che il prodotto che vendevo era all'apparenza integro e senza nessun difetto. Quando il cliente mi contattava spedivo la merce nuova o emettevo un regolare rimborso. Dopo qualche mese ho notato che il prodotto era davvero difettoso quindi ho smesso di venderlo. Purtroppo tutte le batterie spedite in precedenza riscontravano ancora problemi e i clienti mi chiamavano per avere la merce nuova. A questi clienti veniva detto che il prodotto era difettoso quindi ho emesso a tutti il rimborso. Ad ottobre ebay mi ha chiuso il negozio è applicato questa restrizione sulle vendite. Una cosa pazzesca! Ma la cosa ancora più strana è successa a gennaio e ora vi spiego cosa. I primi giorni di gennaio mi contatta una società recupero crediti: La intrum justitia per una fattura del mese di novembre da pagare ad ebay. Mi arriva questo insoluto da pagare (in posta prioritaria) e c'è scritto che nel momento in cui effettuo il saldo ebay mi ripristina la mia attività di vendita, così contatto telefonicamente questa societá e loro mi comunicano la stessa cosa. Effettuo il pagamento e il giorno 22 gennaio contatto ebay telefonicamente è parlando con un operatore spiego il problema e chiedo se era possibile aprire nuovamente il negozio sul mio account, l'operatore mi dice di si è quindi il 23 gennaio riapro il negozio. Il problema è che quando andavo ad inserire i prodotti non mi facevano mettere nulla in vendita in quanto era applicata ancora la restrizione, chiamo nuovamente ebay e un altro per operatore mi dice di chiudere il negozio e aprire su un altro account perchè su questo c'era ancora questa restrizione a tempo indeterminato. Quindi apro un nuovo account ma devo aspettare la chiusura del negozio che avevo aperto infatti annullo l'iscrizione al negozio il giorno 26 gennaio (3 giorni dopo l'apertura) successivamente sono ogni giorno in contatto via chat con gli operatori e loro mi assicurano che la chiusura del negozio su questo account avveniva il 1 marzo senza pagare nulla (anche perchè il negozio era aperto ma non potevo mettere nulla in vendita!) verso metá febbraio mi arriva una fattura da pagare di circa 74 euro per il mese di gennaio e febbraio, a questo punto chiamo ebay per chiederei formazioni e loro mi dicono di pagare la fattura perchè avevo un negozio e mi ripetono più volte che la restrizione è applicata anche se apro un altro account. Il 26 febbraio mando tutte le mail e le copie delle chat dove c'è scritto il contrario di quello che mi veniva detto al telefono e mi risponde la signora Denisa Q. Dicendomi che la restrizione era applicata solo all'account emmesecurity quindi potevo aprire un altro account con un nuovo indirizzo mail. Successivamente a questa mail richiamo ebay e un altro operatore mi dice il contrario e che non risulta nessuna chat dove l'operatore mi dice di aprire il negozio. La cosa più assurda è che l'operatrice con cui ho parlato ieri mi ha detto che la mail dove c'è scritto chela restrizione vale solo per l'account emmesecurity non significa quello che ho capito io ma significa che la restrizione é applicata su tutti gli account! In pratica ad oggi mi ritrovo senza negozio, una fattura da pagare per un negozio aperto dopo i loro errori (perchè se sapevo di avere la restrizione non aveva senso aprire un negozio) e mi sento anche dire da loro che non ci sono mail o copie delle chat. In pratica mi sento truffato!!!!! Qualcuno saprebbe dirmi se è normale una cosa del genere???? Fatemi sapere, grazie.
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Restrizione MC999 sul mio account e utenti PowerSeller vendono lo stesso prodotto???


@emmesecurity ha scritto:
Buongiorno, purtroppo anche a me è stata applicata questa restrizione. Vi spiego il mio problema... La mia attività è commercio di materiale elettrico. Ho sempre venduto in maniera regolare e nel momento in chi il cliente riscontrava un problema ero pronto al rimborso o alla sostituzione immediata. Lo scorso anno ho avuto un problema con un prodotto che vendevo (delle stilo ricaricabili a 1,5V) . In pratica a gennaio 2014 queste batterie che vendevo mi erano terminate in magazzino e quindi ho effettuato come sempre l'ordine al mio fornitore. Successivamente queste batterie venivano vendute qui su ebay. Una volta che il cliente riceveva il prodototto e lo utilizzava si presentava un problema dopo averle utilizzate più di una volta. Da premettere che il prodotto che vendevo era all'apparenza integro e senza nessun difetto. Quando il cliente mi contattava spedivo la merce nuova o emettevo un regolare rimborso. Dopo qualche mese ho notato che il prodotto era davvero difettoso quindi ho smesso di venderlo. Purtroppo tutte le batterie spedite in precedenza riscontravano ancora problemi e i clienti mi chiamavano per avere la merce nuova. A questi clienti veniva detto che il prodotto era difettoso quindi ho emesso a tutti il rimborso. Ad ottobre ebay mi ha chiuso il negozio è applicato questa restrizione sulle vendite. Una cosa pazzesca! Ma la cosa ancora più strana è successa a gennaio e ora vi spiego cosa. I primi giorni di gennaio mi contatta una società recupero crediti: La intrum justitia per una fattura del mese di novembre da pagare ad ebay. Mi arriva questo insoluto da pagare (in posta prioritaria) e c'è scritto che nel momento in cui effettuo il saldo ebay mi ripristina la mia attività di vendita, così contatto telefonicamente questa societá e loro mi comunicano la stessa cosa. Effettuo il pagamento e il giorno 22 gennaio contatto ebay telefonicamente è parlando con un operatore spiego il problema e chiedo se era possibile aprire nuovamente il negozio sul mio account, l'operatore mi dice di si è quindi il 23 gennaio riapro il negozio. Il problema è che quando andavo ad inserire i prodotti non mi facevano mettere nulla in vendita in quanto era applicata ancora la restrizione, chiamo nuovamente ebay e un altro per operatore mi dice di chiudere il negozio e aprire su un altro account perchè su questo c'era ancora questa restrizione a tempo indeterminato. Quindi apro un nuovo account ma devo aspettare la chiusura del negozio che avevo aperto infatti annullo l'iscrizione al negozio il giorno 26 gennaio (3 giorni dopo l'apertura) successivamente sono ogni giorno in contatto via chat con gli operatori e loro mi assicurano che la chiusura del negozio su questo account avveniva il 1 marzo senza pagare nulla (anche perchè il negozio era aperto ma non potevo mettere nulla in vendita!) verso metá febbraio mi arriva una fattura da pagare di circa 74 euro per il mese di gennaio e febbraio, a questo punto chiamo ebay per chiederei formazioni e loro mi dicono di pagare la fattura perchè avevo un negozio e mi ripetono più volte che la restrizione è applicata anche se apro un altro account. Il 26 febbraio mando tutte le mail e le copie delle chat dove c'è scritto il contrario di quello che mi veniva detto al telefono e mi risponde la signora Denisa Q. Dicendomi che la restrizione era applicata solo all'account emmesecurity quindi potevo aprire un altro account con un nuovo indirizzo mail. Successivamente a questa mail richiamo ebay e un altro operatore mi dice il contrario e che non risulta nessuna chat dove l'operatore mi dice di aprire il negozio. La cosa più assurda è che l'operatrice con cui ho parlato ieri mi ha detto che la mail dove c'è scritto chela restrizione vale solo per l'account emmesecurity non significa quello che ho capito io ma significa che la restrizione é applicata su tutti gli account! In pratica ad oggi mi ritrovo senza negozio, una fattura da pagare per un negozio aperto dopo i loro errori (perchè se sapevo di avere la restrizione non aveva senso aprire un negozio) e mi sento anche dire da loro che non ci sono mail o copie delle chat. In pratica mi sento truffato!!!!! Qualcuno saprebbe dirmi se è normale una cosa del genere???? Fatemi sapere, grazie.

Mi pare che se hai un account bloccato con restrizione, lo diventa in automatico qualsiasi altro account o negozio a tuo nome come ti ha pure detto l'assistenza. Per sapere se hai capito male tu o l'assistenza ti ha consigliato male si dovrebbero leggere le email

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Restrizione MC999 sul mio account e utenti PowerSeller vendono lo stesso prodotto???

Questa è la mail che mi è stata inviata:

Gentile Francesco ,

grazie di averci scritto e sono lieta di risponderti.

Comprendo la situazione dove ti trovi e mi dispiace. In merito alla tua mail ti confermo che la data stimata per la chiusura del negozio è il Primo Marzo 2015.

Per quanto riguarda la fattura del mese di Febbraio purtroppo non può essere annullata, poichè la tariffa mensile di sottoscrizione non è rimborsabile se un Negozio Premium viene chiuso entro 30 giorni dalla sua apertura, che risulta in data 23 Gennaio.

Per quanto riguarda l'apertura di un'altro account per vendere, ti ricordo che la restrizione per vendere riguarda a questo account, ''emmesecurity''. Quindi puoi aprire un'altro account con un indirizzo mail nuova.

Ti ricordo che devi leggere a accettare i termini e condizioni delle regole di eBay sulla Privecy e dell'aAccordo per gli utenti. Puoi consultare questo link:

http://pages.ebay.it/help/policies/privacy-policy.html

Spero di aver risolto i tuoi dubbi e ti auguro ogni successo sulla nostra piattaforma.

Se hai altre domande in relazione a questa email o vuoi contattare eBay per altre informazioni su vendite e acquisti ti ricordo che e` disponibile l' assistenza anche via chat e telefono.

Fai l'accesso sul tuo account, clicca su “aiuto e contatti” dove troverai anche le opzioni chat e telefono."
Spero esserti stata di aiuto e rimango a tua completa disposizione per ulteriore assistenza.

Cordiali saluti
Denisa Q.
Servizio clienti eBay

Da qui si capisce che la restrizione vale per questo account -"emmesecurity" non mi è stato detto che vale per tutti gli account. Cosa ne pensi? Se vuoi metto anche la copia della chat.
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta